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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 mar 2013 :  09:10:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tanto lo devi comunque aprire...mica vorrai tenerlo così con paraoli e materiale vecchio?

accertati che il cavalletto non sia rotto o piegato e che la pedana sotto non sia marcia.

la copetta del filtro dell'aria ce l'ha?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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patry
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Pozzolengo - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 mar 2013 :  09:55:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In realtà se non ha problemi, preferirei non aprire il motore.. sono di questa filosofia :)

Per quanto riguarda il cavalletto è semplicemente da riverniciare..la pedana sotto è bella!
Controllo il carburatore appena la rivedo , grazie!
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 mar 2013 :  10:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da patry

In realtà se non ha problemi, preferirei non aprire il motore.. sono di questa filosofia :)

Per quanto riguarda il cavalletto è semplicemente da riverniciare..la pedana sotto è bella!
Controllo il carburatore appena la rivedo , grazie!





lasci i paraoli vecchi di 50 anni?

per il cavalletto, che sia solo da riverniciare ne sarai sicuro solo dopo averla provata per bene.
se ha i finecorsa piegati, saldatrice e flessibile...

-------------------------
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patry
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Pozzolengo - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 mar 2013 :  12:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non mi da problemi, penso di si.
Chissà che il vecchio proprietario non abbia già fatto questo tipo di lavoro.. infatti ha avuto due precedenti proprietari, il penultimo fino al 2011!
In realtà non l'ho mai fatto come lavoro e non so a cosa andrei in contro... dovrei provare a chiedere a qualche meccanico ma quando si parla di robe d'epoca son tutti molto impauriti.

Cavalletto regge bene, sembra a posto :)
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blackdog
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Spinea - VE
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Inserito il - 19 mar 2013 :  13:28:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da patry

Il mio problema ora è il motore, gira, perchè gira ed ha compressione, solo che non l'ho ancora sentito in moto.
Suggerite qualche controllo o prova?



beh.. se lo vuoi sentire in moto(anche se è strano che uno ti dica che funzione e non te lo accenda nemmeno..capisco che non ti lasci fare il giro da solo..)..., portati una bottiglia contenente miscela che fungerà da serbatoio provvisorio, una candela di riserva (con chiave), e poi vedi sul posto

"La felicità và sempre in Lambretta"

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patry
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Pozzolengo - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 mar 2013 :  13:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In realtà anche io son rimasto un po', quindi siam d'accordo che la prossima volta fa il pieno così dovrebbe andare!

grazie
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p@olo
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Recanati - MC
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Inserito il - 19 mar 2013 :  14:55:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io cercherei di limare un pochino il prezzo e mi raccomando di fare prima una visura!
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blackdog
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Spinea - VE
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Inserito il - 19 mar 2013 :  15:00:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da patry

In realtà se non ha problemi, preferirei non aprire il motore.. sono di questa filosofia :)



sai che se non apri e usi direttamente, se c'è qualche problemINO potrebbe diventare un problemONE dopo?

"La felicità và sempre in Lambretta"

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patry
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Inserito il - 19 mar 2013 :  15:23:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
@Paolo, sisi è quello che voglio fare, puntare a ritoccare il prezzo. Per i documenti invece è tutto in regola.

@Blackdog, si ne son consapevole, ma non saperei a chi rivolgermi nelle mie zone di competente per questi motori.
Quasi quasi chiedo al mio meccanico dell'auto se ha voglia di aiutarmi, sicuro ne sa più di me!

Già che ci sono, quali sono le cose che tu faresti?
Io avevo in mente la manutenzione ordinaria (pulizia carburatore, cambio olio, cambio candela, pulizia filtro aria). Se poi avessi riscontrato dei problemi avrei voluto fare quelche pieno di shell v power per pulire un po' e in caso aprire testa e cilindro per rimuovere eventualmente incrostazioni!
Altro non saprei fare.
Mi dici dei paraoli, dovrei aprire il carter? Immagino sia meglio se lo faccia fare a chi ne sa di più di me...
Altro?

Grazie mille

Vespa or Lambretta? This is the question
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patry
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Pozzolengo - BS
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Inserito il - 20 mar 2013 :  10:42:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottime notizie, la lambretta va in moto ed è perfettamente funzionante!
Domani vado a ritirarla, passaggio e tutto.. poi sarà mia!

Mi sono convinto ad aprire il carter e far sostituire i paraoli, e già che ci sono vedo come sono messi i dischi della frizione. Avete altri accorgimenti da suggerire?

Un'altra domanda invece, per quest'inverno quando la farò riverniciare. Per smontare il motore e portarla al solo telaio avete qualche procedura e consiglio?
Grazie mille :D

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blackdog
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Spinea - VE
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Inserito il - 20 mar 2013 :  10:51:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da patry

Ottime notizie, la lambretta va in moto ed è perfettamente funzionante!



bene
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blackdog
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Spinea - VE
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Inserito il - 20 mar 2013 :  10:52:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da patry


Domani vado a ritirarla, passaggio e tutto.. poi sarà mia!



tienici informati , fino a quando avrai completato tutto al 100%
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blackdog
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Spinea - VE
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Inserito il - 20 mar 2013 :  10:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da patry

Mi sono convinto ad aprire il carter e far sostituire i paraoli, e già che ci sono vedo come sono messi i dischi della frizione. Avete altri accorgimenti da suggerire?



meno male ti sei convinto ad aprire il motore, ma fai tu o porti a qualcuno ?
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blackdog
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Spinea - VE
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Inserito il - 20 mar 2013 :  11:00:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da patry

Un'altra domanda invece, per quest'inverno quando la farò riverniciare. Per smontare il motore e portarla al solo telaio avete qualche procedura e consiglio?



il consiglio è un imperativo:abbuffati di "vecchi" post:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25272&SearchTerms=j,125

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18613&SearchTerms=j,125

ecc.. ecc..
cerca cerca..e cerca ancora

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patry
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Pozzolengo - BS
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Inserito il - 20 mar 2013 :  11:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie :)

In realtà la voglia di aprirlo io è molta, ma non avendolo mai fatto chiedo al meccanico del mio paese se ha voglia di supportarmi un giorno che ha libero. Credo sia la cosa più saggia da fare!
Lui mi dirà sicuramente cosa c'è da fare.. Intanto in settimana provvederò alla manutenzione ordinaria, poi da lui le operazioni chirurgiche :)

Per smontare il motore dal telaio è tipo la Vespa? Smollo l'ammortizzatore, stacco i cavi dei comandi della frizione e acceleratore, tolgo il carburatore , via il perno e se ne viene?
Grazie mille!


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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 20 mar 2013 :  11:42:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto come hai scritto in più devi scollegare l'impianto elettrico e i fili delle marce ciao

belligerante ugo
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patry
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Pozzolengo - BS
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Inserito il - 20 mar 2013 :  13:03:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo l'impianto elettrico, giusto! Grazie per la dritta!

A breve foto!



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patry
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Pozzolengo - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 mar 2013 :  13:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posto le prime foto.. che ne pensate?

Se notate i cerchi son del suo colore originale, azzurrino.
C'è il portapacchi dietro con il porta ruota che in realtà non mi piace molto, penso tirerò via la ruota e lascerò il portapacchi.

I tappetini stile auto non se possono vedè..infatti li tolgo immediatamente appena è a casa!

Suggerimenti e critiche?


Lato.JPG
- -

Fronte.JPG
-

Retro.JPG
- - -

Grazie mille
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 20 mar 2013 :  13:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque non è messo male a parte il tappetino complimenti ciao(neanche a me piace il portaruota in quel modo)

belligerante ugo
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patry
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Pozzolengo - BS
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Inserito il - 20 mar 2013 :  13:43:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille!

Verifico meglio il cavalletto e manutenzione d'obbligo..poi quest'inverno procederò per farla riverniciare!

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