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 motore li 125 seconda-terza serie
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passero72
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Nibbiano - PC
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 apr 2013 :  20:35:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ecco una serie di domande stupide: si può montare un motore li terza serie su una seconda e viceversa? In cosa differenziano? I carter sono uguali?
Abbiate pazienza....sono un novellino.
Grazie, Paolo

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 apr 2013 :  20:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao si lo puoi fare tranquillamente i carter sono identili ovviamente cambiano i travasi del cilindro che sono piu aperti nel terza serie ed il carburatore..
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passero72
Nuovo


Nibbiano - PC
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 apr 2013 :  20:52:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

ciao si lo puoi fare tranquillamente i carter sono identili ovviamente cambiano i travasi del cilindro che sono piu aperti nel terza serie ed il carburatore..


Grazie Simone

Lambretta vecchia......fa buon viaggio!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 apr 2013 :  22:47:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sono uguali ma la numerazione del 125li3 parte dal n.0000001,quella della 125li2 parte dal n.700001 e se devi fare il certificato storico non va bene ciao

belligerante ugo
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passero72
Nuovo


Nibbiano - PC
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 apr 2013 :  22:57:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si sono uguali ma la numerazione del 125li3 parte dal n.0000001,quella della 125li2 parte dal n.700001 e se devi fare il certificato storico non va bene ciao

belligerante ugo


Non credo di dover far niente, ho i documenti, la targa (messa un po male però), la moto non è radiata. Mi hanno offerto un motore terza serie revisionato e maggiorato a 150 ad un buon prezzo e ci stavo pensando....e il mio motore lo tengo.

Lambretta vecchia......fa buon viaggio!
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 apr 2013 :  23:06:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende a quanto, ma sopratutto chi e come è stato revisionato!! E se ti da garanzia sul lavoro
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2013 :  13:47:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si sono uguali ma la numerazione del 125li3 parte dal n.0000001,quella della 125li2 parte dal n.700001 e se devi fare il certificato storico non va bene ciao

belligerante ugo



Ciao, sei sicuro della numerazione?
io ho un motore 125 LI seconda serie che ha numerazione 540xxx.
Approfitto per ri-chiedere come capire dalla numerazione se si tratta di un 150LI normale o un 150LI per Special.
I 125 LI Special sono marcati LIS, ma non capisco come riconoscere un motore da 150 LI Special.
L'ho già chiesto ma non trovo la risposta... scusate
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 apr 2013 :  13:57:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe il tuo motore 125 deve essere di prima serie perchè il prima serie parte da 500001, il 150LI3 ed il 150 Special i motori sono marcati 150LI tutti e due, cambia la numerazione il 150LI3il numero parte da600001,il 150 Special il numero parte da 700001,perciò come puoi capire sia la 150Li3 che la 150Special hanno i motori uguali è la partenza del numero che cambia ciao(spero di essere stato chiaro)

belligerante ugo
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 apr 2013 :  14:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate se metto il becco.....il carter copricatena e differente,e anche il pedale della m/moto e diverso, quindi verifica che abbia la sua m/m specifica altrimenti dovrai procurartela a parte. LI :silent block "piccoli" come LI 2*, SPECIAL, TV,DL :silent block "lunghi". spero di essere stato chiaro.salutino.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 apr 2013 :  07:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si cambiano esteriormente ma solo su piccoli dettagli estetici che non compromettono l intercambiabilità nel montaggio dei motori

-SX 200-
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 apr 2013 :  11:00:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Tino ma parlavamo se poteva istallare un motore 150LI3 su una 2 serie o viceversa, come infatti ha specificato Mego ciao

belligerante ugo
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passero72
Nuovo


Nibbiano - PC
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 apr 2013 :  11:55:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

scusate se metto il becco.....il carter copricatena e differente,e anche il pedale della m/moto e diverso, quindi verifica che abbia la sua m/m specifica altrimenti dovrai procurartela a parte. LI :silent block "piccoli" come LI 2*, SPECIAL, TV,DL :silent block "lunghi". spero di essere stato chiaro.salutino.


Grazie Tino

Lambretta vecchia......fa buon viaggio!
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 apr 2013 :  11:21:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa passero, mi sono dimenticato di dire che anche i coni dell asse motore sono diversi, quindi in caso di montaggio ci vorranno due rondelle di spessore, inoltre, mi vengono a rate, anche il mozzo posteriore e diverso esteticamente.In questo caso e consigliabile cercare un motore dello stesso tipo della tua lambretta, tra l altro piu facile da trovare cosi mantieni integro l aspetto del mezzo. salutino
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