Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 identificazione marmitta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 gen 2013 :  10:15:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti e Buon Anno!
vi volevo chiedere un paio di cosette a riguardo della marmitta che ho sulla mia mia lambretta 150 special del 64. allora secondo me non è l'originale sia perchè ha il 3 supporto (che se non erro si trova sull' SX e su DL) e sia perchè il terminale è schiacciato e non a fiore.

marmitta.jpg
_ _

marmitta1.jpg
_ _

terminale.jpg
_ _
quindi ho pensato che magari fosse una SITO ma all'interno è presente il fungo ma mi pare che sulla sito quest'ultimo non è presente (non ne sono sicuro però)

int.jpg
_ _
inoltre sulla staffa ho trovato questo codice che non credo che sia quello innocenti (non sono sicuro neanche di questo)

codice.jpg
_ _
quindi a questo punto: che marmitta è? sarebbe quella adeguata alla 150 special del 64. di sicuro posso dire che abbia almeno 25 anni, ma altre notizie proprio niente.
grazie a tutti e un felice anno nuovo!!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12630 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 gen 2013 :  11:48:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come forma ed attacchi è una marmitta come hai detto tu SX, LI4 oppure DL, il dubbio è quella scritta che non ho mai vista ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 gen 2013 :  12:25:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non é originale , ma pulita e verniciata andrà benissimo

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 gen 2013 :  17:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le risposte. si una pulita esterna l'ho data e prossimamente la brucio, ma quindi secondo voi può andare bene per il mio mezzo? ha qualcosa da invidiare alle marmitte-repliche di casabombetta o tuttomanetta? perchè la mia intenzione era quella di sostituirla sia perchè ha qualche ammaccatura di sotto e un paio di buchi (ma si possono sistemare) sia perchè non è proprio la sua, ma pensandoci andrei a sostituirla con un altra non originale (anche se riproduzione abbastanza fedele) e risparmierei qualche € .. cosa ne pensate? grazie!!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 gen 2013 :  17:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risparmia che c'é crisi, la puoi sempre sostituire in un secondo momento.
Andrá benissimo per la tua lambretta

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 gen 2013 :  22:29:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti.. ho dato una sommaria pulita alla marmitta ed il risultato è questo qui:

01012013911.jpg
_ _

01012013912.jpg
_ _

01012013913.jpg
_ _

01012013914.jpg
_ _

ora dovrò far riparare i buchi e vedere se è possibile recuperare le botte nella parte inferiore:

01012013916.jpg
_ _
la provenienza e la sigla sulla staffa resteranno un mistero!

grazie a tutti e a presto!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 gen 2013 :  23:42:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ottimo lavoro!
Se la tua Lambra è un conservato, io la monterei così, senza nemmeno tentare di recuperare le ammaccature inferiori.

A+

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2013 :  23:39:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si infatti per adesso la brucio e tappo i buchi, poi si vedrà!! grazie a tutti, saluti!

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2013 :  13:10:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io la rimonterei cosi .
salutami il tuo paese Gerace mia mamma e originaria di antonimina
bei posti

ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000