Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Chiacchere da bar
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2013 :  20:38:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi sono andato al baretto a farme en spritz col TV 175 III bianco e giallo,,,, arriva il sapiente: "ma quella sella lunga non e' originale ! ma quel colore non e' originale ! " ... poi arriva un altro: " avevo una terza serie 150 tutta grigia originale"..... arriva il terzo vecchietto si ferma 5 minuti a guardarla e poi va via,,,, chissa cosa ha pensato e se gli sono tornati in mente bei ricordi... speriamo !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2013 :  20:49:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..e tu dovevi dirgli semplicemente che era una vespa...

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2013 :  21:20:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma no ai sapientoni per lasciarli a bocca aperta e zittire bisogna fare una lezione magistrale,,,a me è successo mi sono comportato così,, ha funzionato e poi se sono un tantino arroganti la soddisfazione è doppia.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2013 :  21:30:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...a me ognuno che s e ne aggiunge mi cresce la voglia di sfancularli a voce alta...

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2013 :  22:57:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...un mio amico Harliysta mi ha insegnato una massima da usare in questi casi, che con i cancelli americani càpita sovente di usare:

"non ti spiego, non capiresti!"

Sì, è un pò presuntuosa e irriverente, ma molto efficace....

A+

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2013 :  23:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

...un mio amico Harliysta mi ha insegnato una massima da usare in questi casi, che con i cancelli americani càpita sovente di usare: "non ti spiego, non capiresti!"

A+

bravo!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 apr 2013 :  09:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

...un mio amico Harliysta mi ha insegnato una massima da usare in questi casi, che con i cancelli americani càpita sovente di usare:

si usa anche tra i Ringers

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 apr 2013 :  10:05:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando incontro il sapientino di turno lo lascio parlare...poi gli dico che non me ne intendo e che la lambretta l ho presa così....

-SX 200-

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 apr 2013 :  12:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..una sola ed unica risposta: d'altra parte è così ...

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2013 :  12:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io risponderei a tono, il mese scorso in una fiera di città (non era una mostra scambio si vendevano oggetti d'arredamento e mobilia d'epoca) e casualmente ho trovato un rivenditore di ricambi moto con un tavolino pieno di vecchi lamierati asportati a caso da varie moto compresi vari di una lambretta.
Noto un ricambio che mi interessava e gli chiedo il prezzo e il signore mi chiede una certa cifra EGAGERATA nonostante le condizioni pessime dell'oggetto, io gli ho semplicemente risposto che a quella cifra lo compro NUOVO e lui comincia a innervosirsi dicendo che stavo sparando parole assurde ed io insistevo che si sbagliava menzionando il rivenditore dove poteva acquistarlo e lui vedendo la mia giovane età mi ha fatto capire che non ne capisco niente di lambrette, allora li mi sono innervosito e gli ho risposto che ha da quando avevo 14 anni che restauro lambrette di quel tipo e che a casa in garage ne avevo un X quantitativo restaurate personalmente e che doveva informarsi bene lui prima di raccogliere cianfrusaglie in giro e fare i prezzi senza neanche sapere di che modello si trattava...

Non è lo stesso vostro discorso ma è per far capire che ci sono tanti sapienti in giro che poi non ne capiscono una "mazza"
Quanto ci vuole ci vuole

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2013 :  13:31:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

da Harleysta..... confermo e approvo!
più o meno la mia risposta è meno aggressiva : " scusa ma non ho tempo, magari me parliamo un altra volta!"
se poi , come succede spesso, iniziano a violentarmi la manetta del gas , la leva della frizione/freno allora scattano le parolaccia sia se parliamo di Lambretta, Harley o Ducati .

Py

juliot
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 apr 2013 :  14:23:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al bar ho sentito parlare di Lambrette che superavano i 150 km/h e sfioravano i 300cc :-)

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2013 :  15:36:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh dai al bar è facile ... soprattutto dopo 22 - 23 bianchini... è più grave se sentio certi discorsi sui mezzi pubblici o dal barbiere

ciao e buon fien settimana
Roberto

Grazie Ferdinando !

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 apr 2013 :  22:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vissuta personalmente davanti a un centro commerciale in cui mi ero recato per acquisti. Tipo incuriosito dalla lambretta che mi dice " anche io da giovane ne ho avuto una", e questa è ormai una osservazione standard, poi dopo qualche attimo il tipo ribadisce " la mia però dietro era più tonda e il fanale era sul parafango" ma allora era una vespa, gli ribadisco. No, no, mi risponde era una lambretta, me lo ricordo perfettamente. In un attimo ho girato le spalle e me ne sono andato, non restava altro da dire

;-) Brummm

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2013 :  22:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
......!!

A+

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 apr 2013 :  23:07:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh no, scusa ma non concordo...
Dal barbiere è valido tutto, incluse trote da 2 metri e abbattimenti di 8 stornelli con un sol colpo di fucile... figurati cosa può uscire sugli scooter d'epoca!

Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Beh dai al bar è facile ... soprattutto dopo 22 - 23 bianchini... è più grave se sentio certi discorsi sui mezzi pubblici o dal barbiere

ciao e buon fien settimana
Roberto

Grazie Ferdinando !

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2013 :  09:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.........

Py

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2013 :  09:59:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.... per non parlare poi del primo modello, quello che aveva la messa in moto a strappo e il faro sul parafango ed era 98 di cilindrata...
una volta a roma ad una esposizione ci siamo messi a scrivere su un block notes tutte le baggianate che dicevano gli avventori di passaggio, ricordo un tipo che guardando la mia TV 175 prima serie dice alla moglie: "vedi? questa è come la mia..." io incuriosito gli chiedo: "ne hai una uguale??".. e lui: "si, però la mia è una Vespa 175"!?!?!?!?!?!?!?!?

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 apr 2013 :  15:31:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mondo è bello perché è vario
Roditra

pier
Junior

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 apr 2013 :  18:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
idem per me quando mi sono presentato ad allenamento per la prima volta in sella alla mia LI125..."che bella sta vespa!!!" "bella vespa!" risposta mia "no ragazzi è una lambretta!!" "beh stessa roba!!"
inutile dire che mi sono cadute le braccia.....e vagli poi a spiegare della differenza tra vespa e lambretta....

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 apr 2013 :  11:55:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... il modo è bello perché avariato

il breizh

In rust I trust
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Snitz Forums 2000