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 Restauro Lambretta J125 1968
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samaghi
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Mantova - MN
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ago 2013 :  15:00:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mozzo è verniciato in tinta carrozzeria.
Se vuoi iscriverla al registro storico devi farla della colorazione originale....che sia con codice lechler o con il campione problemi non ne avrai...se la fai nera, sicuramente non te la iscrivono!
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ago 2013 :  15:18:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hmm...a vederle a schermo, ce ne vuole di fantasia per trovare differenze tra l'acquamarina del 50 e l'azzurro della 125... per me non se ne accorgono.


il tamburo anteriore, una volta che hai sfilato il perno principale...è già aperto!

;)

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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patry
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Pozzolengo - BS
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2013 :  15:35:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grandioso, grazie!

Beh io penso che la farò fare di una tonalità simile all'azzuro di quella in alto a sx di Nemesis, un azzurro più vivace insomma , non credo faranno problemi, no?

Grazie Riz, domani smonto, apro, pulisco, controllo le ganasce e rimonto.. yahuuu!

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Vespa or Lambretta? This is the question
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Task182
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Lonato - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 ago 2013 :  22:12:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,Patrizio,la mia vespa 50 è iscritta Asi,non mi hanno fatto storie ma il colore è molto simile all originale.
Per Lucidare io ho usato pasta levagraffi arexon e olio di gomito.(trapano con feltro,mola con disco di cotone....olio di gomito etc)
Poi velo di vaselina.
Stefano
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 01 set 2013 :  13:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Task82 e rispondo a Riz la differenza fra i due colori c'è e si vede L'Azzurro Acquamarina 8030 è molto più chiaro dell'Azzurro Metallizzato 8062 ciao

belligerante ugo
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patry
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Pozzolengo - BS
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Inserito il - 02 set 2013 :  16:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci penserò un po' sul colore, ma penso la farò di un azzurro bello vivace..

ps ieri ho smontato il tamburo..


Cattura.JPG
- -

ganasce originali Innocenti!!! tra l'altro anche non troppo usurate

cosa diversa per il rinvio del contakm


Cattura1.JPG
- -

sapete mica il codice del ricambio?

Grazieee
ciao ciao

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patry
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Pozzolengo - BS
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 set 2013 :  08:52:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi,

a giorni porto la bimba a verniciare, non vedo l'ora!
Nel frattempo devo ordinare le ultime cose e ho notato che mi manca la targhetta sulla sella.. qual'è quella della J125?

Samaghi, riesci a fare una fotina al tuo conservato?

p.s. ma siete sicuri che il tamburo posteriore debba essere verniciato? Il mio adesso non lo è.. è color metallo come il motore!

grazie!

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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 10 set 2013 :  09:23:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il tamburo post della mia 50 era grezzo e così l'ho lasciato.
nella 125 non saprei

per il rinvio del contakm prova a sentire un ricambista. magari è lo stesso delle LI...

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 10 set 2013 :  10:53:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il codice del rinvio km è:A31/B-811084 euro 10,il mozzo ruota post.vuole verniciato come la carrozzeria,la targhetta della sella è per tutte le J (scritta Innocenti) ciao

belligerante ugo
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patry
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Pozzolengo - BS
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Inserito il - 02 ott 2013 :  09:04:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi,

nell'attesa che la carrozzeria faccia il suo lavoro (ringrazio Notorius Big per il codice colore), ho deciso di pulire tutte le viti e bulloni nonchè tutte le parti da cromare.
Ecco alcune foto di prima della pulizia:


1.JPG
- -


(qualcuno sa dove deve andare quella più in alto? non mi ricordo )

2.JPG
- -

stesso discorso per questo pezzo.. forcella mi pare?


3.JPG
- -



4.JPG
- -

qualcuno sa come si separa la parte che dovrò far cromare dal manubrio delle marce?

5.JPG
- -


6.JPG
- -

Ieri sera ho pulito tutte queste parti con diluente e adesso son pronte per essere portate a far cromare o zincare!

Avete consigli o dritte in merito? faccio zincare tutto? anche le molle?
Avrei anche il perno reggimotore, che non so come devo trattarlo...

grazie mille!!

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 02 ott 2013 :  09:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La fascetta di sopra serve per fermare il filtro carburatore,le leve non vanno cromate ma lucidate,l'ultima foto se ti piace puoi fare zincare anche le molle,i bracci ruota vanno zincati, il perno motore ti conviene pulirlo solamente ciao

belligerante ugo
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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 02 ott 2013 :  09:44:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

(qualcuno sa dove deve andare quella più in alto? non mi ricordo )

2.JPG
- -

stesso discorso per questo pezzo.. forcella mi pare?


3.JPG
- -


quello in basso carburatore.
quello in alto forcella assiema alla staffettina.
vanno nel braccio destro per far passare il filo del freno e del KM


4.JPG
- -

qualcuno sa come si separa la parte che dovrò far cromare dal manubrio delle marce?

5.JPG
- -


che cosa devi far cromare? non c'è niente da cromare. solo il braccialetto da lucidare e le aste puliscile semplicemente.


6.JPG
- -

Ieri sera ho pulito tutte queste parti con diluente e adesso son pronte per essere portate a far cromare o zincare!

Avete consigli o dritte in merito? faccio zincare tutto? anche le molle?
Avrei anche il perno reggimotore, che non so come devo trattarlo...

grazie mille!!

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patry
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Inserito il - 16 ott 2013 :  09:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi!
piano piano tutto sta prendendo forma.

ho portato il pedale del freno e la pedivella a far ricromare, viteria varia a far zincare, ma alla mia richiesta di lucidare i manubri e leve mi sono fermato.
Nell'officina infatti il proprietario mi ha detto che può lucidare tutto tranquillamente, ma che poi bisognerebbe fare qualcosa per impedire che l'acciaio si ossidi, diventando scuro.
Dice che ha sentito di gente che ha usato delle vernici, ma non è sicuro del risultato nel tempo.. avete consigli?

Grazie mille

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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 16 ott 2013 :  10:08:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da patry

Rieccomi!
piano piano tutto sta prendendo forma.

ho portato il pedale del freno e la pedivella a far ricromare, viteria varia a far zincare, ma alla mia richiesta di lucidare i manubri e leve mi sono fermato.
Nell'officina infatti il proprietario mi ha detto che può lucidare tutto tranquillamente, ma che poi bisognerebbe fare qualcosa per impedire che l'acciaio si ossidi, diventando scuro.
Dice che ha sentito di gente che ha usato delle vernici, ma non è sicuro del risultato nel tempo.. avete consigli?

Grazie mille

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si ha ragione! ad esempio potrebbe aprire gli occhi ed accorgersi che è alluminio...

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patry
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Pozzolengo - BS
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Inserito il - 16 ott 2013 :  10:23:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmm Grande Riz!

io son un po' ignorantello in queste cose, ma ora che mi hai illuminato, non so se cercare un altra officina o andare a dirgli..sai, dovrebbe essere alluminio..non ossida


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Task182
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Lonato - BS
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Inserito il - 16 ott 2013 :  13:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Patrizio, per conto mio, lucidata e olio di vaselina a protezione e poi un colpettino di straccetto unto ogni tanto.

Ciao Stefano
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