Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 carburatore vhst 28 vs keihin pwr28
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 gen 2013 :  16:25:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avrei intenzione di provare uno di questi carburatori sulla 125 special , monto un 200 gori sport con marmitta gori da 50 che ne pensate??
grazie da cattasenior



Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 gen 2013 :  18:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monteri il vhst 28,ottimo carburatore e facile d carburare,saluti
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2013 :  18:19:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

avrei intenzione di provare uno di questi carburatori sulla 125 special , monto un 200 gori sport con marmitta gori da 50 che ne pensate??
grazie da cattasenior






penso che ti vuoi INCAZZARE !!
Trovare la carburazione non è facile.
Perchè non metti il classico phbh 28 oppure il phbh 30 ,meglio ancora il VHSH 30.
La carburazione la chiedi al Gori e sei a posto e non ti INCAZZI !!
ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2013 :  18:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Keihin!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2013 :  19:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dunque tutto sta a che utilizzo ne vuoi fare !
perchè se non ricordo male catta te hai quella special conservata (o spaglio?) sulla quale presumo vorrai mantenera la scatola filtro originale !!!

io ho avuto la grazia di provare sia il keihin che vari dell'orto (quali phbl phbh vhsa vhsh vhst e qualcun altro che non ricordo !)

tra le varie prove che ho fatto ho voluto a tutti i costi mantenere sulla mia lambretta LI 3 la scatola filtro, con filtro in feltro del rivenditore di reggio emilia, balestrino sulla conchiglia sotto sella e banana interna ! un diametro 28 mm in queste condizioni secondo tutti era impossibile carburarlo.. ma evidentemente non sanno come leggere i parametri di un carburatore !

il kehin lo escludo perchè non hai la possibilità di valorare sul polverizzatore.. per di più se arriva poca aria al carburo se ti ritrovi grasso ai medi non puoi calare con il polverizzatore e di conseguenza sei del tutto fregato !! (in un caso a una tacca tarai grasso e all'altra sarai magro quandi non ne vieni a capo !)

invece il VHST risulta monto più personalizzabile a patto che tu ci stia dietro un attimo per farlo andare.. ! non tutti i VHST sono uguali (ovviamente) quindi ci vuole la versione più indicata per la lambretta (ti mando il codice per mail perchè non ce l'ho sotto mano !)

il risultato è ottimo.. poco rumore dal venturi.. e tanta tanta resa.. ! certo mi pare ovvio che senza il filtro originale risulti più potente ! ma certe volte a favore di alcune caratteristiche (il rumore) bisogna accontentarsi !

ti allego 2 foto ! ho il collettore Mugello.. a prendere quello per PHBL/H sempre della stessa marca del mio (quelli con la brugola ad incasso) il carburatore sta bello dritto !!

SNC00150.jpg
_ _

SNC00151.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2013 :  20:39:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il boato di un piston port quando si spalanca il gas non ha prezzo.....
Capisco anche che per alcuni potrebbe creare imbarazzo andare in giro così, ma io lo adoro....

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 gen 2013 :  00:06:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le info
per Gabo ,il carburo in questione vorrei montarlo sulla special con GT gori ,tieni presente che non ho la scatola filtro ma aspirazione diretta tramite foro nel cofano e cornetto con carburatore ph bl 26 , e volevo appunto provare un keihin 28 o un vh st 28
per il keihin ci sono se non sbaglio polverizzatori 8 20 40 fori
grazie per le info

DSCN2373.JPG
_ _

ps anche io adoro il boato di un piston port

Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 gen 2013 :  10:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io rimango dell'idea che il VHST sia meglio.. ha un'erogazione molto più pulita del kehin..! il kehin o apri o sta chiuso a metà gas non risulta mai un gran che.. ! prestazionalmente va forte ma se poi non te lo puoi godere a qualunque apertura che piacere è?

inoltre il VHST hai un quantitativo di ricambi folli: polverizzatori, spilli.. galleggianti.. rondelle per variare di mezza tacca lo spillo, valvole gas e chi più ne ha più ne metta !!

insomma per me il VHST risulta molto più versatile !

Se propio vuoi fare la follia puoi adoperare un VHSH visto che non hai la scatola filtro e hai il buco nel cofano ! quello merita davvero tantissimo !
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 gen 2013 :  14:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok Gabo grazie per i consigli



Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2013 :  10:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riporto su questa discussione per sapere per cosa ha optato catta, dato to che sto prendendo in considerazione anche io di cambiare il mio carburatore.
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2013 :  12:35:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in termini di prestazioni, non di prezzo pero ' il 30 vhsh kart e'il migliore.Ha anche la possibilita' di essere accorciato quindi di essere meglio ospitato nei cofani.Gabo io accorcerei il percorso del cavo ht del trasduttore, il cavo piu'e' corto e meglio e'.salutino
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 set 2013 :  19:09:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi inserisco per chiedere una informazione...

quei carburatori che vendono marcati Stage6 e sono verniciati di nero... sono dei PWK NO SMS MODEihin o sono cinesate?

Un Stage6 da 28 come va su una Lambretta con cilindro 175, scatola filtro originale ma senza pipa interna e paratia sulla conchiglia e marmitta da 42 tipo AF o similari?

Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2013 :  22:40:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la comodita' dei ricambi non e' cosa da poco, e se si vuol spendere il giusto phbh, anche qui si possono accorciare. Disponibili diam 26 28 30 per me vanno bene.I NO SMS MODEjin altrettanto bene e ottimi per il consumo ,sono di dimensioni piu' contenute e quindi meglio prendono posto sotto le scocche.Ricambi piu' difficili da trovare. Costano piu' dei dell'orto .Personalmente preferisco italiano, salutino
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2013 :  23:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

la comodita' dei ricambi non e' cosa da poco, e se si vuol spendere il giusto phbh, anche qui si possono accorciare. Disponibili diam 26 28 30 per me vanno bene.I NO SMS MODEjin altrettanto bene e ottimi per il consumo ,sono di dimensioni piu' contenute e quindi meglio prendono posto sotto le scocche.Ricambi piu' difficili da trovare. Costano piu' dei dell'orto .Personalmente preferisco italiano, salutino


Concordo in tutto e aggiungerei che il dellorto ha il valore aggiunto di permettere di lavorare sul polverizzatore ! Cosa che i vari pwk non permettono.. e questa cosa.. se sfruttata bene da la possibilità di essere ben carburati a qualsiasi apertura.. !
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2013 :  00:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poi, Gabo, visto che la nostra lambretta e' italiana meno cose straniere ci metto e piu' sono contento...........salutino
Torna all'inizio della Pagina

maxlambra
Nuovo


Pavia - PV
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 set 2013 :  23:52:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

la comodita' dei ricambi non e' cosa da poco, e se si vuol spendere il giusto phbh, anche qui si possono accorciare. Disponibili diam 26 28 30 per me vanno bene.I NO SMS MODEjin altrettanto bene e ottimi per il consumo ,sono di dimensioni piu' contenute e quindi meglio prendono posto sotto le scocche.Ricambi piu' difficili da trovare. Costano piu' dei dell'orto .Personalmente preferisco italiano, salutino



Tino, cosa intendi per "essere accorciati" riferendoti sia al VHSH che al PHBH?
Grazie.

Max
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2013 :  10:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao max, tornendo l'innesto e accorciando l'attacco sul filtro si riduce l' ingombro del carburatore quel tanto che si possa applicare il filtro senza tagliare i cofani. Circa 8mm. salutino
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2013 :  13:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Mi inserisco per chiedere una informazione...

quei carburatori che vendono marcati Stage6 e sono verniciati di nero... sono dei PWK NO SMS MODEihin o sono cinesate?

Un Stage6 da 28 come va su una Lambretta con cilindro 175, scatola filtro originale ma senza pipa interna e paratia sulla conchiglia e marmitta da 42 tipo AF o similari?





Ci riprovo.... un STAGE6 da 28 è identico ad un NO SMS MODEihin PWK da 28 o sono cose completamente diverse?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2013 :  14:09:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao max, tornendo l'innesto e accorciando l'attacco sul filtro si riduce l' ingombro del carburatore quel tanto che si possa applicare il filtro senza tagliare i cofani. Circa 8mm. salutino
Torna all'inizio della Pagina

maxlambra
Nuovo


Pavia - PV
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 ott 2013 :  23:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

ciao max, tornendo l'innesto e accorciando l'attacco sul filtro si riduce l' ingombro del carburatore quel tanto che si possa applicare il filtro senza tagliare i cofani. Circa 8mm. salutino


Grazie Tino, penso di intuire cosa intendi: per innesto intendi quello sul carburatore (o quello sul collettore che ha ancora 5mm circa prima del foro prigioniero?) mentre per attacco sul filtro intendi il tubo in gomma nera del filtrone prima della curva.....la prox volta che ci vediamo me lo spieghi di persona, almeno capisco bene ed evito di far strusciare il PHBH 28 con collettore mugello contro il cofano del DL

Max
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ott 2013 :  00:03:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Mi inserisco per chiedere una informazione...

quei carburatori che vendono marcati Stage6 e sono verniciati di nero... sono dei PWK NO SMS MODEihin o sono cinesate?

Un Stage6 da 28 come va su una Lambretta con cilindro 175, scatola filtro originale ma senza pipa interna e paratia sulla conchiglia e marmitta da 42 tipo AF o similari?





Ci riprovo.... un STAGE6 da 28 è identico ad un NO SMS MODEihin PWK da 28 o sono cose completamente diverse?

Grazie


Esteticamente? Identici come composizione ! i ricambi sono intercambiabili tra loro persino.. effettivamente? beh hanno qualità totalemente diverse.. tutti i Koso e gli stage6 hanno la ghigliottina che si riga facilmente.. perché sono soggetti maggiormente a dilatazione termica !

Max il phbh + collettore mugello non struscia contro il cofano.. per lo meno nel mio caso con vhst (che è lungo uguale grossomodo) + collettore mugello + manicotto DL200 non toccava !
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits