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Spritzdrinker
Junior
Mira - VE Italy
53 Messaggi Iscritto dal 2013
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Spritzdrinker
Junior
Mira - VE Italy
53 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 03 lug 2013 : 16:34:21
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Nessun aiuto? Dalle foto che ho visto online mi pare che l'originale si adritto, ma siccome le curve sembrano perfettamente uguali vorri una conferma se farlo raddrizzare o meno. |
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Lambrettista91
Junior +
Udine - UD Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 lug 2013 : 10:08:38
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Il mio è dritto...
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!! |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 lug 2013 : 14:16:30
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Anche il mio è perfettamente diritto. |
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Spritzdrinker
Junior
Mira - VE Italy
53 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 05 lug 2013 : 09:44:53
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Ottimo, allora il mio è stato deformato... vedrò di raddrizzarlo! ;) |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 05 lug 2013 : 14:08:36
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Ciao, ho verificato e posso confermarti che il cavalletto è perfettamente dritto, quindi ti consiglio di raddrizzarlo con una morsa. per il discorso dei braccetti dissaldati ti dico che era un inconveniente molto comune ai LUI. Deriva dal fatto che sono assolutamente sotto dimensionati e abitudine vuole di sedersi sullo scooter col cavalletto e metterlo anche in moto sul cavalletto. Comunque basta risaldare al tubo principale del telaio e il problenma è risolto. Se è stato rinforzati al suo interno con un tondino, poco male, non si vede e almeno c'è un po di "carne" su cui far presa. per aggiiustarlo é sufficiente uno che sappia saldare bene , meglio se saldatura ad elettrodo. Poi gli dai un po' di antiruggine e di arancione a campione dato col pennellino. Per il resto mi aggiungo al coro del conservato. Tieni conto che lavorando su una tinta pastello il risultato sarà sicuramente migliore per ogni ritocchino. Ovvio qualche segno del tempo va lasciato. Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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Spritzdrinker
Junior
Mira - VE Italy
53 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 05 lug 2013 : 17:09:46
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Grazie mille Roberto! Guarda, per il discorso conservato/riverniciato sono molto indeciso. E' da quando l'ho portato a casa che sto temporeggiando per la scelta perchè se è vero che è del suo colore originale è altrettanto vero che è davvero pieno di strisci la maggior parte dei quali profondi, quindi non vorrei che alla fine si vedessero più rattoppi che vernice buona, anche alla luce del fatto che sarebbe il primo restauro che faccio. Oltre a questo come potete vedere dalla frequenza degli aggiornamenti del post lo sto affrontando molto a tempo perso e ho paura che facendo da me anche la parte di carrozzeria i tempi si allungherebbero a dismisura. Anche se ammetto che mi piacerebbe molto rimetterlo in sesto il più possibile da solo. L'ideale sarebbe trovare qualcuno di un po' esperto dalle mie parti disposto a darmi una mano e spiegarmi "dal vivo" come fare certe cose. In ogni caso vi terrò aggiornati! ;) |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 lug 2013 : 18:39:42
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Ciao, diciamo che il ritmo col quale hai affrontato il restauro va benone; le cose frettolose il più delle volte vengono male. Mi dirai che son di parte, am io comunque sarei per la conservazione, magari le parti più segnate e più in vista le puoi trovare conservate meglio su Ebay o semplicemente qui sul forum nella sezione del mercatino. Dalle tue foto alla fine restano dei segni sulla parte posteriore del telaio che si possono ritoccare con vernice a campione col pennellino e sul coperchio del manubrio. Per toglierti qualsiasi dubbio e capire con certezza comunque quale sia la decisione giusta da prendere ti consiglio di smontare il parafango anteriore. Lo prendi e sciacqui coin acqua poi lo cospargi con abbondante CIF ( si proprio quello giallo che si usa per il cesso) e con una spugnetta cominci a sfreegare regolarmente e syu tutta la superfice senza far troppa pressione ma con decisione. Risciacqui tutto con abbondante acqua e aspetti che sia asciutto. ora passi con pasta abrasiva ( nel caso del tuo stato ti consiglio una cosa blanda tipo i tubetti di Autofa o robe simili) e con una spugnetta un pèo' alla volta con movimenti circolarila passi sulla vernice, senmpre senza far molta pressione ma con calma e decisione fino a che tende ad asciugare e tingersi di arancione. quando è tutto asciutto passi con una straccio di lana e levi la polverina rimasta. ora lustri con Polish sempre per non far nomi io mi trovo molto bene col Synpol sia bottiglietta viola che blu. sfrega bene e poi lucida con panno asciutto. Fai una foto del pezzo prima di iniziare e una foto del pezzo dopo, a lavoro finito. Una volta fatto ciò sarai sempre in tempo a pensare di sabbiare e riverniciare il tutto ma ti garantisco , per come vedo il tuo lui , che viene fuori a specchio e la sofddisfazione di aver fatto tutto da se e soprattutto aver preservato un pezzo di storia di da soddisfazioni senza paragoni.
ciao Roberto PS. facci sepaere che poi per i vari pezzi e i vari trattamenti ti aiuto volentieri man mano con indicazioni e qualora non lo facessi io sti pur certo che qui nel forum sono in tanti pronti a farlo.
Grazie Ferdinando ! |
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Spritzdrinker
Junior
Mira - VE Italy
53 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 09 lug 2013 : 16:12:39
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L'esperimento del polish l'ho già fatto, proprio sul parafango anteriore e in effetti la vernice originale "tiene" bene: il risultato è bello brillante anche con poca fatica tutto sommato. Il mio timore è proprio per i vari e numerosi strisci, talvolta anche profondi. Per farti capire, quasi quasi se dovessi conservare preferirei lasciare la ruggine trattata piuttosto che un ritocco fatto male!;) E' questo il mio timore, oltre al fatto di non riuscire a trattare come si deve alcune zone molto anguste tipo tutte le parti interne della forcella anteriore che sono pienissime di ruggine poichè probabilmente si è fermata di più l'acqua. |
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