Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Revsione Lambrette FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 gen 2013 :  14:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ogni quanti anni le Lambrette iscritte FMI devono passare la revisione per circolare in regola?

romi

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2013 :  16:34:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ogni 2 anni, come per i veicoli normali.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 gen 2013 :  16:34:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La revisione la devi fare ogni 2 anni sia se il mezzo è iscritto a FMI o ASI oppure no.
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 gen 2013 :  22:50:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se è ante 60 non va fatta 1 volta all'anno?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2013 :  11:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

No, la revisione va fatta comunque ogni 2 anni.

Ciao, Gino

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2013 :  13:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti.

romi

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 gen 2013 :  17:40:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensavo il contrario, meglio!
ma quand'è che si fa una volta all'anno?
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da cente

No, la revisione va fatta comunque ogni 2 anni.

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2013 :  19:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo alcune tipologie di veicoli speciali devono fare la revisione annualmente, come da art. 80 del CdS, comma 4:
4. Per i veicoli destinati al trasporto di persone con numero di posti superiore a nove compreso quello del conducente, per gli autoveicoli destinati ai trasporti di cose o ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i rimorchi di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i taxi, per le autoambulanze, per i veicoli adibiti a noleggio con conducente e per i veicoli atipici la revisione deve essere disposta annualmente, salvo che siano stati già sottoposti nell'anno in corso a visita e prova ai sensi dei commi 5 e 6.

Ciao, Gino

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 gen 2013 :  08:19:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chairissimo come sempre
evidentemente confondevo che con gli ante 60 obbligo non è annuale ma bensi biennale e presso la motorizzazione
era quest'ultimo dettaglio che confondevo...

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 feb 2013 :  20:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, se per un qualsiasi motivo (non uso la lambretta ecc) non faccio la revisione ogni 2 anni a cosa vado incontro? (se non uso la moto e la tengo in garage)...

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2013 :  20:47:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stante al codice della strada nulla..ma non devi nemmeno parcheggiarla in strada :-)

"slambrettando si impara"

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 feb 2013 :  20:49:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo....la tengo in garage, chiedo questo perche sentivo voci che una volta fmi guai a non fare la revisione ogni 2 anni.... grazie della risposta!

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2013 :  20:52:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo, prima di revisionarla scaduta la revisione devi fare una prenotazione in un centro revisione e con questo sei autorizzato a condurcela il giorno fissato

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 feb 2013 :  23:41:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

dimenticavo, prima di revisionarla scaduta la revisione devi fare una prenotazione in un centro revisione e con questo sei autorizzato a condurcela il giorno fissato

Questo non mi risulta ... forse potendo dimostra che si va alla revisione si può sperare nella clemenza delle forze dell'ordine, ma non è mi pare proprio che sia previsto.

Ciao da Gigi.

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2013 :  06:10:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh si gigi è così,è l'unico modo per poter circolare con un veicolo non tevisionato...ovvio che bisogna andarci solo in officina ,senza che nessuno possa sanzionarti per l omessa sottoposizione....pacifico inoltre che a trovare il apelo nell'upvo,tragitto ed orari devono essc ere compatibili...

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2013 :  11:11:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

Sì, ma è consentito utilizzare solo il percorso più breve tra i due luoghi. Se ti trovano fuori percorso, son cavoli acidi. Inoltre, si deve avere la prenotazione scritta con sè, per motorizzazione od officina autorizzata che sia.

Ciao, Gino

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2013 :  11:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bhe ed io che ho detto??
ovvio che bisogna avere una ricevutadella prenotazione ...

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 feb 2013 :  15:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, il tecnico del centro revisioni dove porto le mie lambre post 1960 mi fa sempre il foglio di prenotazione però mi ricorda ogni volta che non serve a nulla se non sperare nella clemenza di chi, fra le varie forze dell'ordine incaricate, mi fermasse per un controllo.

Per "agonia" (LI 150 1° serie '58 iscritta FMI) è diverso. L'ultima volta la revisione (già scaduta da qualche mese ...) l'ho dovuta fare alla motorizzazione. Li mi hanno dato il foglio di prenotazione dove era scritto che dovevo percorrere la strada più breve e di non superare i 50 km/h.

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 feb 2013 :  20:52:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Ciao a tutti, il tecnico del centro revisioni dove porto le mie lambre post 1960 mi fa sempre il foglio di prenotazione però mi ricorda ogni volta che non serve a nulla se non sperare nella clemenza di chi, fra le varie forze dell'ordine incaricate, mi fermasse per un controllo.

Per "agonia" (LI 150 1° serie '58 iscritta FMI) è diverso. L'ultima volta la revisione (già scaduta da qualche mese ...) l'ho dovuta fare alla motorizzazione. Li mi hanno dato il foglio di prenotazione dove era scritto che dovevo percorrere la strada più breve e di non superare i 50 km/h.

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...

è proprio qui il problema cazzzarola! .....se chiedo all'officina che fanno le revisioni dite che conoscono la risposta? ...è proprio sta cosa qua che mi fa un po paura...(la motorizzazione che ho io più vicina è a 50 km...e non ho furgoni per portarla in giro..e devo fare passi di montagna

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2013 :  13:10:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fuda

è proprio qui il problema cazzzarola! .....se chiedo all'officina che fanno le revisioni dite che conoscono la risposta? ...è proprio sta cosa qua che mi fa un po paura...(la motorizzazione che ho io più vicina è a 50 km...e non ho furgoni per portarla in giro..e devo fare passi di montagna

E' come ha scritto mimmo, ha vero valore solo la prenotazione della motorizzazionema, ma, oltre ad avere una sfiga pazzesca a farti fermare in un tragitto breve, l'appartenente alle FdO dovrebbe essere un gran bastardo per passare sopra ad una prenotazione, quale che sia!

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000