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 motore LI più affidabile
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roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 apr 2013 :  12:03:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho cercato ma non ho trovato nulla. Secondo voi qual'è il motore LI più affidabile. Intendo, più armonico, più tranquillo, più elastico, quello per fare delle belle e lunghe gite.
Grazie a tutti
Rodolfo

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 apr 2013 :  12:08:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un motore 175 sarebbe l'ideale ciao

belligerante ugo
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2013 :  12:59:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao roditra,.....se togli tranquillo, , la risposta e' : il bi ci lin dri co. No so chi lo fa, costa un sacco ma mi hanno detto che va di brutto! !! scusa la battuta. .......buona domenica. tino
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Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 apr 2013 :  13:12:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LI Special 150
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2013 :  13:16:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parlando seriamente : 150 d, salutino
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2013 :  13:40:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e'vero dicevi Li. .......allora 175 tv. per me la biella da 116 e' un vantaggio. salutino
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roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 apr 2013 :  09:15:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle Vostre risposte "pare" che il 175 TV sia il migliore ma non capisco il 150d con i due cardani oggetto di critiche per il settaggio ecc. Io ho una 125 ld del 53 ma il motore è lento e poco potente..
Io intendevo un motore con una sufficiente potenza, una velocità di crociera accettabile (90-100) un cambio elastico e tranquillo. Ho anche la LI150 Silver Special, non mi piace il cambio.
Corto ed è un continuo cambiare specialmente in città.
Il cambio invece della 150 seconda serie tutto un'altro pianeta, perfetto, riprende anche in terza. Chiaramente queste sono mie impressioni.
Rodolfo
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simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 apr 2013 :  10:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si va beh ma per andare a 90 100 di crocera o fai una elaborazione o ti prendi un 200 ma neanche cosi forse ci vai non ti rimane che elaborare..e senno....plasticone..
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2013 :  10:24:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh, 90 100 di crocera non e' proprio cosi "per farsi un giretto rilassante ,tranquillo, tranquillo..." in tal caso la scelta si orienta su una SX200 o DL 200 ma che siano a posto bene.Ritornando alla 150d credimi affidabilita totale....leggera, guidabilissima proprio per fare giretti tranquilli, la velocita massima 80/85 puo essere tenuta a lungo,ma e'al di sotto di quanto tu indichi.Io ma soppratutto nadia apprezziamo questo modello che non ci ha mai deluso in passato in particolare per la sua robustezza.salutino
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roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 apr 2013 :  13:04:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ho visto le foto dei Vostri giri per il mondo e sicuramente se questo modello non è affidabile non avreste fatto quello che avete fatto. Per la velocità ho esagerato, l'ideale come avete detto Voi è 70-80 giusto. Vi ringrazio delle risposte.
Rodolfo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5098 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2013 :  13:09:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...se fai tanta pianura, quoto il motore TV 175, che ha un cambio più disteso.
Se fai anche parecchie salite, magari carico di bagagli o con passeggero/a, io sarei favorevole per il motore SX150!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 apr 2013 :  13:45:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qual'è la differenza tra il motore LI 150 2serie e SX150. Nel cambio o nella corona,catena,pignone.
Roditra
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 apr 2013 :  13:55:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
li 125 seconda serie: primario: 9, 12, 16, 19 secondario:51,42,39, 35, corona da 46 e pignone da 15.
li 150sx: primario: 10, 12, 15, 19 secondatio: 50, 42,39,35, corona 46 e pignone 15.
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zacmc
Nuovo


Reggio Emilia - RE
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2013 :  15:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho una 150 li 2 completamente stock e mi trovo bene. Ho fatto anche qualche giro in collina, sempre in 2 velocità di crociera 60 70 kmh.

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2013 :  20:53:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mattia vedi che roditra chiedeva della 150LI2,comunque primario:11,14,17,20 secondario:50,41,37,34 corona 46,pignone15 ciao

belligerante ugo
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 apr 2013 :  20:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azz... Ugo hai tagione!!! Scusate, non so perchè ho letto 125 anziché 150!!! Confermo quanto dice Ugo!
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-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 apr 2013 :  21:35:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Decisamente LI 150 1° o 2° serie, magari un pò pompate per dare un certo brio. la 2° è da preferire per la fanaleria...
Una bella accensione elettronica è la ciliegina ...!!
Non che le puntine siano da buttar via (io sono andato e tornato dalla calabria e da Istanbul....). Importante è anche il carburatore. La campana frizione delle 1° e 2° serie dicono che possono rompersi le molle parastrappi (a me mai successo ...) però nel dubbio ora monto la campana del DL che è tutta un unico pezzo...

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
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Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


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Inserito il - 16 apr 2013 :  00:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
roditra, il prossimo viaggio rimarro' fedele alla 2* S, in realta'sara' un 125 nella livrea ma un 186 nella sostanza,quindi appena un po' piu' del canonico 175 che ritengo la combinazione aurea di un motore due tempi.In questo caso ho cercato di concentrare affidabilita',consumo,buona velocita' di crocera, confort.Non ultima la linea classica consona al sottoscritto.Speriamo che anche in questa occasione la buona vecchia lambretta non mi tradisca.Alla fine questa potrebbe essere la conformazione che tu idealizzi.salutino
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 apr 2013 :  00:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ritornando alle coppie coniche, la registrazione delle stesse (rognose ora, ma non cosi ai tempi in cui tutti o quasi tutti i meccanici anche nei punti piu' sperduti sapevano con malizia e competenza metterci mano)non hanno relazione con la loro robustezza. Aggiornate nell'accensione e nel gruppo termico, la d/ld 150 possono ancora essere usate nel traffico cittadino non nelle grandi citta ma nelle citta'di provincia con grande soddisfazione,a paullo per esempio, e' il massimo.buona notte. tino
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 apr 2013 :  00:24:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ritornando alle coppie coniche, la registrazione delle stesse (rognose ora, ma non cosi ai tempi in cui tutti o quasi tutti i meccanici anche nei punti piu' sperduti sapevano con malizia e competenza metterci mano)non hanno relazione con la loro robustezza. Aggiornate nell'accensione e nel gruppo termico, la d/ld 150 possono ancora essere usate nel traffico cittadino non nelle grandi citta ma nelle citta'di provincia con grande soddisfazione,a paullo per esempio, e' il massimo.buona notte. tino
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 apr 2013 :  00:29:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ritornando alle coppie coniche, la registrazione delle stesse (rognose ora, ma non cosi ai tempi in cui tutti o quasi tutti i meccanici anche nei punti piu' sperduti sapevano con malizia e competenza metterci mano)non hanno relazione con la loro robustezza. Aggiornate nell'accensione e nel gruppo termico, la d/ld 150 possono ancora essere usate nel traffico cittadino non nelle grandi citta ma nelle citta'di provincia con grande soddisfazione,a paullo per esempio, e' il massimo.buona notte. tino
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