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 Numerazione telaio motore lambretta LI
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lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 apr 2013 :  22:25:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è assodato che il numero telaio e il numero motore delle lambrette non coincidono.
Ma esiste una certa regola oppure no?

Tipo: se il motore è ad esempio 10 e il telaio 20, il motore 50 sta col telaio 60?
Oppure il motore 50 può stare con un telaio vicino al 60?
O ancora, il motore 50 può capitare con qualsiasi telaio?

Insomma. Viene rispettata una certa cronologia oppure i carter erano tutti confusi e accoppiati altrettanto confusionariamente?

Vi ringrazio anticipatamente,

Ciao,

Riccardo.

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 apr 2013 :  23:45:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una risposta la puoi trovare interrogando i numeri di cui sei in possesso sul sito:
http://www.scooterdepoca.com/lambretta.asp

Ciao da Gigi.
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lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 apr 2013 :  08:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso, conosco l'applicazione utilissima del sito e naturalmente già ho provveduto ad interrogarla.
Purtroppo non è se un certo motore appartiene a una delle tre serie LI che voglio sapere, ma semplicemente se esiste un criterio di combinazione pur avendo numeri diversi telaio/motore.

Tutto è partito da questo dubbio:
Se monto un motore che rispetto all'originale nato con la lambra è indietro di 2000 numeri circa, per preservare una certa originalità della lambretta, è verosimile che quel motore indietro di 2000 numeri potesse essere montato lo stesso in catena di montaggio?

(Roba da matti la pignoleria lambrettistica...)

Grazie a tutti!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 apr 2013 :  08:45:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'interrogazione sul sito dovrebbe darti almeno l'anno, se quel nuemro rientra nell'anno del n. di telaio nessuno può dir nulla.

Ciao da Gigi.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 apr 2013 :  09:28:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo se hai notato la partenza dei telai coincide con il motore es.telaio 125LI1 500001,mot.500001;telaio 150LI1 800001,mot.800001;e cosi via dicendo,l'unico è il150Sche il telaio parte da 200001 e la numerazione del mot. segue quella del 150LI3 dal n. 600001 a seguire,e come ha detto Luigi se il numero rientra nell'anno nessuno può dirti niente ciao

belligerante ugo
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lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 apr 2013 :  10:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, grazie a tutti!

Il motore originale è un 125LI 6207** di una lambretta 125 LI II serie (avente TELAIO 778*** quindi senza alcuna coincidenza con numero motore).
Il motore di ricerca del forum indica che è un 125 LI II,però per l'anno indica una "forchetta" dal 1959 al 1961 (ovvero gli anni di produzione della seconda serie).

Il motore che dovrei montare è marcato 125LI 6166**, quindi 4000 numeri circa in meno dell'originale.

A prescindere che sempre di un motore di LI II si tratterebbe, per garantire però l'originalità storica è verosimile che nel lontano 1961 l'operaio della Innocenti che assemblò il mio motore sul telaio della mia lambra potesse avere potenzialmente a portata di mano anche quel motore che vorrei oggi montare, o per forza doveva essere stato montato già su un'altra lambra qualche settimana prima?

LE LAMBRETTE MI HANNO ATTACCATO LA SUPERPIGNOLERIA ACUTA

Grazie a tutti,

Riccardo.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 apr 2013 :  11:49:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vanno bene sia il motore con n.6207** che con motore n.6166**perchè la 125LI1 il motore parte come ho detto sopra da n.500001 evidentemente poi hanno fatto le 125LI seconda serie ed hanno cominciato ad istallare motori già pronti della prima serie,a tutti gli effetti vanno bene perchè come ti ho detto sopra sono marcati 125LI ciao

belligerante ugo
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
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Inserito il - 05 apr 2013 :  13:29:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io avevo capito che i numeri di motore erano sempre leggermente più alti di quelli del telaio... non viceversa.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 apr 2013 :  14:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No i numeri dei motori partono se guardi le varie schede uguali al numero del telaio ciao(è il contrario)

belligerante ugo
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 apr 2013 :  16:18:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No i numeri dei motori partono se guardi le varie schede uguali al numero del telaio ciao(è il contrario)

belligerante ugo



si ma se fosse così, a parità di numero di telaio corrisponderebbe lo stesso numero di motore.
Io pensavo che i motori costruiti fossero di più (perchè magari davano problemi in fase di collaudo funzionale) per cui i numeri di motore erano più alti di quelli dei telai.
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Lambro 69
Junior +


San Michele A/a - TN
Italy


Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 apr 2013 :  13:28:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azz...un super-pignolo acuto è nulla in confronto a te !!!!
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2013 :  13:38:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che pignoli che siete !!! Per me L'unica cosa importante e' che la cilindrata sia uguale al telaio almeno in teoria....

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