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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 lug 2013 :  16:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
togli le alette e monta il 150!

Citazione:
Messaggio inserito da rino75

grazie,
devo per forza farla originale è demolita dal '93 purtroppo

ho un carburatore e cilindro della special 150, dato che la mia è 125 mi conviene montarlo?
per il telaio faccio togliere quelle alette saldate e poi?



basta plastica

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rino75
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Osimo - AN
Italy


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Inserito il - 05 lug 2013 :  16:48:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok
fra un paio di anni riuscirò a presentarla!!!

basta plastica
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rino75
Junior +


Osimo - AN
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271 Messaggi
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Inserito il - 05 lug 2013 :  17:02:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monto anche il carburatore da 18 o lascio il 20?

Citazione:
Messaggio inserito da cente

togli le alette e monta il 150!

Citazione:
Messaggio inserito da rino75

grazie,
devo per forza farla originale è demolita dal '93 purtroppo

ho un carburatore e cilindro della special 150, dato che la mia è 125 mi conviene montarlo?
per il telaio faccio togliere quelle alette saldate e poi?



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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 lug 2013 :  18:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che sia cos' imfluente il cambio ma puoi comunque mettere il 20
Citazione:
Messaggio inserito da rino75

monto anche il carburatore da 18 o lascio il 20?

Citazione:
Messaggio inserito da cente

togli le alette e monta il 150!

Citazione:
Messaggio inserito da rino75

grazie,
devo per forza farla originale è demolita dal '93 purtroppo

ho un carburatore e cilindro della special 150, dato che la mia è 125 mi conviene montarlo?
per il telaio faccio togliere quelle alette saldate e poi?



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rino75
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Osimo - AN
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Inserito il - 25 gen 2014 :  12:47:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo un anno esatto ecco il motore....
grazie al babbo!!!!anche perchè nel frattempo ha superato brillantemente una grossa operazione!!!

25012014048.jpg
_ _

25012014049.jpg
_ _

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 gen 2014 :  13:48:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo lavoro,ma hai già regolato la catena? credo di no, perchè altrimenti devi tirarla ciao

belligerante ugo
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rino75
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Osimo - AN
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Inserito il - 25 gen 2014 :  14:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ottimo lavoro,ma hai già regolato la catena? credo di no, perchè altrimenti devi tirarla ciao

belligerante ugo



grazie Ugo, penso di no....

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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 gen 2014 :  14:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Catena, chiusura della frizione, come ha ripristinato il babbo la meccanica?




il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
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Wildcat
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Forli - FC
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Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 gen 2014 :  16:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo, anche io, tirare la catena ed aggiungo buttare il volano e trovare un Ducati. Fra l'altro ti consiglio prima di chiudere la frizione, di mettere a bagno di dischi, prima di montarli.
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rino75
Junior +


Osimo - AN
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Inserito il - 25 gen 2014 :  16:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Catena, chiusura della frizione, come ha ripristinato il babbo la meccanica?
sabbiato o qualcosa di simile i carter motore, cambiato cuscinetti, crocera cambio, dischi e di si curo qualcos'altro, è rimasta fuori la rettifica e pistone che sono ancora da fare, pensavamo di lasciarla originale...




il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore



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rino75
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Osimo - AN
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Inserito il - 25 gen 2014 :  16:44:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Concordo, anche io, tirare la catena ed aggiungo buttare il volano e trovare un Ducati. Fra l'altro ti consiglio prima di chiudere la frizione, di mettere a bagno di dischi, prima di montarli.



grazie per i consigli, del volano Ducati non sò nulla, che differenza c'è??

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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 25 gen 2014 :  17:42:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buttare il volano è perchè mai?

Ciao.
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Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 25 gen 2014 :  18:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi offro volontario per lo smaltimento del volano
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12624 Messaggi
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Inserito il - 25 gen 2014 :  21:43:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che ti conviene mettere un cilindro 150S,se non ricordo male qualcuno aveva posto dettagliatamente come ripristinare le staffe che dici tu,dovresti vedere se lo trovi,comunque prima di tagliare ti servono le misure altrimenti dopo è problematico ciao

belligerante ugo
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perussu
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Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 gen 2014 :  21:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rino, ricordati di capovolgere il cono sull'asse della ruota.
E magari cambia la guaina dei fili all'uscita del volano....



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Wildcat
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Forli - FC
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Inserito il - 25 gen 2014 :  23:33:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello è un volano Filso, totalmente inaffidabile con il cono fuso nel resto del volano che prima o poi si mollerà, se non è già mollato ed inizierà a fare un chiasso incredibile. Sarà quindi da sostituire. I Ducati invece hanno il cono doverosamente rivettato sul corpo e non causa questi problemi. Se fai una ricerca credo ci siano tonnellate di post al riguardo, in ogni caso non ti dico questo per sentito dire, te lo dico perchè è una cosa certa. Poi se devi restaurare la Lambretta per lasciarla in garage va bene anche quello.

Ezio se vuoi un volano come quello te lo regalo io. Al momento è usato come fermaporta, il suo vero uso.
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Iso
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Rovigo - RO
Italy


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Inserito il - 26 gen 2014 :  01:03:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sapevo di questa inaffidabilità sulla Lambretta.
Allora devo sentirmi fortunato che sulle Iso che hanno adottato solo i Filso i volani non si sono mai rotti.

Ciao.
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Wildcat
Senior


Forli - FC
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Inserito il - 26 gen 2014 :  10:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ho scritto Filso ma quello è un Dansi. Stessa cosa comunque sono entrambi inaffidabili.
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rino75
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Osimo - AN
Italy


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Inserito il - 26 gen 2014 :  13:44:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Rino, ricordati di capovolgere il cono sull'asse della ruota.
E magari cambia la guaina dei fili all'uscita del volano....

ok provvederemo al cambio guaina
grazie



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....




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rino75
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Osimo - AN
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Inserito il - 26 gen 2014 :  13:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Quello è un volano Filso, totalmente inaffidabile con il cono fuso nel resto del volano che prima o poi si mollerà, se non è già mollato ed inizierà a fare un chiasso incredibile. Sarà quindi da sostituire. I Ducati invece hanno il cono doverosamente rivettato sul corpo e non causa questi problemi. Se fai una ricerca credo ci siano tonnellate di post al riguardo, in ogni caso non ti dico questo per sentito dire, te lo dico perchè è una cosa certa. Poi se devi restaurare la Lambretta per lasciarla in garage va bene anche quello.

Ezio se vuoi un volano come quello te lo regalo io. Al momento è usato come fermaporta, il suo vero uso.




ok, il volano che monto è Dansi, lo togliamo ugualmente??



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