Autore |
Discussione |
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage
5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 gen 2013 : 12:28:03
|
Da 4 anni avevo in scaffale un cilindro e pistone (corsa lunga) di 175 da 64,4. Sapevo essere di LAMBRO, dalla forma di innesto del collettore. Collettore per 22 che avevo fatto saldare e modificato alla nuova forma del travaso. Oggi provo a montarlo su un carter di 125 e mi accorgo (potevo guardare prima, ma lo davo per scontato) che il collo del cilindro è di 75mm invece che di 70!!!
Provo la guarnizione e non entra.
Vado da 'Nzino, vecchio meccanico innocenti e lo proviamo su un carter di LAMBRO ultima serie (che lui dice essere diverso dai precedenti) e monta perfettamente.
Domanda: Il collo dei 200 quanti mm è? Possibile che abbiano fatto due cilindri per LAMBRO con differenze così marcate? I prigionieri non collimano per pochi millimetri con il carter di una LAMBRETTA 125, non molto, ma tanto da non collimare. Misteri innocenti o è noto?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
175fli
Nuovo
Volterra - PI Italy
Il mio Garage 34 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 18 gen 2013 : 13:20:46
|
Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Da 4 anni avevo in scaffale un cilindro e pistone (corsa lunga) di 175 da 64,4. Sapevo essere di LAMBRO, dalla forma di innesto del collettore. Collettore per 22 che avevo fatto saldare e modificato alla nuova forma del travaso. Oggi provo a montarlo su un carter di 125 e mi accorgo (potevo guardare prima, ma lo davo per scontato) che il collo del cilindro è di 75mm invece che di 70!!!
Provo la guarnizione e non entra.
Vado da 'Nzino, vecchio meccanico innocenti e lo proviamo su un carter di LAMBRO ultima serie (che lui dice essere diverso dai precedenti) e monta perfettamente.
Domanda: Il collo dei 200 quanti mm è? Possibile che abbiano fatto due cilindri per LAMBRO con differenze così marcate? I prigionieri non collimano per pochi millimetri con il carter di una LAMBRETTA 125, non molto, ma tanto da non collimare. Misteri innocenti o è noto?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Se il clindro è nato per Lambro (mezzo da lavoro e quindi sicuramente surdimensionato) che come minimo ha cilindrata 175, come fai a montarlo su un carter della 125? Va bene le tolleranze, ma mi sembra un'esagerazione. O non ho capito qualcosa?
Franco |
|
|
enio
Junior +
S. Giuliano Terme - PI Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 gen 2013 : 14:41:19
|
Gli ultimi modelli del lambro o giu' di li con cc 175 e 200 sono montati su carter grandi (stessa misura del sx-dl 200)
enio |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 gen 2013 : 15:54:22
|
Citazione: Messaggio inserito da 175fli
Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Da 4 anni avevo in scaffale un cilindro e pistone (corsa lunga) di 175 da 64,4. Sapevo essere di LAMBRO, dalla forma di innesto del collettore. Collettore per 22 che avevo fatto saldare e modificato alla nuova forma del travaso. Oggi provo a montarlo su un carter di 125 e mi accorgo (potevo guardare prima, ma lo davo per scontato) che il collo del cilindro è di 75mm invece che di 70!!!
Provo la guarnizione e non entra.
Vado da 'Nzino, vecchio meccanico innocenti e lo proviamo su un carter di LAMBRO ultima serie (che lui dice essere diverso dai precedenti) e monta perfettamente.
Domanda: Il collo dei 200 quanti mm è? Possibile che abbiano fatto due cilindri per LAMBRO con differenze così marcate? I prigionieri non collimano per pochi millimetri con il carter di una LAMBRETTA 125, non molto, ma tanto da non collimare. Misteri innocenti o è noto?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Se il clindro è nato per Lambro (mezzo da lavoro e quindi sicuramente surdimensionato) che come minimo ha cilindrata 175, come fai a montarlo su un carter della 125? Va bene le tolleranze, ma mi sembra un'esagerazione. O non ho capito qualcosa?
Franco
I precedenti modelli erano compatibili.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 gen 2013 : 15:58:20
|
Citazione: Messaggio inserito da enio
Gli ultimi modelli del lambro o giu' di li con cc 175 e 200 sono montati su carter grandi (stessa misura del sx-dl 200)
enio
Quindi con collo da 75mm e inutilizzabile per montarlo sulle lambrette con carter 125-175 e la posizione dei prigionieri ne impedisce l'uso anche sui carter delle lambrette 200 o sbaglio?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 gen 2013 : 23:37:58
|
i cilindri lambro 175-200 montano sul carter 200 lambretta. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 gen 2013 : 14:24:15
|
Grazie Enrico, quindi corrisponde anche la posizione dei prigionieri?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 gen 2013 : 22:54:11
|
Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Grazie Enrico, quindi corrisponde anche la posizione dei prigionieri?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
tutti quelli che ho controllato è cosi!e non credo ci siano monoblocchi lambro con posizione dei prigionieri diversa. |
|
|
|
Discussione |
|