Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cilindro 175, credevo montasse e invece . . .
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 gen 2013 :  12:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da 4 anni avevo in scaffale un cilindro e pistone (corsa lunga) di 175 da 64,4.
Sapevo essere di LAMBRO, dalla forma di innesto del collettore. Collettore per 22 che avevo fatto saldare e modificato alla nuova forma del travaso.
Oggi provo a montarlo su un carter di 125 e mi accorgo (potevo guardare prima, ma lo davo per scontato) che il collo del cilindro è di 75mm invece che di 70!!!

Provo la guarnizione e non entra.

Vado da 'Nzino, vecchio meccanico innocenti e lo proviamo su un carter di LAMBRO ultima serie (che lui dice essere diverso dai precedenti) e monta perfettamente.

Domanda: Il collo dei 200 quanti mm è? Possibile che abbiano fatto due cilindri per LAMBRO con differenze così marcate?
I prigionieri non collimano per pochi millimetri con il carter di una LAMBRETTA 125, non molto, ma tanto da non collimare.
Misteri innocenti o è noto?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

175fli
Nuovo


Volterra - PI
Italy


Il mio Garage

34 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 gen 2013 :  13:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Da 4 anni avevo in scaffale un cilindro e pistone (corsa lunga) di 175 da 64,4.
Sapevo essere di LAMBRO, dalla forma di innesto del collettore. Collettore per 22 che avevo fatto saldare e modificato alla nuova forma del travaso.
Oggi provo a montarlo su un carter di 125 e mi accorgo (potevo guardare prima, ma lo davo per scontato) che il collo del cilindro è di 75mm invece che di 70!!!

Provo la guarnizione e non entra.


Vado da 'Nzino, vecchio meccanico innocenti e lo proviamo su un carter di LAMBRO ultima serie (che lui dice essere diverso dai precedenti) e monta perfettamente.

Domanda: Il collo dei 200 quanti mm è? Possibile che abbiano fatto due cilindri per LAMBRO con differenze così marcate?
I prigionieri non collimano per pochi millimetri con il carter di una LAMBRETTA 125, non molto, ma tanto da non collimare.
Misteri innocenti o è noto?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.




Se il clindro è nato per Lambro (mezzo da lavoro e quindi sicuramente surdimensionato) che come minimo ha cilindrata 175, come fai a montarlo su un carter della 125? Va bene le tolleranze, ma mi sembra un'esagerazione. O non ho capito qualcosa?

Franco
Torna all'inizio della Pagina

enio
Junior +


S. Giuliano Terme - PI
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 gen 2013 :  14:41:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli ultimi modelli del lambro o giu' di li con cc 175 e 200 sono montati su carter grandi (stessa misura del sx-dl 200)

enio
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 gen 2013 :  15:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 175fli

Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Da 4 anni avevo in scaffale un cilindro e pistone (corsa lunga) di 175 da 64,4.
Sapevo essere di LAMBRO, dalla forma di innesto del collettore. Collettore per 22 che avevo fatto saldare e modificato alla nuova forma del travaso.
Oggi provo a montarlo su un carter di 125 e mi accorgo (potevo guardare prima, ma lo davo per scontato) che il collo del cilindro è di 75mm invece che di 70!!!

Provo la guarnizione e non entra.


Vado da 'Nzino, vecchio meccanico innocenti e lo proviamo su un carter di LAMBRO ultima serie (che lui dice essere diverso dai precedenti) e monta perfettamente.

Domanda: Il collo dei 200 quanti mm è? Possibile che abbiano fatto due cilindri per LAMBRO con differenze così marcate?
I prigionieri non collimano per pochi millimetri con il carter di una LAMBRETTA 125, non molto, ma tanto da non collimare.
Misteri innocenti o è noto?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.




Se il clindro è nato per Lambro (mezzo da lavoro e quindi sicuramente surdimensionato) che come minimo ha cilindrata 175, come fai a montarlo su un carter della 125? Va bene le tolleranze, ma mi sembra un'esagerazione. O non ho capito qualcosa?

Franco



I precedenti modelli erano compatibili.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 gen 2013 :  15:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da enio

Gli ultimi modelli del lambro o giu' di li con cc 175 e 200 sono montati su carter grandi (stessa misura del sx-dl 200)

enio


Quindi con collo da 75mm e inutilizzabile per montarlo sulle lambrette con carter 125-175 e la posizione dei prigionieri ne impedisce l'uso anche sui carter delle lambrette 200 o sbaglio?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 gen 2013 :  23:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i cilindri lambro 175-200 montano sul carter 200 lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 gen 2013 :  14:24:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Enrico, quindi corrisponde anche la posizione dei prigionieri?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1880 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2013 :  22:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Grazie Enrico, quindi corrisponde anche la posizione dei prigionieri?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.



tutti quelli che ho controllato è cosi!e non credo ci siano monoblocchi lambro con posizione dei prigionieri diversa.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits