Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Cercasi meccanico Milano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Grifo162
Nuovo


Lacchiarella - MI
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 mar 2013 :  13:16:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti come avrete capito sto cercando qualcune che mi puo dare un occhio alla
mia Lambretta special. Sono mesi che cerco e provo a contattare persone del settore ma la risposta è sempre la stessa..."NOI le lambrette non le trattiamo".
Mi potete aiutare? Io vivo a Lacchiarella.
Grazie ciao

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2013 :  14:07:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il piu vicino a te e: LAMBRETTAMILANO.IT a Peschiera Borromeo o CASA LAMBRETTA a Rodano. tino
Torna all'inizio della Pagina

Grifo162
Nuovo


Lacchiarella - MI
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 mar 2013 :  14:16:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino grazie x la risposta, ma il punto è questo....è mai possibile che per dare un occhio a un motore così elementare si debba andare solo da Casa Lambretta???!!!
Spero di riuscire a sapere un nome di un semplice meccanico di motorini
Grazie ancora ciao
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 mar 2013 :  14:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao luca lambrettamilano non e casalambretta. hai posta
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2013 :  14:46:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cerchi un meccanico competente o vuoi polemizzare.?prova cercare un meccanico che ti ripari una topolino, una balilla o una faro basso.succede anche con mezzi piu recenti perche c e tendenza a specializzarsi soppratutto su mezzi particolari non piu in produzione,dove anche trovare i ricambi non e cosi facile.Per questo motivo molti hanno scoperto il fai da te. tino
Torna all'inizio della Pagina

Grifo162
Nuovo


Lacchiarella - MI
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 mar 2013 :  17:10:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che intendi si chiama Business e non Passione. Per questo motivo sono mesi che mi "inginocchio" davanti a meccanici chiedendo che mi dessero un occhio alla Lambretta. Ma stiamo parlando di un motore della Lambretta o di un Lamborghini?
Non riesco a vedere...se di motore parliamo...di specializzazione.
Ciao Tino
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2013 :  17:44:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bhe se posso dire la mia il motore lambretta non è come un motore di un motorino tipo Ciao,quindi secondo me se quelli che hai chiesto ti hanno detto che le lambrette non le trattano tanto di cappello,pensa invece se ti davano un occhio e poi ci mettevano le mani e magari facevano peggio?

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

Grifo162
Nuovo


Lacchiarella - MI
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 mar 2013 :  17:55:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche questo è vero...
il mio piccolo problema è che essendo lontanuccio circa 40 km da questi centri specializzati( se non ho capito male due) mi costringono a tenere la lambretta in box da un anno.
Approfitto nel ringrazuarvi per i consigli che mi state dando....
Tino non ti arrabbiare...grazie
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2013 :  18:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi ha un attivita alla fine mese deve portare a casa qualche cosa, chi ti da un occhiata usa il suo tempo e soppratutto se capiscono che per occhiata intendi che la tua e passione e basta secondo me meccanici cosi non ne trovi e tantomeno appassionati che ti facciano andare la tua lambretta "per passione",pero se sei fortunato. ........io non ne ho mai trovati, a costo zero. Secondo me qui sul forum potrai trovare qualcuno disponibile a darti una mano, nella speranza che tu coltivi questa passione e non venderai la tua lambretta il giorno dopo che qualcuno ti ha dato una mano.....succede tra "appassionati".Premetto che non faccio riparazioni, sono un appassionato, con un po di pazienza ho sempre trovato meccanici disponibili a darmi occhiate, riparazioni, restauri, ecc.,ecc.,quindi se non hai esigenze particolari sara facile anche per te.Ti consiglio l iscrizine ad un lambretta club, cosa che presumo tu abbia gia fatto. tino
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2013 :  18:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se posso dire ancora la mia si potrebbe cercare di risolvere il problema o per lo meno provare con gli utenti del forum,c'è gente molto in gamba preparata e che non si tira indietro a darti consigli,basta che magari fai sapere il problema,almeno tentare non nuoce,poi se non ne esci allora valuti il da farsi,ciao

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2013 :  18:24:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mario cosi e quanto succede, bisogna convincere i meccanici a dedicare piu tempo alle nostre lambrette,meccanici appassionati che abbiano voglia di imparare, perche se e vero che il motore di una lambretta non e niente di trascendentale e pur vero che c e per ogni modello il LIBRO PER LE STAZIONI DI SERVIZIO a significare che no basta essere buoni meccanici per conoscere tutto su un motore specifico, altrimenti non si spiegherebbe il motivo di questi libercoli di oltre 100 pagine editati dall Innocenti, poi ci sono anche i fenomeni, ma sono fortunatamente rari!!!!tino
Torna all'inizio della Pagina

Grifo162
Nuovo


Lacchiarella - MI
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 mar 2013 :  18:34:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ei ma io non ho mai parlato di un occhiata a costo zero...ci mancherebbe.
Per passione intendo solo mettere a disposizione la propria conoscenza sulle due ruote a persone come me...indipendentemente dal mezzo che uno ha davanti.
Grazie ancora ciao
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2013 :  18:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tranquillo, questo e nulla se la vendi!!!!!! Tieni presente che avere una lambretta e un piacere ma e anche impegno ma soppratutto e obbligo avere un furgone o un monovolume per portarla dai meccanici! !!!!!!!!!! Se ti serve una mano, Paullo non e lontano,seti serve il furgone ,c e. salutino.
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2013 :  18:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Tino concordo con quanto hai scritto,io mi ritengo molto ignorante riguardo alla lambretta pur avendone una,la manualità non mi manca visto il lavoro che svolgo,non sono un meccanico di motori ma come manutenzione meccanica in fabbrica,però pur avendo alcuni libri e manuali ancora oggi mi ca.o sotto dalla paura di metterci le mani,ho persino un motore completo uguale alla mia lambretta dove mi esercito,dici che sono malato?Ciao

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2013 :  20:41:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mario cosi e quanto succede, bisogna convincere i meccanici a dedicare piu tempo alle nostre lambrette,meccanici appassionati che abbiano voglia di imparare, perche se e vero che il motore di una lambretta non e niente di trascendentale e pur vero che c e per ogni modello il LIBRO PER LE STAZIONI DI SERVIZIO a significare che no basta essere buoni meccanici per conoscere tutto su un motore specifico, altrimenti non si spiegherebbe il motivo di questi libercoli di oltre 100 pagine editati dall Innocenti, poi ci sono anche i fenomeni, ma sono fortunatamente rari!!!!tino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2013 :  21:15:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grifo,non si puo stabilire una regola, pero si puo dire che dopo 40 o piu anni di inattivita, ma anche meno,non basta quasi mai una occhiata.Puntine, codensatore, paraoli rinsecchiti,frzione incollata, pistone,rubinetto,serbatoio,e avanti di questo passo,conviene intervenire, risorse permettendo, in profondita, altrimenti spenderai di piu in montaggi e rimontaggi e la tua lambretta sara piu tempo dai meccanici che in strada.E solo una mia opinione,poi, ovviamente ogniuno potra essere di diverso avviso, conviene fare un lavoro completo partendo da zero.Non e da sottovalutare che potrai cosi avere la storia meccanicanica del tuo motore, che sara a km 0,.Chiama pure per informazioni e/o consigli. tino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2013 :  21:33:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mario, nessuna malattia, benvengano giovani con la passione per i motori qualunque essi siano.salutino
Torna all'inizio della Pagina

Grifo162
Nuovo


Lacchiarella - MI
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 mar 2013 :  10:49:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi dovrebbe passare un iscritto al forum x dare un occhio alla Lambretta.
Lo ringrazio in anticipo, grazie Fedele
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits