Autore |
Discussione  |
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13102 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 24 nov 2015 : 20:11:24
|
Scusa Giuseppe ma ti hanno sabbiati oltre alle ghiere forcella anche il manicotto marce va bene che vuole verniciato ma non si doveva sabbiare ciao
belligerante ugo |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
Il mio Garage 256 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 25 nov 2015 : 14:07:50
|
vero ma ho seguito il consiglio della sabbiatrice che mi ha detto che, così, i particolari sono meglio preparati per la verniciatura. i manicotti li avevo fatti io di sverniciatore perché erano stati liberati dalla vernice in maniera parziale
La felicità va sempre in Lambretta
Giuseppe Lagona |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 25 nov 2015 : 14:26:27
|
Il manicotto potrebbe andare perchè deve essere verniciato ma le ghiere vanno Cromate adesso li devi togliere per farle ricromare ciao
belligerante ugo |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 26 nov 2015 : 15:38:22
|
ah, una domanda ( magari stupida ). mi confermate che tutto ciò che non è lamiera è alluminio? ovvero, dove non attacca la calamita ( prova fatta dal meccanico ) questo perché lui mi dice che il trattamento sarà differente per i due metalli grazie
Giuseppe Lagona |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 26 nov 2015 : 20:49:13
|
Si alluminio o altre leghe ciao
belligerante ugo |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 27 nov 2015 : 12:45:36
|
ragazzi, sono al limite della disperazione. ho girato tutta la mattina per carrozziere, meccanico, ferramenta, negozio di idraulica, re merlino ma non ho trovato delle fascette per poter fissare la bobina al telaio. l' ho acquistata sul web ma mi è arrivata senza e adesso mi devo arrangiare. mi manca solo di provare da un elettrauto ( che, magari, ha qualche residuo in un cassetto ) oppure prendere una striscia di alluminio da un serramentista e farmela da me. grazie
Giuseppe Lagona |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 27 nov 2015 : 13:45:59
|
Scusa Giuseppe ma parli della bobina originale se si fai prima a fartela con un pezzo di tubo a misura lo tagli e ci saldi due pezzi di piattina dove farai i due buchi che serviranno per il fissaggio,puoi controllare come è fatta sul catalogo ricambi pag.85 Tav.XIII ciao
belligerante ugo |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 27 nov 2015 : 19:42:56
|
eh, non ho attrezzature per far quel tipo di saldature. al massimo posso lavorare su fili elettrici e schede elettroniche. e andare dal fabbro solo per questo mi costerebbe una fortuna. alla peggio prendo una lastra da 0,5 dal re merlino, la taglio a misura e la sagomo. 9 euro sarebbero tanti ma se non troverò di meglio farò così
Giuseppe Lagona |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 11 dic 2015 : 19:39:33
|
eureka! sono riuscito a fare le fascette per la bobina. grazie ad una azienda di profilati che è vicina alla ditta dove lavoro, ho rimediato degli scarti di lavorazione ( se ne vede un pezzo in una foto ) e mi sono fatto le fascette. mi sembrano mica male, no? non sono perfette ma dovrebbero fare egregiamente il loro lavoro. ciao
cette_bobina_mod.JPG
_ _
ette_bobina1_mod.JPG
_ _
ette_bobina2_mod.JPG
_ _
Giuseppe Lagona |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18305 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 11 dic 2015 : 20:11:51
|
Quoto e dalle foto si nota che sono troppo delicate una volta fissata con le vibrazioni si romperanno,puoi prendere spunto dalla foto di Luigi e la fai in lamiera ciao
belligerante ugo |
 |
|
Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 15 dic 2015 : 21:38:22
|
Io metterei la bobina del ciao. Più luce e addio problemi
"200 gori sport" |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 15 dic 2015 : 23:47:05
|
Più luce?
Ciao. |
 |
|
Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 16 dic 2015 : 08:54:19
|
L ho messa sulla mia 125 va da dio e fa anche più luce. Non so che dirti iso.
"200 gori sport" |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 16 dic 2015 : 09:49:53
|
Credo che in contemporanea sia stato fatto altri interventi (su parabola, cablaggi, rimagnetizzazione, devioluci, disossidazione contatti, altro...) perchè questo effetto per me non sarebbe spiegabile.
Ciao. |
 |
|
Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy
118 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 16 dic 2015 : 14:53:55
|
Citazione: Messaggio inserito da GiuseppeL
primo responso dei carrozzieri. uno si è accontentato di vedere le foto e mi farà sapere, il secondo ha preteso di vedere i pezzi e il risultato è sconfortante,almeno per me che speravo di andare incontro a una cifra più abbordabile. siamo nei dintorni dei 1500€.
Per notizia qui a Genova per la sabbiatura e verniciatura ho speso, 400 + 800 ( due officine diverse). La prima comprendeva anche una passata di colore di fondo. |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 26 dic 2015 : 01:31:36
|
il carrozziere mi aveva sparato 1500 € dovendola sverniciare. siccome gliel'ho portata sabbiata ( e questo lavoro mi è costato 200€ ) mi dovrebbe fare un abbondante sconto. non mi ha detto cosa mi costerà alla fine ma credo di non arrivare a quella spesa inizialmente ipotizzata. buonanotte e buone feste
Giuseppe Lagona |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 04 gen 2016 : 11:13:21
|
buongiorno e buon anno a tutti. nel frattempo che risolva la questione fascetta, ho perso i bulloni che la devono fissare alla staffa sotto telaio. qualcuno mi sa dire di che misura sono? da qualche parte mi pare di avere letto 6x15; può essere? grazie
Giuseppe Lagona |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2277 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 04 gen 2016 : 12:12:04
|
Buongiorno e buon anno anche a te la misura dei bulloncini che fissano la bobina al telaio sono queste 5,8 X 4
253.jpg
_ _
243.jpg
_ _ |
 |
|
GiuseppeL
Junior +

Corsico - MI
Italy
|
Inserito il - 04 gen 2016 : 12:47:46
|
non questi. nella mia, c'è una staffa fissata al telaio che ha fori filettati ai quali vanno avvitati i bulloncini di cui sopra. ne ho anche una foto di prima della zincatura. peccati che non li trovi più.... grazie
issaggio_bobina1.JPG
_ _
Giuseppe Lagona |
 |
|
Discussione  |
|