Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Dubbio: Lambretta J50 special con telaio de luxe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteo88
Nuovo

Forlimpopoli - FC
Italy

49 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 gen 2013 :  15:56:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, possiedo una lambretta J50 special e guardando in internet nei vari siti contenenti i numeri di telai di lambrette con i relativi anni di produzione ho scovato i seguenti dati:

Lambretta 50 Special prodotta da Aprile 1970 ad Aprile 1971 in 13.599 esemplari.
Produzione 1970
Numero partenza telaio: 500.001 - 511447
Produzione 1971
Numero partenza telaio: 511.448 - 513.600

il mio n° di telaio è invece "519.479" che corrisponderebbe al telaio di una "de luxe". La mia lambretta sembra però una special a tutti gli effetti (vedi foto allegata). Ora vi chiedo: secondo voi mi trovo di fronte ad una de luxe camuffata da special?

1-10-19_21.17.16.jpg
- -

1-10-19_21.17.35.jpg
- -

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 gen 2013 :  17:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me è un de luxe punto e basta: hai la pedana con le imposte per i listelli. mi sembra che il tappetino incollato invece fosse proprio prerogativa da special!

;)

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

matteo88
Nuovo

Forlimpopoli - FC
Italy

49 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 gen 2013 :  13:46:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma ha i cofani con le scritte e le frecce "special", quelli potrebbero essere stati cambiati, ma il logo ovale innocenti sullo scudo? non era così sulla de luxe; che abbiano cambiato tutto mettendo pezzi della special tranne il telaio???

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 gen 2013 :  14:39:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel telaio, davanti al numero c'è qualche sigla?

Bicius

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 gen 2013 :  14:41:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh certo che avrebbero potuto...non sarebbe mica la prima! ;)

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5318 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 gen 2013 :  19:08:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matteo88

si ma ha i cofani con le scritte e le frecce "special", quelli potrebbero essere stati cambiati, ma il logo ovale innocenti sullo scudo? non era così sulla de luxe; che abbiano cambiato tutto mettendo pezzi della special tranne il telaio???

Matteo, scusa, ma la Luxe/Special è tutta telaio, poi volendo ci sono forcella, manubrio, motore uguali e sella + cofani (nelle scritte e fregi) che sono diversi.
E' il telaio che devi vedere a cosa appartiene per capire che tipo è la tua Lambretta.

Bicius

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 gen 2013 :  10:19:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

per me è un de luxe punto e basta: hai la pedana con le imposte per i listelli. mi sembra che il tappetino incollato invece fosse proprio prerogativa da special!

;)

Le mie special e deluxe, come telaio sono identiche, entrambe hanno i buchi per i listelli nella pedana. Dal numero di telaio e dal colore originale si capiva già cosa erano originariamente. Però se il numero di telaio dice che deve essere una deluxe, credo che sia così non si scappa..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000