Salve chiedo aiuto a voi esperti ,ho smontato il motore della mia special 150 e ho trovato 2 problemini,ho un pignone per fissare la flangia che chiudee il cambio assente qualcuno in un precedente intervento lo deve aver troncato o spanato rimane il fatto che è stato riforato male quindi filettatura portata via puo compromettere qualcosa?ho fatto anche una foto per farvi vedere lo stato del foro. secondo guaio sempre un prigioniero della sopra citata flangia si e allentato finendo col lo strusciare con la corona creando dei dossi non saprei come chiamarli anche questo puo creare qualche fastidio ?ho basta limare questi dossi,vi allego 2 foto. grazie delle vostre risposte
Come puoi vedere dalla foto la mia flangia era messa sicuramente peggio e alla fine ho preso un carter usato in ottime condizioni.
Secondo il mio modesto parere, se hai solo un foro ovalizzato/rovinato, ti conviene farlo sistemare e non dovresti spendere una grossa cifra.Se lo lasci in quelle condizioni rischierebbe di fare la fine del mio vecchio carter. Per l'altro problema non saprei ma vedrai che qualcuno ti dara' la dritta giusta. Ciao
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**