Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 info pedivella ld
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 gen 2013 :  12:17:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un ricambista mi ha detto che non si fornisce il pedale di avviamento della ld 150 come ad esempio non si fornisce lo scudo.Ora effettivamente non ho trovato la pedivella nel catalogo di casalambretta!Posso capire che sia difficile perdere o rovinare lo scudo ma la pedivella ricordo che mio padre ne cambiò nel corso degli anni più di una,causa rottura di qualche dente del millerighe.Se(come dice il ricambista)bisogna

affidarsi all'usato sarà sempre più difficile trovare il pezzo.

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 gen 2013 :  12:27:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh Stefano...al tempo di tuo padre probabilmente i pezzi erano anche più reperibili,vuoi di riciclo,vuoi avanzi di magazzino però bene o male si trovavano....
Il tempo passa,gli appassionati aumentano...i pezzi più "datati" scarseggiano.Senza contare che molti scooter sono andati distrutti,persi...demoliti...e con essi preziose fonti di pezzi di ricambio originali.
I ricambisti riproducano le parti più richieste ovviamente...motive per il quale per esempio per il LAMBRETTINO 48 non riproducono praticamente nulla (credo solo le declas del serbatoio ma non ne sono nemmeno sicuro).
Devi trovare una pedivella da LD di seconda mano messa bene e nel caso ri-cromarla.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 gen 2013 :  12:41:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
però,visto che si rifabbricano pezzi come ad esempio il manubrio di alluminio,o il rinvio contachilometri, almeno qualche pedale...
Pensa che anni fa riuscendo a trovare solo il pedale "D" tagliai
il millerighe di quest'ultimo con circa tre centimetri di leva
e lo saldai alla rimanente leva "LD" (senza il millerighe rovinato)
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 gen 2013 :  13:17:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi cerca trova... alle volte le cose sono lì a portata di mano e manco ce ne accorgiamo!!
Se un "ricambista" allora ti dice che ha visto un asino che vola tu ci credi??

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 gen 2013 :  14:05:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che mi ha detto il ricambista riguardo la pedivella purtroppo è vero!
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 gen 2013 :  17:48:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tempo e mercatini sono la risposta alla Tua richiesta se nessuno dei fornitori di ricambi riesce ad esaudirti. Hai provato sui siti inglesi?

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 gen 2013 :  18:15:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi spiace per il tuo ricambista.. ma io ne ho almeno 300 in magazzino di quelle pedivelle, di solito non "uso" il forum per farmi pubblicità, ma a tutto c'è un limite...

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 gen 2013 :  22:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Straquoto Turismoveloce, in casi di incertezza ho imparato a mie spese a chidere a lmeno tre o quattro pareri differenti, non solo inm ambito Lambrettistico ed è stupefacente il ventaglio di possibilità che ti si aprono.
Provare per credere
O come dice un mio collega d' oltralpe:"We are not talking about rocket science..."

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 gen 2013 :  09:45:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo Roberto, la disinformazione è la causa principale di tanti mali, ivi incluse le "fregature" che spesso si prendono sul Web, basta guardare certi articoli, non necessariamente Lambretta, che sono in vendita a dieci prezzi diversi da altrettanti utenti ad esempio su Ebay..
sempre a proposito di cattiva informazione, parecchi credono ancora che ci sia una sola fabbrica di ricambi Lambretta, dove tutti noi rivenditori andiamo a rifornirci, bisognerebbe spiegare che non è così, ma poi c'è gente che non sa e gente che non vuol sapere, come in questo caso; un rivenditore ha detto che "non viene fornita", poi non sta sul "catalogo verità" quindi non esiste... e dire che digitando su google "pedivella lambretta LD" esce fuori più di un risultato...
A questo punto se non siamo capaci nemmeno di fare una ricerca in rete, allora ben vengano truffe e fregature ce le stiamo cercando, come sostengo sempre io, le "sole" non si danno, si prendono.

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

175fli
Nuovo


Volterra - PI
Italy


Il mio Garage

34 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 gen 2013 :  12:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Per turismoveloce:
Visto che hai in magazzino 300 pedivelle della LD, non è che per caso hai anche una coppia di ammortizzatori posteriori per il motocarro Lambretta 175 fli 1^ serie?(è quello con le porte a vento e la cabina stretta che ancora non si chiamava lambro). Per essere più preciso di indico le misure: Lunghezza tra il centro dei fori diattacco: cm 30,5 completamente esteso, cm 22 completamente compresso, diamentro fori di attacco cm 0,8, diametro gambo cm 3,00, diametro mantello esterno cm 3,5.
Se ce li hai fammi un fischio.
Grazie


Franco
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 gen 2013 :  15:55:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Franco
non ne ho, ma in rete si trovano.

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

175fli
Nuovo


Volterra - PI
Italy


Il mio Garage

34 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 gen 2013 :  20:15:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ho provato, ma ho trovato solo quelli del Lambro 550 che sono molto più grossi e che hanno i fori di attacco di 12 mm. Di quelli giusti ne ho trovato uno usato ad Arezzo, ma con uno cosa ci faccio?
Non è che mi puoi indicare qualche sito che io magari non ho trovato?
Grazie.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 gen 2013 :  20:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi pare che il lambro li montasse di serie, ci sono comunque le balestre nella sospensione posteriore, almeno il mio 175 non li monta pur essendo predisposto, con le misure magari adattandoli vanno bene quelli anteriori da lambretta TV
ciao

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

175fli
Nuovo


Volterra - PI
Italy


Il mio Garage

34 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 gen 2013 :  23:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da turismoveloce


E' vero non li montava di serie, il mio è del '59 (comprato usato da mio padre nel '63) e non li ha mai avuti, ma allora giravo carico e il problema del saltellamento non lo avevo. Però gli attacchi ci sono e gli ammortizzatori venivano offerti come opzional. In fase di restauro ne ho montati 2 all'anteriore (cannibalizzati da un altro mezzo) e la guida a vuoto è migliorata e di parecchio, per questo voglio provare a montarli anche dietro.
Continuerò nella ricerca, speriamo bene.
In alternativa potrei montare l'unico che ho una settimana a destra e una a sinistra... o no?

Franco
Torna all'inizio della Pagina

175fli
Nuovo


Volterra - PI
Italy


Il mio Garage

34 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 gen 2013 :  09:32:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da turismoveloce



Dimenticavo: quelli della TV li ho visti ad Arezzo: sono molto più piccoli ed hanno i fori di attacco di dimetro minore, non li ho misurati ma direi che siamo sui 6 mm.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 gen 2013 :  09:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 175fli

[quote]Messaggio inserito da turismoveloce



Dimenticavo: quelli della TV li ho visti ad Arezzo: sono molto più piccoli ed hanno i fori di attacco di dimetro minore, non li ho misurati ma direi che siamo sui 6 mm.

Franco



quelli da tv hanno il foro da 6mm

hai provato a dare un occhio a quelli della serveta lince?

But, I don't wanna be the new cut wood
Torna all'inizio della Pagina

175fli
Nuovo


Volterra - PI
Italy


Il mio Garage

34 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 gen 2013 :  11:03:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle foto di una Serveta che ho visto nella sezione mercatino potrebbero andare, bisogna vedere la lunghezza ed il diametro dei fori di attacco. Proverò a cercare.
Grazie del suggerimento.
Sono nuovo del Forum; ho visto solo oggi la sezione mercatino, ho messo un annuncio lì, speriamo bene!.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 gen 2013 :  12:33:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che non capivo era perchè casalambretta tra tantissimi pezzi non fornisce un pezzo usurabile come la pedivella !Tutto qua.
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 gen 2013 :  13:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
franco ma hai ricevuto il mio mp??

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

175fli
Nuovo


Volterra - PI
Italy


Il mio Garage

34 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 gen 2013 :  15:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

franco ma hai ricevuto il mio mp??

"slambrettando si impara"



Scusa, ma non ho capito, cosa dovrei aver ricevuto?. Spiegati meglio.
Saluti.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 gen 2013 :  17:02:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una mail alla tua casella di posta di registrazione al forum.
MP sta per "Mail Privata".

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits