Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 conservato 125D 52
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 gen 2013 :  18:29:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti! ho preso questa conservata 125D del 52, con targa e libretto originali, non sarà perfetta però volevo lasciarla così...certo una bella ripulita le serve, volevo quindi chiedervi consigli su cosa non toccare (carrozzeria) e su cosa pulire bene...(motore), o comunque dar una rinfrescata ecco....grazie! che ne dite?

2013-01-30-0112.jpg
_ _

2013-01-30-0114.jpg
_ _

2013-01-30-0115.jpg
_ _

2013-01-30-0116.jpg
_ _

giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 gen 2013 :  21:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao fabio complimenti per il mezzo, lascialo cosi e chiedi consiglio ai piu esperti per conservarla al meglio , ma ti prego butta i coprisedili sono orrendi, ciao buona serata
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 gen 2013 :  21:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai! Grandi i coprisedili in vipla! Complimenti per la D, è veramente uno stupendo conservato!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 gen 2013 :  22:14:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per l' acquisto,la Lambretta in effetti sembra conservata piuttosto bene e direi assolutamente recuperabile.
Quello che ti consiglio io , anche per lavorare meglio e non lasciare nulla al caso, è di smontarla tutta e pulire accuratamente la carrozzeria.
con la funzione cerca troverai un enormità di post che io stesso avevo pubblicato anni fa sull' argomento.
Tutta la meccanica ve revisionata per garantire piena efficienza e in base all' uso che nen farai decidi tu se rifare tutto il motore oppure dargli solo una rinfrescata per pochi chilometri al' anno.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 gen 2013 :  22:33:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie delle risposte e dei complimenti! anche io sono per l'idea di (non dico smontarla tutta) una bella rinfrescata-pulizia di carrozzeria e motore! tutto quell'unto e sporco proprio non mi va giù.... adesso vedo cosa fare, appena posso la metto sul banco e decido....il motore volevo revisionarlo, anche se sembra girare abbastanza bene, la mia preoccupazione sono i premiolio che saranno durissimi....ci penso...sicuramente cambio olio come minimo...poi vedo su come è messo il tutto... grazie ancora! :-)
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 gen 2013 :  22:44:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...certo che la prima foto è un pò inquietante!
'Sta povera Lambra starà pensando: "se non funziono subito a dovere, mi sa che mi fanno a fettine con l'ascia!"



A+

p.s.
davvero un bel conservatone! Complimenti.

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 gen 2013 :  23:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...o mi mettono in lavatrice!
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 gen 2013 :  23:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo!!vecchia aquilaaa!!biancazzurra!!che goduria martedi!!Fuda non ti azzardare a buttare i coprisella!!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 feb 2013 :  07:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Segui il consiglio del GURU 125m!!!!!!!.....anche secondo il mio modestissimo parere, dovresti smontarla completamente, gli dai una bella pulita alla carrozzeria, SENZA RITOCCARE ASSOLUTISSIMAMENTE NIENTE!!!!!!!...........una bella revisione al motore, eventualmente, sostituzione freni, controlli lo stato dei cavi e guaine, imp. elettrico, controlli lo stato della marmitta ( che non sia piena ), revisioni il carburatore, e poi, rimonti il tutto!!!!....Avrei sicuramente una lambretta affidabile nella parte meccanica, e sicuramente, con il suo fascino dei tempi vissuti!!!!!!
Buon divertimento e buon lavoro
P.S. i coprisella sono rigorosamente da lasciare!!!!!!


lupinIII skype: fabrizio.corti
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 feb 2013 :  20:22:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va bene fabio lavala per bene e lascia pure i coprisedili. a me non piace l'abbinamento del colore col resto della lambretta , ma se lo dicono i guru va bene. ancora complimenti per il mezzo ciao
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 feb 2013 :  22:13:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie grazie! quando ho tempo e voglia inizio! ora (quest'autunno) ho finito la F spero di poter inserire le foto a breve!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 feb 2013 :  19:58:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fuda,

qualche novità sul fronte Lambretta D?
dai non tenerci sulle spine...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 mag 2013 :  12:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao 125m scusa ma non ho letto il messaggio....ora ho smontato il motore e lo sto lavando con benza (è immacolato....mai toccato da nessuno secondo me), un consiglio...ho svuotato l'olio a mio parer bello vecchio ma pulito, però all'interno non riesco naturalmente a pulirlo, cosa mi consigliate? di versare all'interno dei carter coppia conica e cambio della benzina, scuotere e svuotare? oppure gasolio per salvare i paraolii? oppure lasciarlo così? (vorrei comunque lavarlo....non vorrei lasciarlo cosi..)... comunque non tolgo lo scudo..le viti sono tutte inchiodate e mi tocca o tranciarle o scaldarle (cosa che mi compromette il tappettino e la vernice...) però devo assolutamente cambiare le guaine scorricavo...rotte e piene di ruggine...si trova qualcosa che si abbini bene a un conservato? (magari da prendere a metro e costruirle..chiedo..).

grazie ancora!
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2013 :  14:18:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con il gasolio sicuramente, la benza sarebbe aggressiva con i paraolio ben secchi già dal tempo...ma comunque se non li cambi non adrai lontano , li ho tolti da un motore come il tuo che comunque girava ed andava in moto ma erano diventati di plastica ed i labbri specialmente si sriciolavano solo a guardarli..CAMBIALI, il piu rognoso è quello sul mag housing che dovrai estrarre smontando volano e statore , poi c'e quello sulla coppia post ma ti basta estrarre il piattello portaganasce..ci sarebbero anche quelli del pignone coppia conica che separano il sae 40 di cambio/frizione dal 90 finale, ma li devi aprire..

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 mag 2013 :  14:02:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e per le guaine? si trovano solo nuove? oppure ce ne sono modelli che sembrano "invecchiati", forse domanda stupida...ma chiedo
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2013 :  14:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le guaine le invecchi al sole, adesso che c'è la bella stagione..

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 mag 2013 :  18:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tuttti, domanda...il galleggiante del carb della 125d è corretto che non sia chiuso ermeticamente dove passa l'ago? ..a me pare strano...però sembra sia nato cosi....sul lato inferiore del galleggiante c'è un filo di acciao che va a fermare l'ago...grazie della risposta!

2013-05-25-0325.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mag 2013 :  19:56:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh no, non è normale da quel che mi risulta l'ago dovrebbe avere una sorta di sagnatura intorno !

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 mag 2013 :  20:55:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi anche sotto dovrebbe avere la stagnatura ? (c'è un fil di ferro saldato che funge da sede per la tacca di questo ago)...oppure è sufficente solo sopra la stagnatura? tanto l'aria non esce....chiedo a chi ne sa più di me....però non mi spiego il fil di ferro sotto...se bastava saldarlo :-)
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mag 2013 :  21:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la griffa dovrebbe essere al di sopra, ma sentiamo chi ne sa di piu, io vo a memoria


"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 mag 2013 :  21:15:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh ma se lo capovolgo la scritta "alto" va sotto...non penso sia corretto..vediamo cosa dicono i guru :-)....


parlando con mio papà però potrebbe esserci all'interno del galleggiante un tubetto in ottone in cui passa l'ago, rendendolo comunque ermetico....non ci avevo pensato, dovrei controllarlo, ma penso proprio sia cosi dato che anche dal catalogo ricambi...l'ago è dato singolo..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits