Autore |
Discussione |
|
santangelo
Junior +
Caivano - NA Italy
Il mio Garage
274 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 apr 2013 : 10:00:05
|
Vorrei sapere se posso montare un cuscinetto schermato in metallo 6305-2Z EXPLORER sull' albero motore lato pignone o devo montare quello senza schermatura. Faccio questa domanda perhè sono in possesso del cuscinetto in oggetto e vorrei evitare di comprarne un'altro.Il cuscinetto in oggetto è della SKF. Altra domanda i cuscinetti con shermatura in metallo fanno anche da tenuta stagna? Grazie |
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 apr 2013 : 10:37:20
|
ciao, la schermatura non sostituisce il paraolio.Se ci sono due schermi, lasciare quello verso l albero motore. "explorer" non conosco, conviene sempre chiedere al distributore SKF chi meglio di lui?Tieni presente che il cuscinetto in questione e ben dimensionato anche per utilizzi estremi, le marche: SKF, FAG,ROLLWAY,STEYR,KOYO tutte OK! se comprate da distributore conosciuto o ufficiale.Diffidare dei prezzi troppo bassi e distributori chiacchierati.salutino |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12641 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 apr 2013 : 10:44:16
|
Quoto Tino meglio lasciare il suo originale SKF6305, ciao
belligerante ugo |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 apr 2013 : 12:49:52
|
Montato sempre quello ad oggi non ho avuto problemi. L'explorer ,, mai sentito, posta una foto della confezione.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 apr 2013 : 13:12:43
|
"Explorer" è una serie speciale di SKF che interessa sia i cuscinetti a sfere che i cuscinetti a rulli. Se un cuscinetto SKF appartiene alla serie Explorer significa che, a parità di dimensioni di ingombro esterne, esso ha elementi volventi (sfere e rulli) e piste di rotolamento maggiorati che rendono il cuscinetto capace di sopportare carichi maggiori! Confrontando per esempio un NU205 normale con un NU205 Explorer si potrebbe notare che i rulli dell'Explorer sono visibilmente più larghi, quasi quanto quelli di un NU2205!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
santangelo
Junior +
Caivano - NA Italy
Il mio Garage 274 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 apr 2013 : 18:34:46
|
allora posso montarlo senza nessun problema? |
|
|