Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Smontaggio 125 F
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mag
Nuovo


Loreto - AN
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 mar 2013 :  20:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
qualcuno per caso sa come o se si smonta il copri cuscinetto inferiore del canotto di sterzo lella mia lambretta 125 F prima serie?

Grazie sin da ora

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12613 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2013 :  22:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mauro se clicchi sul sito Lambretta e poi clicchi 125F poi RI vai a tav.VII c'è lo spaccato della forcella e ti fa vedere tutto i vari pezzi,e noti che si possono togliere tutti dalla forcella ciao(per togliere ti occorre un punzone a taglio battendo in giro sempre con accortezza e poi facendo leva )ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

mag
Nuovo


Loreto - AN
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 mar 2013 :  12:07:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, ci provo.
Torna all'inizio della Pagina

mag
Nuovo


Loreto - AN
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 mar 2013 :  19:31:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci riesco, battendo non si muove nulla, oltretutto sembra saldato nella parte posteriore.
PS cos' è il punzone ?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12613 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2013 :  21:14:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL punzone è un pezzo di acciaio che alla punta è come il taglio di un coltello e serve per tagliare incidere ecc.le lamiere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

gigi72
Junior +


Osimo - AN
Italy


Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2013 :  22:56:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao per togliere il copri cuscinetto devi sfilare anche la calotta del cuscinetto io lo sfilata usando un tubo abastanza preciso infili da sopra e lo sfili o con pressa oppure con una mazza dai alcuni colpi secchi e decisi vedrai che uscira
Torna all'inizio della Pagina

mag
Nuovo


Loreto - AN
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 mar 2013 :  14:28:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando trovo un po di tempo provo la tecnica di Gigi , credo di aver capito che il tubo su cui battere si infila dentro il tubo del telaio del canotto di sterzo.
Se rompo qualcosa ti vengo a trovare, tanto siamo vicini.
Torna all'inizio della Pagina

mag
Nuovo


Loreto - AN
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 mar 2013 :  23:28:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, battendo un po con un tubo ci sono riuscito senza fare danni.
Torna all'inizio della Pagina

gigi72
Junior +


Osimo - AN
Italy


Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 apr 2013 :  23:17:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao mauro il mio vecchio titolare diceva sempre che il martello e la chiave universale come dargli torto.
se ai bisogno di altre informazioni non esitare se riesco ti aiuto volentieri non sono molto bravo nel esprimermi ma la tecnica non manca
Torna all'inizio della Pagina

mag
Nuovo


Loreto - AN
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 apr 2013 :  08:41:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi
ti sei fatto avanti da solo, non dire che sono pesante, se mi vuoi aiutare ancora leggi il nuovo dialogo che ho aperto , soprattutto mi servirebbe aiuto sul dove rivolgermi per reperire i ricambi a prezzi onesti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits