Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cuscinetto 6305
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 apr 2013 :  10:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei sapere se posso montare un cuscinetto schermato in metallo 6305-2Z EXPLORER sull' albero motore lato pignone o devo montare quello senza schermatura. Faccio questa domanda perhè sono in possesso del cuscinetto in oggetto e vorrei evitare di comprarne un'altro.Il cuscinetto in oggetto è della SKF. Altra domanda i cuscinetti con shermatura in metallo fanno anche da tenuta stagna? Grazie

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2013 :  10:37:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, la schermatura non sostituisce il paraolio.Se ci sono due schermi, lasciare quello verso l albero motore. "explorer" non conosco, conviene sempre chiedere al distributore SKF chi meglio di lui?Tieni presente che il cuscinetto in questione e ben dimensionato anche per utilizzi estremi, le marche: SKF, FAG,ROLLWAY,STEYR,KOYO tutte OK! se comprate da distributore conosciuto o ufficiale.Diffidare dei prezzi troppo bassi e distributori chiacchierati.salutino
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 apr 2013 :  10:44:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Tino meglio lasciare il suo originale SKF6305, ciao

belligerante ugo

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 apr 2013 :  12:49:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Montato sempre quello ad oggi non ho avuto problemi.
L'explorer ,, mai sentito, posta una foto della confezione.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2013 :  13:12:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"Explorer" è una serie speciale di SKF che interessa sia i cuscinetti a sfere che i cuscinetti a rulli. Se un cuscinetto SKF appartiene alla serie Explorer significa che, a parità di dimensioni di ingombro esterne, esso ha elementi volventi (sfere e rulli) e piste di rotolamento maggiorati che rendono il cuscinetto capace di sopportare carichi maggiori! Confrontando per esempio un NU205 normale con un NU205 Explorer si potrebbe notare che i rulli dell'Explorer sono visibilmente più larghi, quasi quanto quelli di un NU2205!!

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 apr 2013 :  18:34:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora posso montarlo senza nessun problema?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 apr 2013 :  20:01:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, io di solito tolgo tutte le schermature prim di montarlo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000