Autore |
Discussione |
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage
5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 apr 2013 : 20:38:14
|
Oggi sono andato al baretto a farme en spritz col TV 175 III bianco e giallo,,,, arriva il sapiente: "ma quella sella lunga non e' originale ! ma quel colore non e' originale ! " ... poi arriva un altro: " avevo una terza serie 150 tutta grigia originale"..... arriva il terzo vecchietto si ferma 5 minuti a guardarla e poi va via,,,, chissa cosa ha pensato e se gli sono tornati in mente bei ricordi... speriamo !!!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 apr 2013 : 20:49:39
|
..e tu dovevi dirgli semplicemente che era una vespa...
"slambrettando si impara" |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 apr 2013 : 21:20:57
|
ma no ai sapientoni per lasciarli a bocca aperta e zittire bisogna fare una lezione magistrale,,,a me è successo mi sono comportato così,, ha funzionato e poi se sono un tantino arroganti la soddisfazione è doppia.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
|
guardia
Senior
|
Inserito il - 11 apr 2013 : 21:30:52
|
...a me ognuno che s e ne aggiunge mi cresce la voglia di sfancularli a voce alta...
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5094 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 apr 2013 : 22:57:46
|
...un mio amico Harliysta mi ha insegnato una massima da usare in questi casi, che con i cancelli americani càpita sovente di usare:
"non ti spiego, non capiresti!"
Sì, è un pò presuntuosa e irriverente, ma molto efficace....
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
guardia
Senior
|
Inserito il - 11 apr 2013 : 23:00:34
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
...un mio amico Harliysta mi ha insegnato una massima da usare in questi casi, che con i cancelli americani càpita sovente di usare: "non ti spiego, non capiresti!" Sì, è un pò presuntuosa e irriverente, ma molto efficace....
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
bravo!
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 12 apr 2013 : 09:01:03
|
...un mio amico Harliysta mi ha insegnato una massima da usare in questi casi, che con i cancelli americani càpita sovente di usare:
si usa anche tra i Ringers
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 apr 2013 : 10:05:51
|
Quando incontro il sapientino di turno lo lascio parlare...poi gli dico che non me ne intendo e che la lambretta l ho presa così....
-SX 200-
|
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 12 apr 2013 : 12:17:01
|
..una sola ed unica risposta: d'altra parte è così ...
Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 apr 2013 : 12:55:25
|
Io risponderei a tono, il mese scorso in una fiera di città (non era una mostra scambio si vendevano oggetti d'arredamento e mobilia d'epoca) e casualmente ho trovato un rivenditore di ricambi moto con un tavolino pieno di vecchi lamierati asportati a caso da varie moto compresi vari di una lambretta. Noto un ricambio che mi interessava e gli chiedo il prezzo e il signore mi chiede una certa cifra EGAGERATA nonostante le condizioni pessime dell'oggetto, io gli ho semplicemente risposto che a quella cifra lo compro NUOVO e lui comincia a innervosirsi dicendo che stavo sparando parole assurde ed io insistevo che si sbagliava menzionando il rivenditore dove poteva acquistarlo e lui vedendo la mia giovane età mi ha fatto capire che non ne capisco niente di lambrette, allora li mi sono innervosito e gli ho risposto che ha da quando avevo 14 anni che restauro lambrette di quel tipo e che a casa in garage ne avevo un X quantitativo restaurate personalmente e che doveva informarsi bene lui prima di raccogliere cianfrusaglie in giro e fare i prezzi senza neanche sapere di che modello si trattava...
Non è lo stesso vostro discorso ma è per far capire che ci sono tanti sapienti in giro che poi non ne capiscono una "mazza" Quanto ci vuole ci vuole |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 apr 2013 : 13:31:56
|
da Harleysta..... confermo e approvo! più o meno la mia risposta è meno aggressiva : " scusa ma non ho tempo, magari me parliamo un altra volta!" se poi , come succede spesso, iniziano a violentarmi la manetta del gas , la leva della frizione/freno allora scattano le parolaccia sia se parliamo di Lambretta, Harley o Ducati .
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
|
|
juliot
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 apr 2013 : 14:23:01
|
Al bar ho sentito parlare di Lambrette che superavano i 150 km/h e sfioravano i 300cc :-)
|
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 apr 2013 : 15:36:25
|
Beh dai al bar è facile ... soprattutto dopo 22 - 23 bianchini... è più grave se sentio certi discorsi sui mezzi pubblici o dal barbiere
ciao e buon fien settimana Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 apr 2013 : 22:00:38
|
Vissuta personalmente davanti a un centro commerciale in cui mi ero recato per acquisti. Tipo incuriosito dalla lambretta che mi dice " anche io da giovane ne ho avuto una", e questa è ormai una osservazione standard, poi dopo qualche attimo il tipo ribadisce " la mia però dietro era più tonda e il fanale era sul parafango" ma allora era una vespa, gli ribadisco. No, no, mi risponde era una lambretta, me lo ricordo perfettamente. In un attimo ho girato le spalle e me ne sono andato, non restava altro da dire
;-) Brummm |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5094 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 apr 2013 : 22:54:59
|
......!!
A+
|
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 12 apr 2013 : 23:07:03
|
Eh no, scusa ma non concordo... Dal barbiere è valido tutto, incluse trote da 2 metri e abbattimenti di 8 stornelli con un sol colpo di fucile... figurati cosa può uscire sugli scooter d'epoca!
Citazione: Messaggio inserito da 125m
Beh dai al bar è facile ... soprattutto dopo 22 - 23 bianchini... è più grave se sentio certi discorsi sui mezzi pubblici o dal barbiere
ciao e buon fien settimana Roberto
Grazie Ferdinando !
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 apr 2013 : 09:51:27
|
.........
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
|
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 apr 2013 : 09:59:51
|
.... per non parlare poi del primo modello, quello che aveva la messa in moto a strappo e il faro sul parafango ed era 98 di cilindrata... una volta a roma ad una esposizione ci siamo messi a scrivere su un block notes tutte le baggianate che dicevano gli avventori di passaggio, ricordo un tipo che guardando la mia TV 175 prima serie dice alla moglie: "vedi? questa è come la mia..." io incuriosito gli chiedo: "ne hai una uguale??".. e lui: "si, però la mia è una Vespa 175"!?!?!?!?!?!?!?!?
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 apr 2013 : 15:31:54
|
Il mondo è bello perché è vario Roditra |
|
|
pier
Junior
Padova - PD Italy
Il mio Garage 78 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 apr 2013 : 18:50:22
|
idem per me quando mi sono presentato ad allenamento per la prima volta in sella alla mia LI125..."che bella sta vespa!!!" "bella vespa!" risposta mia "no ragazzi è una lambretta!!" "beh stessa roba!!" inutile dire che mi sono cadute le braccia.....e vagli poi a spiegare della differenza tra vespa e lambretta.... |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 apr 2013 : 11:55:46
|
... il modo è bello perché avariato
il breizh
In rust I trust |