Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 mai iscritta al pra senza documenti con targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 feb 2013 :  15:15:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi può aiutare ho una lambretta ld del 1953 con la targa, ma mai iscritta al PRA e non ho nessun documento soltanto la dichiarazione del vecchietto che me l'ha venduta, ho fatto l'estratto cronologico e risulta bianco mi dicono che se voglio reimmatricolarla devo mettere la targa nuova (roba da pazzi, piuttosto che farla circolare dopo il restauro la metto in salotto non la farò mai circolare con una targa nuova).
E' targata Ragusa. GRAZIE

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 feb 2013 :  15:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ricordo male credo tu possa effettuare un iscrizione tardiva a pagina bianca...e mantenendo la vecchia targa...
Ora sulla procedura da farsi meglio aspettare qualche esperto in materia.So comunque che con le vecchiette (anni 40-50) è facile imbattersi in qualche visura "a pagina bianca"...un pò perchè gli archivi non erano aggiornati ed un pò perchè andarono persi/distrutti per i più svariati motivi...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2013 :  15:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma chi lo ha detto! Non dargli retta, devi fare un'iscrizione tardiva e basta! Un'atto di vendita in agenzia ( da me a te per es.)su modello 2NPB,mi pare, denuncia di smarrimento di c/c e cdp, e reimmatricoli! C'è chi vuole iscrizione registrò storico chi riesce a farlo senza,peró si fá e conservi la vecchia targa! Non avendo i DOC,quelli sono nuovi. OK ?
C'è da fare una serie di pagamenti,bollì bollettini etc ma era sottointeso.Io faccio tutto in agenzia,40 giorni!! con documenti400 euro, solo targa 470 !!

Stefano Licci

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 feb 2013 :  15:58:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sebastiano

Qualcuno mi può aiutare ho una lambretta ld del 1953 con la targa, ma mai iscritta al PRA e non ho nessun documento soltanto la dichiarazione del vecchietto che me l'ha venduta, ho fatto l'estratto cronologico e risulta bianco mi dicono che se voglio reimmatricolarla devo mettere la targa nuova (roba da pazzi, piuttosto che farla circolare dopo il restauro la metto in salotto non la farò mai circolare con una targa nuova).

Tranquillo, io ero nella stessa identica situazione tua e ho risolto con iscrizione tardiva al PRA e ho mantenuto la targa. Nel mio caso ho fatto contestualmente anche la iscrizione a FMI con procedura "B".
ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 feb 2013 :  17:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggi anche qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27364

Ciao da Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2013 :  18:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Prima di procedere alla prima iscrizione tardiva, devi rintracciare in motorizzazione la scheda d'immatricolazione, per collegare quella targa inequivocabilmente a quel telaio, altrimenti dovrai fare una nuova immatricolazione con nuova targa.

Spero che la "dichiarazione del vecchietto" sia una scrittura privata in bollo da 14,62 euro con firma del venditore autenticata, altrimenti non ti serve a nulla.

Ciao, Gino

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12656 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 feb 2013 :  18:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un amico tiene una moto guzzi 65B (motoleggera)del 1952 mai iscritta al P.R.A.l'anno scorso gli ho fatto il C.R.S.ASI(certificato rilevanza storica)arrivato il certificato è andato in motorizazione ed è stata iscritta con la stessa targa,perciò ti hanno detto una fesseria ciao

belligerante ugo

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 feb 2013 :  18:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti, io ne ho già un'altra lambretta li 1 serie del 1958 che aveva tutti i documenti e viveva il vecchio proprietario mai iscritta al pra, tramite agenzia con 400 euro me ne sono uscito, mi hanno fatto tutto loro ma era della mia citta e il tutto era molto più facile mentre adesso è molto più complicato perchè anche se faccio la denuncia di smarrimento loro non possono farlo dicono che quella targa può essere di chiunque infatti mi dicevano che devo richiedere la scheda d'immatricolazione perchè ultimamente senza quella l'agenzia non va avanti non si prendono nessuna responsabilità

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2013 :  19:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

grazie a tutti, io ne ho già un'altra lambretta li 1 serie del 1958 che aveva tutti i documenti e viveva il vecchio proprietario mai iscritta al pra, tramite agenzia con 400 euro me ne sono uscito, mi hanno fatto tutto loro ma era della mia citta e il tutto era molto più facile mentre adesso è molto più complicato perchè anche se faccio la denuncia di smarrimento loro non possono farlo dicono che quella targa può essere di chiunque infatti mi dicevano che devo richiedere la scheda d'immatricolazione perchè ultimamente senza quella l'agenzia non va avanti non si prendono nessuna responsabilità

Hanno perfettamente ragione, ed ormai sono parecchi anni che è così, come ho scritto prima.

A troppe auto e moto è stata rifatta una verginità con targhe non loro!

Ciao, Gino

Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 feb 2013 :  20:28:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho fatto io ad ottobre ho portato i documenti all'aci anche la mia non era stata iscritta al pra perchè l'obbligo era dal'60 in poi ma nessuno ho pochi lo facevano, con 180 euro l'ho isritta come 1°proprietario e ho pagato i bolli x riattivarla come tempi +/- un mesetto e mezzo ^^^

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 feb 2013 :  20:43:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niky69 ma la mia ha la targa di un'altra regione posso farlo lo stesso? perche qui da me la motorizzazione non sanno neanche loro cosa devo fare, anzi mi dicono soltanto che devo mettere la targa nuova che non me la fanno passare con la vecchia targa devo portare io qualche legge, tu puoi per caso aiutarmi su quale è la legge? e poi mi dicono che la motorizzazione di Matera non me la può fare devo andare a Bari perché antecedente il 60 ( altra spesa per il trasporto devo portarla con un furgone), sinceramente ti fanno passare la volontà di restaurare un mezzo d'epoca dopo tutto quello che si spende che tristezza

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2013 :  11:48:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

niky69 ma la mia ha la targa di un'altra regione posso farlo lo stesso? perche qui da me la motorizzazione non sanno neanche loro cosa devo fare, anzi mi dicono soltanto che devo mettere la targa nuova che non me la fanno passare con la vecchia targa devo portare io qualche legge, tu puoi per caso aiutarmi su quale è la legge? e poi mi dicono che la motorizzazione di Matera non me la può fare devo andare a Bari perché antecedente il 60 ( altra spesa per il trasporto devo portarla con un furgone), sinceramente ti fanno passare la volontà di restaurare un mezzo d'epoca dopo tutto quello che si spende che tristezza

Per prima cosa devi andare alla motorizzazione di prima immatricolazione e farti dare copia della scheda d'immatricolazione, altrimenti non te la iscriveranno in nessun PRA.

Una volta che sei lì, chiedi qual'è la loro prassi in questi casi e, nel caso, chiedi il duplicato del libretto a tuo nome in quella sede.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000