Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sella Lunga "Ignota"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

_ange
Nuovo

Pieve Di Soligo - TV
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 apr 2013 :  12:55:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un saluto a tutti i Lambrettisti!!

Sono in possesso di un telaio sella lunga per Lambretta (credo modelli Li-Tv-Sx), confrontandolo con le varie immagini presenti su siti di ricambistica però ho notato che non si tratta di un modello originale di telaio. Io la vorrei utilizzare nella mia Li125 del '64 ma purtroppo sono di fronte a questo dubbio: la copertina in vendita (originale Casa Lambretta) è valida per questo tipo di telaio, oppure meglio recarsi da un buon artigiano e farmi rifare la copertina copiando l'originale?

Grazie a tutti per le delucidazioni, allego qui sotto la foto!

Un saluto
Angelo

Allegato: QuickTime.pdf
25,81 KB_

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 apr 2013 :  13:19:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tanto diversa non sembra dalla foto, comunque,fai la prova del nove , e prova come "calza" la copertina sella nuova , prima di pagare.

allega le foto in modo corretto , grazie.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

_ange
Nuovo

Pieve Di Soligo - TV
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 apr 2013 :  14:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che non ho la copertina nuova, infatti prima di spendere soldi per niente volevo capire se calzava o no! in ogni caso la prenderei online oppure mi sai consigliare un rivenditore in zona dove trovarla...?
Grazie

Audiolano2
Junior +

Spilimbergo - PN
Italy

152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2013 :  14:10:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla mia 150sx ho questa sella identica e neppure io so di che marca sia... se vuoi ti posto le foto del telaio e della mia copertina così magari mi aiutano anche me a capire che sella sia...però posso dirti una cosa, ho anche una giuliari montata su una 150 terza serie e ti confermo che purtroppo la copertina di quest'ultima non calza su quella sconosciuta...

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 apr 2013 :  14:10:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in zona, pordenone Bruno Pisaniello , (stile Italiano )

_ange
Nuovo

Pieve Di Soligo - TV
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 apr 2013 :  14:36:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ho già girato la foto a Bruno e lui mi ha detto che era un'imitazione consigliandomi di comprare telaio e copertina nuovi Giuliari!
Audiolano tu hai la copertina nuova sulla tua?
A questo punto credo proprio che dovrò farmi fare la copertina su misura....

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2013 :  14:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

in zona, pordenone Bruno Pisaniello , (stile Italiano )

Scooter Italiano!

Audiolano2
Junior +

Spilimbergo - PN
Italy

152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2013 :  16:49:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia copertina è buona...però adesso mi sto costruendo un telaio giuliari su stampo dell'originale che ho sulla LI3 perchè comprarne un altra mi secca visto i costi...e sono molto indeciso se tenere quella come la tua mentre mi faccio l'altra oppure cercare la doppia sella per la LI3 e buttare su l'altra sull'SX ....vedremo con calma...anche perchè è bruttina da montata sinceramente...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 apr 2013 :  10:53:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che non ho letto tutti gli interventi dopo il tuo...ti posso dire con certezza però che la copertina della sella in vendita da C.L. è stata fatta su misura per telaio GIULIARI-NOEMI ROSA...
Di conseguenza non calzerà mai perfettamente su altri telai di concorrenza. Nella quasi totalità dei casi tali telai erano leggermente diversi,anche di pochissimo. Forse,ma ripeto FORSE,se proprio vuoi azzardare a montare una copertina originale su un telaio non D.O.C.G. puoi giocatela usano in maniera magistrale del neoprene e gomma piuma in modo ca compensare le zone dove la sella non calza perfettamente.Però ripeto...io non l'ho mai fatto quindi sto parlando solo a livello teorico.

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000