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 150li S quale Statore
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Crash3
Nuovo


La Spezia - SP
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3 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 apr 2013 :  14:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!

come ho scritto nella presentazione sono in procinto di rimettere in moto la lambretta finita sotto due metri di fango causa alluvione, sfortuna vuole che era stata finita da pochissimo.......

Ripulita dalla fanghiglia, come si immaginava, l'impianto elettrico è morto. Io e mio padre stavamo pensando di partire dallo statore e dalla bobina (che ha sempre montato una non originale simile a quella del ciao).
di seguito vi metto UNA foto dello statore che monta (ducati elettronica) .
e sempre di seguito qualche domanda:

-è il suo originale lo statore che monta?
-va bene se ne monto uno uguale?
-qualcuno mi ha detto di trovare uno statore elettronico.......
-dove lo trovo?? (magari su internet!!!)

TELAIO: 150LIS 234270

Eventualmente vi metto altre foto.....

grazie mille per le future risposte!!!






20130407_195432.jpg
_ _

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5135 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 apr 2013 :  14:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo statore è originale.
Prima di sostituirlo, hai provato a dareuna pulita alle puntine? Magari ritrovi la corrente tra filo verde e massa!
Poi prova a cambiiare solo la bobina esterna (ottima quella tipo Ciao.
Chissà che la scintilla non torni a scoccare!

Dopo penserai alle luci e servizi.
Forse il problema sta "solo" nelle giunte e nei contatti dei vari fili.
Di per sè, anche se uno statore finisce sott'acqua, non si dovrebbe guastare; magari si ossida un pò, ma il tuo non mi sembra così malaccio.




A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2013 :  17:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao! pulisci bene tutti i contatti usa un prodotto ravviva contatti come svitol o piu specifico controlla collegamenti bobina - pipetta candela eccetera vedrai che riparte !!

Su di Giri Scooter Gang Trento
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 apr 2013 :  20:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto anchio un po di pulizia delle parte elettriche e vedi che partirà ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2013 :  21:05:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dispiace per l'evento subito.
Per la Lambretta spero che abbiate già smontato e pulito l'interno del motore.
Perchè farlo girare senza togliere la sabbia che è enrata vuol dire rovinare tutto.

Ciao da Gigi.
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Crash3
Nuovo


La Spezia - SP
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 apr 2013 :  21:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Motore smontato e "ripulito" (fortunatamente non aveva nulla).

Fine settimana mi dedichero a ripulire per bene lo statore ed eventualmente compro una bobina nuova.....

ho visto in rete che i prezzi della bobina originale e quella "adattata" del ciao non si discostano di molto (10/15 euro in piu' per la bobina originale), cosa dite?? per poca differenza ordino quella originale??? A quel punto posso ordinare delle puntine nuove (9 euro) e vediamo se esce qualche scintilla......

dimenticavo, ho anche un secondo statore identico di un secondo motore (grippato) che mi hanno dato assieme alla lambretta, che pero' ha i fili tagliati, al max li risaldo e vediamo cosa succede.




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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2013 :  23:00:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le puntine di solito si ossidano, basta solo pulirle con carta abrasiva finissima.

Ciao da Gigi.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5135 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 apr 2013 :  23:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio di fare un passo alla volta.
Prima pulisci le puntine e tutto il resto, come suggerito.
Poi verifica la presenza della corrente in uscita, colleghi la bobina vecchia, provi la scintilla verso massa, poi con la candela.
Se è tutto ok, benzina nuova e vedrai che parte!
Cambia solo il necessario, nel caso: ricoda che sovente i pezzi "vecchi" e originali sono migliori dei nuovi ma riprodotti.

Facci sapere gli sviluppi.



A+

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