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 Danno Campana Frizione
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 gen 2013 :  18:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come potete vedere dalle foto sulla campana della frizione sono presenti delle sbeccature collegate al fatto che la flangia del cambio a suo tempo si e' svitata ed ha innescato un movimento sussultorio.


friz2.jpg
- -

friz3.jpg
- -
Vi chiedo se posso comunque rimontare il tutto senza problemi.

Grazie in anticipo.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 gen 2013 :  19:07:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripulisci con una Lima le imperferfezioni esterne e poi rimonta. Ne ho smontate e rimontate di perfettamente funzionanti in condizioni molto peggiori di quella in foto

;-) Brummm
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 gen 2013 :  19:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo, qualche euro risparmiato.....
Grazie

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 gen 2013 :  19:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Da profano io ti consiglio di non limare, in quanto andrai ad addolcire il pezzo, quindi aumenteresti di più il danno...io lo cambierei!
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Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 gen 2013 :  19:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ne ho smontato uno proprio ieri ed è nelle stesse condizioni, anche io pensavo di limare e togliere le tacche cosi da non far impuntare i dischi, si verra a creare solamente qualche decimo di gioco in più, il che mi sembra ininfluente..
cosa intendi quando dici addolcire??
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 gen 2013 :  00:36:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è un ricambio "inacccessibile" credo che sul forum potrai prenderlo a pochi euro..da limare non mi sembra solo qualche decimo, sei fortunato se riesci a stare nei due millimetri per gola ( tra dx ed sx)....

"slambrettando si impara"
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2013 :  01:08:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Ripulisci con una Lima le imperferfezioni esterne e poi rimonta. Ne ho smontate e rimontate di perfettamente funzionanti in condizioni molto peggiori di quella in foto

;-) Brummm



fai come ti dice rami,è la cosa piu logica!
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 gen 2013 :  09:58:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

non è un ricambio "inacccessibile" credo che sul forum potrai prenderlo a pochi euro..da limare non mi sembra solo qualche decimo, sei fortunato se riesci a stare nei due millimetri per gola ( tra dx ed sx)....

"slambrettando si impara"


...aumentare il gioco "di serie" di altri 2-3 mm non è poco ed il processo di usura diventa esponenziale ed irreversibile, producendo malfunzionamento della frizione, rumore e.........residui metallici che se ne vanno in giro nel motore!!

Anch'io ti suggerisco di cambiare la campana.

A+


__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 gen 2013 :  14:28:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando ho scritto di limare le imperfezioni esterne intendevo le sbavature esterne sulla circonferenza della campana e non le sedi di fermo dei dischi che ovviamente aumenterebbero di larghezza compromettendo il funzionamento della frizione.
Scusate se non ero stato abbastanza chiaro.

;-) Brummm
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2013 :  00:01:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende il ricambio che comperi, se devi prendere un indiano ventuto per fatto in italia lima e lascia il suo...
Occhio a quello che prendi se vuoi cambiarlo
ricorda anche che gli indiani non hanno la sede del cuscinetto cementata e lavorano solo con la bronzina
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 gen 2013 :  07:08:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima cosa grazie a tutti, il cambio sara' il suo originale, ieri sera ho portato la campana dal mio rettificatore di fiducia che mi togliera', senza esagerare, le sbeccature ora vediamo che lavoro ne viene fuori.......

Eventualmente qualcuno ha da propormi una campana sana?

Grazie e buona giornata.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
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