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mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 apr 2013 :  20:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco l'ultimo arrivo



9674_910462877_n.jpg
_ _

But, I don't wanna be the new cut wood

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 apr 2013 :  22:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bello, ma è stato già collaudato?funziona? la lubrificazione?ok o no ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5136 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2013 :  22:19:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uauuuuu, bellissimo!
Chissà quanto dura? In teoria più della catena.....
Made in.....??



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2013 :  00:02:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per fare assomigliare la Lambretta alla Vespa...
Che bisogno c'era? Secondo me, nessuno!

M
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Jimmy
Junior +


Mozzecane - VR
Italy


128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 apr 2013 :  10:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
figata! chi li fa?
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2013 :  11:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma basta !!

Su di Giri Scooter Gang Trento
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 apr 2013 :  11:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma perchè non ci ho pensato prima!!!!!!!!!!!
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5136 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2013 :  12:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....Opinioni completamente contrastanti, eh!
E' giusto così; per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo....



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2013 :  13:30:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a che serve!!
comunque rispetto per il lavoro,tempo,e soldi.
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giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 apr 2013 :  20:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me è un progetto che non va neanche in moto. dove e come si fissa la corona centrale?
L'unica cosa utile sarebbe l'infinita combinazione dei rapporti.

- ASI
+ TRAVASI
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falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 apr 2013 :  21:57:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella, però penso che la modifica costi parecchio tra apporto di matriale lavorazione al cnc per il supporto e lavorazione delle varie parti, inoltre nutro qualche dubbio sulla tenuta allo sforzo e come minimo dovrebbe essere calettata anche sul coperchio o sbaglio.

Comunque bella idea

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2013 :  22:27:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esaminare e sperimentare forme alternative di trasmissione non puo' che essere visto in maniera positiva. Mi sembra prematuro esprimere valutazioni,prima o poi verremo a conoscenza dei dettagli.Di certo la lubrificazione e' come e' sempre stata e la ruota oziosa e' applicata sui filetti preesistenti del tendicatena.Non ho esperienza a riguardo, ma i calcoli per stabilire diametri, moduli, misure, numero denti etc, etc, e materia non da tutti, .Sono curioso anch'io. salutino
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rapido73
Nuovo


matera - MT
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 apr 2013 :  09:13:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessante, ma sembrerebbe che in questa maniera il cambio lavorerebbe in senso inverso ( quindi la lambretta andrebbe in retromarcia anziche avanti e non solo, i perni del cambio primario e secondario podrebbero allentarsi visto lo scorretto funzionamento di rotazione)
spero di non aver detto una cavolata
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Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 apr 2013 :  09:37:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No,la corona della frizione gira nello stesso verso dell albero, come se ci fosse la catena...secondo me è da chiedersi se si perdono o si acquistano cavalli in questo modo...la vespa va piu forte anche per quello, avendo l albero diretto sul cambio...
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rapido73
Nuovo


matera - MT
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 apr 2013 :  09:59:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi correggo il senso di rotazione è giusto.
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Blade
Junior


Conegliano - TV
Italy


57 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 apr 2013 :  10:13:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Notevole lavoro, avrà qualche piccolo beneficio in termini di prestazioni, non credo più di 1 cv ma sarà oltre che potenzialmente meno resistente della catena anche più costoso sia per il cambio di rapportature, poi com'è messo in foto, obbliga l'albero motore a girare al contrario... molto perplesso
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2013 :  10:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il senso di rotazione égiusto!!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 apr 2013 :  11:49:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Tino, anchio ho qualche perplessità di fissaggio della corona ed anche della lubrificazione perchè e la catena che trasporta la quantità di olio necessario anche al raffreddamento non so aspettiamo i risultati ciao

belligerante ugo
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 apr 2013 :  12:06:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puo darsi che la quantità d'olio da utilizzare sia maggiore rispetto alla catena

But, I don't wanna be the new cut wood
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2013 :  12:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la funzione di una ruota oziosa e' quella di trasferire il moto senza variare il senso di rotazione.La catena assorbe da0.8 ad 1cv, ogni risparmio in termini di potenza sara ' una frazione di cv.Mi permetto di fare ipotesi di cose che non conosco, quindi sono solo tali, meglio sarebbe il progettista.La trasmissione ad ingranaggi dovrebbe essere piu' silenziosa,eliminare il fastidioso problema catena troppo lunga catenatroppo corta, ovviamente ogni variazione di rapporto e' legata alla sostituzione di tutto il treno di ingranaggi.Se gli ingranaggi sono o non sono dimensionati lo si stabilisce in fase progettuale, i tests dimostreranno la bonta del lavoro. La lambretta non finira di stupire. saluti tino
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ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 apr 2013 :  15:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A sensazione mi da l'idea se la corona è fissata solo sui due filetti tendicatena, questi si stronchino alla seconda sgassata.
Poi naturalmente è tutto da verificare, e realmente vedere come è fissato il tutto e se ci sono modifiche per questo

WE ARE THE MODS!!
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