Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125LI del 1964
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13102 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 lug 2014 :  08:38:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nei mercatini si trova tutto dei carburatori,ma anche qualche rivenditore ha qualcosa,per la marmitta la puoi aprire con un flessibile e pulire,oppure ci metti un po di benzina dentro stando attento e la fai bruciare,comunque io faccio sempre la prima operazione ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 ago 2014 :  18:53:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ammetto tutta la mia ignoranza; perché, tra i ricambi possibili, per il pistone del 125, ci sono 4 misure possibili?
poi, a ciascuna si devono variare i dettagli del carburatore?
lo chiedo perché potrei dover cambiare il gruppo termico e vorrei arrivarci preparato.
nel caso, si trovano usati di buona qualità?
ciao e grazie

Giuseppe Lagona

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13102 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ago 2014 :  08:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di regola il carburatore potrebbe andare bene facendo una rettifica,tutto a più il getto del max dovresti cambiare ma bisogna provare ciao

belligerante ugo

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 ago 2014 :  18:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiuseppeL

ammetto tutta la mia ignoranza; perché, tra i ricambi possibili, per il pistone del 125, ci sono 4 misure possibili?
poi, a ciascuna si devono variare i dettagli del carburatore?

Allora ci sono 4 misure perchè se grippi devi rettificare il cilindro e cambiare pistone..il carburatore deve rimanere sempre uguale!
visto che la stai smontando tieni il carburatore 20! fa sempre comodo e poi se fai una rettifica portando il cilindro a 150 con il 20 vai che è un piacere! fidati che tenerla 125 originale non conviene tanto

Lambretta 125

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 set 2014 :  00:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Letto ora.
intanto devo renderla quanto più originale per poterla reimmatricolare.
poi, essendo un perfetto neofita delle 2 ruote, vorrei un mezzo affidabile e manovrabile, al momento.
vedremo ma dubito che farò qualche modifica.
mi costerà già un botto per rimetterla in ordine per farla girare e, non avendo dimestichezza con la meccanica, dovrei rivolgermi ad un meccanico e avrei altri costi da sostenere.
semmai, in futuro potrei venderla e sostituirla con una di più grande cilindrata.
ciao e grazie

La felicità va sempre in Lambretta

Giuseppe Lagona

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13102 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 set 2014 :  09:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Giuseppe è giusto che deve essere oiginale per immatricolarla, ma non c'è bisogno di sostituirla una volta che è stata rimessa a nuovo,oggi giorno basta prendere un Kit di cilindrata maggiore e alcune modifiche e la tua 125 andrà come un 200 ciao

belligerante ugo

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 set 2014 :  22:39:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh, facile per voi che smanettate in cantina o in box con competenza...
Io mi dovrò accontentare.
Però, sarei già contento se diventasse il mezzo pratico per tutta la famiglia, anche per la moglie, che mi aveva dato del matto all' idea di mettermi in questa avventura.
diciamo che c'è un lato socio-familiare che sta emergendo che potrebbe riservare sviluppi interessanti....basta sennò mi scende la lacrima!
buonanotte

Giuseppe Lagona

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13102 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 set 2014 :  10:09:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non devi preoccuparti che nessuno è nato che sa fare tutto,con i nostri consigli e la passione che hai anche tu potrai cimentarti e riuscire a fare il tuo restauro basta chiedere siamo qui per questo ciao

belligerante ugo

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 gen 2015 :  12:03:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao.
sono ancora in altissimo mare per il restauro in quanto l' amico meccanico continua a rimandare l' inizio dei lavori.
spero che il 2015 sia l' anno buono....
a proposito, auguri a tutti.
nel frattempo pongo un quesito; avendo solo un posto moto in cortile, e avendo già buttato via un paio di coprimoto ( da battaglia, non professionali, eh perché contavo di passare all' acquisto di qualcosa di + serio al completamento dei lavori ) esiste una soluzione per coprirla nei mesi invernali?
io pensavo una cosa tipo quella venduta in questo sito che è per bici ma che va benissimo per l' area a mia disposizione che è un rettangolo di autobloccanti in plastica su prato.
ciao e grazie

http://www.amazon.it/dp/B00CKR788I/ref=asc_df_B00CKR788I23440436/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B00CKR788I&linkCode=df0

Giuseppe Lagona

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 gen 2015 :  12:09:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oppure c'è questa che pare più professionale ma che non ha tiranti.

http://www.amazon.it/gp/product/B0012MFB2W/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_2?pf_rd_p=556244387&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B00CKR788I&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0C3AZBXTDTRQ8Z0DP9HZ

Giuseppe Lagona

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 gen 2015 :  14:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non hai posto in garage allora prendi questa tendina..una o l' altra è indifferente!
Comunque io non mi fiderei di lasciarla fuori.
Tornando al discorso del motore fai la benedetta retifica a 150 e tienti il 20! Quando la reimmatrocoli non ti chiedono di mandargli foto del carburatore e del cilindro! Tenerla originale è una perdita di tempo e io me ne sto rendendo conto giorno dopo giorno.

Lambretta 125

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 gen 2015 :  14:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ti fidi per l' ambiente ostile o per paura di furti?
nel secondo caso non corro pericoli, è il giardino condominiale

Giuseppe Lagona

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 gen 2015 :  14:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per via dei furti..e non mi fiderei comunque, perchè se qualcuno vuole prendertela lo fa e ci riesce, ovunque sia la lambretta!
E' per questo che la mia la sto dotando di un sistema localizzazione GPS.

Lambretta 125

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 giu 2015 :  15:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo voi queste sono selle per una LI 3 serie?
a parte l'appliglio retro sella.
se sì, le molle mancanti si trovano?
ciao e grazie

selle_lambretta.JPG
_ _

selle_lambretta1.JPG
_ _

Giuseppe Lagona

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 giu 2015 :  18:37:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sono di una 3 serie saranno di una 2.
Comunque vanno bene!
Molle le trovi dai ricambisti.

Lambretta 125

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18305 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2015 :  18:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I telai vanno bene ma la copertura è fatta male.

Ciao.

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 giu 2015 :  19:57:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi, i telai di seconda e terza serie sono uguali?
Io la devo rifare in originale per la reimmatricolazione.
Anche le coperture si trovano giusto?

Giuseppe Lagona

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 giu 2015 :  21:12:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la risposta l'ho trovata da me sul catalogo di c..a lambretta.
credo che le prenderò, sempre che vinca l' asta.
60€ con la spedizione mi sembra un ottimo affare.
ciao

Giuseppe Lagona

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 giu 2015 :  21:06:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
addì 29 giugno 2015, il mio amico meccanico ha trovato le due orette necessarie per terminare lo smontaggio.
siamo arrivati, finalmente, a scoprire la verità sul motore....pistone 57,6 ovvero 150cc
adesso arriva la domanda per voi esperti; avendo il carter del cambio la stampigliatura 125, è possibile che sia stato cambiato il carter tenendo solo il coperchio oppure può essere che il gruppo termico ( se si chiama così pistone e cilindro ) sia stato montato sul cambio del 125?
spero di essere stato esaustivo.
il mio amico mi ha consigliato di rivolgermi a voi per evitare lo smontaggio, al momento, del gruppo cambio.
grazie come sempre a tutti

Giuseppe Lagona

GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy

Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 giu 2015 :  21:07:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah, le selle si sono volatilizzate...

Giuseppe Lagona
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000