Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Intervento sul telaio!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2013 :  20:42:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le foto del problemino!Voi la comprereste? I numeri di telaio non sono stati toccati, L'igm si! Non si legge!

C499C5D14.jpg
_ _

C486FA70D.jpg


Stefano Licci

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2013 :  20:46:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non la comprerei nemmeno se fosse una sx 200 ultima produzione

But, I don't wanna be the new cut wood
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2013 :  21:49:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ste che lambrina è? purtroppo l'IGM , nei controlli di polizia deve essere inserito unitamente al telaio nei database e quindi entra a farne parte integrante (igm+telaio = numero di telaio)...ma la barretta va proprio a sovrapporsi? si potrebbe tentare un recupero? dipende dal prezzo io la comprerei ...

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2013 :  21:58:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io la prenderei se costa poco... È un lavoro fatto in buona fede in un qualche modo si rimedia... Basta anche una ripunzonatura in motorizzazione
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2013 :  22:00:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo mnetz hai ragione, se ha i documenti nessun problema pare lo facciano senza problemi

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 gen 2013 :  22:17:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su lacuni mezzi non c'è nemmeno l'igm, e poi dai, non penso siano così fiscali vista anche l'età del mezzo ecc. ecc. Può essere un buon motivo però per pagarla un pochino di meno. Che mezzo è?
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2013 :  22:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Ecco le foto del problemino!Voi la comprereste? I numeri di telaio non sono stati toccati, L'igm si! Non si legge!

Stefano Licci




Credo che la domada sia inversa.
La venderò ? I numeri di telaio non sono stati toccati, L'igm si! Non si legge!

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2013 :  23:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma se la compera a un prezzaccio e fa sistemare il telaio ecco che il gioco vale la candela
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2013 :  23:21:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuro c'è la buona fede! È una li 150 lll serie, documenti da passaggio. La presi tempo fà da un'amico,talmente sicuro che nemmeno la controllai! Ora visto la stasi di mercato,ci siamo decisi a non stare con le mani in mano,montato il cavalletto, la sella arriva il motore ed ecco che l'occhio và su quel " gianduiotto"Chiamo l'amico e gli mando due foto,
Oh! Che famo?
Risposta :NO PROBLEM. !
OK !

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2013 :  23:24:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ste passa in motorizzazione con il libretto, al massimo per la ripunzonatura ti fanno l'elettrolitico sulla parte rovinata e se non hai nulla da temere sticacchi, magari fai ripunzonare ( per un vespino mi chiesero una 60ina di euro qualche anno fa)

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 gen 2013 :  00:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La motorizzazione, in particolari casi, ripunzona il numero di telaio, non certo l'IGM!
Non è necessario, tenete presente, per dirne una semplice, che ogni volta che fate reiscrivere un mezzo radiato d'ufficio, l'omologazione originale non viene mai mantenuta, ogni mezzo è riomologato come esemplare unico (sigla che inizia per EUxxx...) Ebbene, mica viene punzonata!
A maggior ragione eviterei di coinvolgere la Motorizzazione in questo caso: il numero IGM è sparito perchè è stato saldato un piccolo rinforzo, ma se si vuole vedere in altra ottica, si potrebbe dire che il telaio è stato strutturalmente alterato in una zona di particolare criticità; meglio lasciar correre...
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 gen 2013 :  10:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

La motorizzazione, in particolari casi, ripunzona il numero di telaio, non certo l'IGM!
Non è necessario, tenete presente, per dirne una semplice, che ogni volta che fate reiscrivere un mezzo radiato d'ufficio, l'omologazione originale non viene mai mantenuta, ogni mezzo è riomologato come esemplare unico (sigla che inizia per EUxxx...) Ebbene, mica viene punzonata!
A maggior ragione eviterei di coinvolgere la Motorizzazione in questo caso: il numero IGM è sparito perchè è stato saldato un piccolo rinforzo, ma se si vuole vedere in altra ottica, si potrebbe dire che il telaio è stato strutturalmente alterato in una zona di particolare criticità; meglio lasciar correre...
Ciao.



PV33,
non credo che sia corretto quello che dici relativamente all'immatricolazione come Esemplare Unico (EU) in caso di radiati d'ufficio.

Simone
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 gen 2013 :  12:26:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse qualche anno fa scrivevano EU ma oggi capita di rado, su una delle mie lambrette l'igm era danneggiato a causa di una saldatura di rinforzo cha ne nascondeva la parte finale delle lettere, quando ho eseguito l'iscrzione alla FMI ho chiamato l'esaminatore ho specifitato il problema e mi ha risposto che gli interessavano solo i numeri di telaio e se l'igm non si leggeva non era un problema, io ho mandato comunque la foto dell'igm compresa la saldatura e non ho avuto nessun intoppo neanche per la radiazione io non mi preoccuperei tanto
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 gen 2013 :  13:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Citazione:
Messaggio inserito da PV33

La motorizzazione, in particolari casi, ripunzona il numero di telaio, non certo l'IGM!
Non è necessario, tenete presente, per dirne una semplice, che ogni volta che fate reiscrivere un mezzo radiato d'ufficio, l'omologazione originale non viene mai mantenuta, ogni mezzo è riomologato come esemplare unico (sigla che inizia per EUxxx...) Ebbene, mica viene punzonata!
A maggior ragione eviterei di coinvolgere la Motorizzazione in questo caso: il numero IGM è sparito perchè è stato saldato un piccolo rinforzo, ma se si vuole vedere in altra ottica, si potrebbe dire che il telaio è stato strutturalmente alterato in una zona di particolare criticità; meglio lasciar correre...
Ciao.



PV33,
non credo che sia corretto quello che dici relativamente all'immatricolazione come Esemplare Unico (EU) in caso di radiati d'ufficio.

Simone



Secondo me è vero, ma è da precisare che l'omologazione EU viene data quando non c'è nulla stampato sul telaio. Anche a quelle non radiate che devono essere aggiornate per la revisione.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 gen 2013 :  21:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Citazione:
Messaggio inserito da PV33

La motorizzazione, in particolari casi, ripunzona il numero di telaio, non certo l'IGM!
Non è necessario, tenete presente, per dirne una semplice, che ogni volta che fate reiscrivere un mezzo radiato d'ufficio, l'omologazione originale non viene mai mantenuta, ogni mezzo è riomologato come esemplare unico (sigla che inizia per EUxxx...) Ebbene, mica viene punzonata!
A maggior ragione eviterei di coinvolgere la Motorizzazione in questo caso: il numero IGM è sparito perchè è stato saldato un piccolo rinforzo, ma se si vuole vedere in altra ottica, si potrebbe dire che il telaio è stato strutturalmente alterato in una zona di particolare criticità; meglio lasciar correre...
Ciao.



PV33,
non credo che sia corretto quello che dici relativamente all'immatricolazione come Esemplare Unico (EU) in caso di radiati d'ufficio.

Simone



Secondo me è vero, ma è da precisare che l'omologazione EU viene data quando non c'è nulla stampato sul telaio. Anche a quelle non radiate che devono essere aggiornate per la revisione.

Ciao da Gigi.



Iso,
ho reimmatricolato una lambretta del 58 (senza quindi IGM stampato sul telaio ma ovviamente dotata di omologazione), il mezzo era radiato d'ufficio e non mi hanno assegnato un EU.

Cambia a seconda della motorizzazione? io L'ho fatto a Treviso.

Simone
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 gen 2013 :  21:59:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che sia come dici tu, ogni motorizzazione fa a modo suo.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2013 :  22:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
capitò pure a me...presi un mezzo e confidando nella buona fede non lo controllai...poi lo rivendetti ad un amico che a sua volta non lo controllò e tempo dopo scoprì che mancava il numero di telaio....sentii il primo che sostenne avessi cancellato io il numero....la morale ancora devo trovarla...sicuramente quando mi viene in mente ancora mi incazzo...ma per fortuna ho tanto altro a cui pensare...
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2013 :  00:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho altro a cui pensare!!!!Dal primo Gennaio orario di lavoro part time!!!!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits