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 Lambretta J125 -1968, mi aiutate?
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patry
Junior +


Pozzolengo - BS
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Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mar 2013 :  10:11:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi,

è un po' che non visitavo il forum aimè!

Scrivo questo post per chiedere ai più esperti delle info su una Lambretta Innocenti 125 J del 1968.

Ho trovato un signore che la vende a meno di 900 euro, la documentazione è in ordine (libretto originale dell'epoca) e il motore gira.
Son andato a vederla sabato e la Lambretta si trova in buone condizioni, manca il contachilometri, i binari della pedana e la scritta Lambretta sullo scudo.. poche cose insomma!
La carrozzeria è in buono stato, ha qualche segno ed è stata riverniciata di rosso, quindi sarebbe da riportare al suo azzurro d'origine (i cerchi infatti sono azzurri).

Non l'ho potuta mettere in moto in quanto il serbatoio era a secco, quindi non l'ho voluta comprare subito anche se lui mi ha assicurato che funziona ma è ferma da 3/4 mesi.
In settimana ritorno, d'accordo di sentirla in moto.

Avete qualche consiglio da darmi?
Vorrei anche sapere dove si trova il numero di telaio per accertarmi di tutto, sapete dove si trova?

Per il passaggio al Pra, avete qualche informazione su costi di trapasso?

Scusate la valanga di richieste..
solo l'ultima, riguardante il prezzo ed il valore potenziale una volta riportata al suo colore originale, li vale 900 euro se funzionante? In perfette condizioni a quanto si trova questa lambretta?

Grazie mille a tutti!
Mi piace come è messa,
Vorrei chiedere

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 mar 2013 :  10:22:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao.
il numero di telaio lo trovi togliendo il cofano di destra. lo vedrai stampigliato sulla lamiera di bordo.

per il costo del passaggio ti rimanderei alla sezione burocrazia dove trovi anche tutte le modalità possibili.

per il valore invece ti dico solo che comprare e restaurare bene un J per poi rivenderlo, non conviene mai. se lo compri è per tenerlo perchè ti piace!

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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patry
Junior +


Pozzolengo - BS
Italy


Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mar 2013 :  10:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Riz!

sai per caso anche il codice del motore dove è stampigliato? (dovrebbe essere lo stesso del telaio no?)
per il discosrso del valore, in realtà non avrei intenzione di rivenderla, è semplicemente sapere se per quel prezzo la pago il giusto o più della quotazione.. che dici tu?

Grazie, guarderò meglio in quella sezione per il passaggio :)

Ciao ciao
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2013 :  10:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non hai fatto l'affare della vita ma non l'hai neppure strapagata...anzi se i documenti sono in ordine!
Io ne ho una come la tua 4 marce e devo dirti, che pur non essendo bellissima esteticamente (la mia è amorevolmente chiamata "il tostapane") è un ottimo mezzo. Ha una buona ciclistica, è leggera e poco ingombrante.
Per quanto riguarda il motore, non è certo potente, ma il suo lavoro da 125 lo fa bene, parte senza problemi (ha un bel rapporto pedivella e corsa del pistone) ed è molto silenziosa.
Ovvio è inutile paragonarla ai modelli più blasonati...ma chi si accontenta gode!
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patry
Junior +


Pozzolengo - BS
Italy


Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mar 2013 :  11:22:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie della tua opinione!

Devo ancora andare a prenderla, ma son convinto che se parte, sarà mia :)

Io a casa ho una Vespa PK50s, e una Lambretta Li 125, ma della Serveta (quando l'acquistai non sapevo di questo particolare spagnoleggiante).
Ho trovato questa J125 e alla fine per quel prezzo penso che non si prenda molto.. però ecco non sapendo il valore chiedevo qui nel forum! (alla fine caspita è sempre una Lambretta, e degli anni 60 :) )

Bene, son contento sia un bel muletto come motore! Per fare qualche gitarella in due, se la cava? Con la Li che già ho, se la cava, ma pesa molto in rapporto con la potenza del motore..

Cose da controllare prima dell'acquisto come punti "critici" di questo modello?

Samaghi, ma la tua è la stellina? ...come si riconosce?

Grazie mille a tutti!
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 mar 2013 :  11:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il prezzo, se non palesemente sballato, è soggettivo. se sei contento dell'acquisto, allora va bene così.

il numero motore lo trovi sul carter, lato destro quasi "sotto" la cuffia del cilindro. ma non devono combaciare...basta che abbiano l'inizio simile per vedere che non sia stato sostituito.

per il resto quoto samaghi: la J è molto divertente da guidare e la sua leggerezza e bilanciamento sono gustosissimi. non è una scheggia, ma almeno non tira da una parte ;)

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mar 2013 :  11:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Gianpiero,allora se è una 125 del 1968 e un quattro marce e il numero telaio dovrebbe partire da 161541(inizio 4 marce 150001)ciao

belligerante ugo
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2013 :  11:49:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


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patry
Junior +


Pozzolengo - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 mar 2013 :  12:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei vostri aiuti!

Beh insomma, è una Lambretta, è economica, è maneggevole e leggera, sembrerebbe in ordine, è una stellina... che posso chiedere ancora? :D
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Rogthemod
Junior


Folkestone - Ken
United Kingdom


60 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mar 2013 :  12:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
€900 Mi sembra un buon prezzo. Si tratta di un Super Starstream? Ho avuto uno nel 1968 ed è stato molto buono.


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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12620 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mar 2013 :  12:40:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Rogthemod però la sua era una versione per il mercato estero, quella di Patrizio dovrebbe avere il parafango non girevole e chiamata appunto Stellina ciao(parafango attaccato allo scudo)

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mar 2013 :  12:56:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai la visura al PRA prima, per essere certo che puoi fare il passaggio oppure che sia radiata per mancato pagamento bolli.
Se va in moto o meno non fa differenza, dopo 50 il motore è da revisionare comunque, secondo me non è questo che decide se da prendere, piuttosto l'esito della visura.
Qui trovi indicazioni sulla posizione del numri i identificazione:
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=132

Ciao da Gigi.
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patry
Junior +


Pozzolengo - BS
Italy


Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mar 2013 :  12:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto! il parafango è fisso ed inoltre non ha quel nasello "azzurro" che c'è nella tua foto Rogthemod.

Appena la ritiro posterò delle foto.

Grazie mille!
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patry
Junior +


Pozzolengo - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 mar 2013 :  13:11:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso!
Di documentazione è in regola, ha il foglio complementare e tutto i bolli in regola per fortuna

Grazie per la scheda, utilissima!
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
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Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mar 2013 :  14:21:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendila, se va e ci puoi girare subito li vale!

Bicius
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blackdog
Junior ++


Spinea - VE
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Inserito il - 18 mar 2013 :  14:45:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da patry

Per il passaggio al Pra, avete qualche informazione su costi di trapasso?


Penso che il costo si aggiri sui 100 euro(più o meno).
Ad ogni modo, se vuoi puoi andare a fare l'atto di compravendita con il venditore anche in comune(portati la marca da bollo), e poi con calma fare la trascrizione al PRA(basti tu); lo dico perchè magari potresti trovare code al PRA(nel caso facessi tutto li).

"La felicità và sempre in Lambretta"

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Janez
Master +



Trento - TN
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Inserito il - 18 mar 2013 :  15:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti piace prendila ma non ti consiglio di spendere soldi per il restauro non li recupererai mai ....

Su di Giri Scooter Gang Trento
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2013 :  16:21:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono d'accordo sul discorso "spendere soldi per il restauro"...se un mezzo piace ne vale sempre la pena, storicamente la J è sicuramente più rara della maggior parte dei modelli Lambretta...ora subordinare un restauro alle tendenze di mercato mi sembra un concetto che esula dalla passione e dalla voglia in se e per se di restaurare...differentemente se ci devi lucrare sopra forse la J non è il modello più adatto...ma vale sempre la pena restaurare un mezzo!
Ma questa è solo la mia idea!
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patry
Junior +


Pozzolengo - BS
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Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mar 2013 :  17:06:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vedo che va in moto, ed è funzionante la prendo di sicuro, e sicuramente passo passo la vorrò far tornare più originale possibile, partendo dal colore.
Certo è che se volessi rivenderla per guadagnarci qualcosa ho sbagliato modello..ma comincia a piacermi sempre più :)

Per gli esperti delle J, ci sono dei punti critici ricorrenti da controllare?

Grazie ancora!
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
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Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 mar 2013 :  21:52:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se era ferma da qualche mese un po di miscela doveva averla nel serbatoio, 900 euro se la devi restaurare a partire dalla carrozzeria da rifare non sono pochi, alla fine tra tutto spenderai circa 2000 euro, non so io ci penserei su, con quella cifra ultimamente si trovano delle belle occasioni

ciao da jerri
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patry
Junior +


Pozzolengo - BS
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Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mar 2013 :  08:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi ha detto che aveva svuotato di proposito il serbatoio in quanto consapevole che l'avrebbe tenuta ferma un po'...
In realtà dovrei riuscire a cavarmela con 1500, ho un carroziere amico che a tempo perso me la farebbe ad un buonissimo prezzo!

Il mio problema ora è il motore, gira, perchè gira ed ha compressione, solo che non l'ho ancora sentito in moto.
Suggerite qualche controllo o prova?

Grazie mille!
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