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Discussione |
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 apr 2013 : 11:09:47
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Certo che all'ACI ti chiedono € 20,00 per il numero targa mi è nuovo.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
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ffg74
Junior
Valmontone - RM Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 06 apr 2013 : 11:30:25
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Buon giorno per il Sig. Belligerante togliendo la scritta 150lis rimangono 2 serie di numeri la prima parte solo numeri la secondo è alfanumerica , ho inserito prima entrambe ma non ci stanno poi la prima niente e poi la seconda niente. ..?
Per il Sig. Gaurlo
come faccio a contattare il PRA di Trento ? funziona anche on-line?
Per il Sig. Mikigrant 20€ euro mi sono state chieste per fare la visura del telaio :)
Fabrizio |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12650 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 06 apr 2013 : 11:47:46
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Caro Fabrizio quando ti esce la stampata trovi numero di targa oppure del telaio siccome tu hai solo il numero del telaio metti quello (esempio 207952)e ti dice se si tratta di un mezzo rubato oppure no,ma solo questo ti dice e basta ciao
belligerante ugo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18084 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 apr 2013 : 13:56:01
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Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Certo che all'ACI ti chiedono € 20,00 per il numero targa mi è nuovo.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
L'Aci è una agenzia, pertanto chiede a sua discrezione il costo di intermediazione, avrebbero facoltà di chiedere di più come di meno. Diversamente sarebbe se la richiesta l'avesse fatta il PRA che ha costi fissi, 2,54€ per la visura e 17 e rotti per l'estratto cronolico.
L'Aci ha accettato la richiste facendosi anticipare il costo (a loro discrezione), poi sono andati all'ufficio del PRA in quele ha risposto "Picche", A questo punto si sono resi conto di non poter fornire il servizio e quindi hanne reso quanto anticipato.
Ciao da Gigi. |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 apr 2013 : 17:04:56
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Gigi questo lo so , non sapevo in merito alla richiesta della targa avendo il solo numero di telaio
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 apr 2013 : 19:20:47
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non si tratta del pra ma del registro storico della motorizzazione. un ufficio dove ci sono tutte le immatricolazioni dalla targa n°1 al 1972, ci sono un sacco di libri dove tutto è scritto a mano anno x anno. nessuno ti dice niente ma, tutti questi registri sono consultabili. serve l'anno di produzione della moto e un sacco di pazienza x sfogliare questi libroni. il vero casino è che delle moto vengono immatricolate anche un paio d'anni dopo l'anno di produzione, serve un sacco di tempo. proprio ieri un mio socio ha trovato la targa dal n° di telaio di 2 filtroni ritrovati senza targa. attenzione io parlo di mezzi immatricolati con targa TN!!! ma come c'è a trento ci sarà in tutte le province. gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18084 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 apr 2013 : 21:19:09
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Alcune motorizzazioni provinciale hanno ben coservato i registri, ho visto per esempio quelli della porvincia di Venezia. Tuttavia è bene precisare che ogni motorizzaaione ha solo suoi e non quelli di tutta italia.
Ciao da Gigi. |
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ffg74
Junior
Valmontone - RM Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 06 apr 2013 : 21:27:08
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Buona sera
ne faccio tesoro ogni volta che leggo le vostra nozioni. :)
Alloro come mi consigliate di procedere , porto a termine la Lambretta e successivamente seguo questa procedura scritta dal Sig. GiPiRat
Spese indicative da sostenere: 1) iscrizione personale ad un motoclub federato FMI: 50-60 euro 2) n. 11 o 12 foto (a seconda dell'esaminatore) dello scooter formato 10x15 cm.: 3,50 euro 3) Estratto cronologico al PRA (solo se si dispone del numero di targa!): 20,82 euro 4) Certificato d'Origine e scheda tecnica dalla Piaggio: 64 euro solo il CdO (se serve!) 5) atto di vendita in bollo con firme autenticate presso sportello STA o in comune: 14,62 euro marca da bollo + 0,52 euro di diritti se fatto in comune (per gli STA privati, concordare il prezzo PRIMA!) 6) iscrizione dello scooter al Registro Storico FMI: 100 euro (+1 euro) 7) 3 versamenti alla Motorizzazione per immatricolazione e collaudo: 96,11 euro (C/C 9001 = € 45,00 - C/C 4028 = € 29,24 - C/C 121012 = € 21,87) 8) versamenti al PRA: euro 50 circa (si può pagare direttamente allo sportello in contanti o con bancomat). 9) può essere richiesta la tassa IPT, a quota fissa di circa euro 25 (dipende dalle regioni, informatevi!), per i motocicli storici in caso di proprietario diverso da quello intestatario (doppia in caso di vendita da proprietario NON intestatario.
Saltando i punti 2 e 3 posso ugualmente procedere con la reimmatricolazione ?
grazie Fabrizio |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18084 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 apr 2013 : 22:27:06
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Dopo il restauro l'ordine sarebbe: 1) 2) 6) 5) 7) 9)
Il punti 3) non ricorre, serve solo se si conosce il numero di targa. Il putno 4) non ricorre perchè la Piaggio rilascia i certificati solo per i Motoveicoli di sua produzione e non di altri costruttori, in questo caso lo si ottieni dalla FMI col punto 6).
Ciao da Gigi. |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 07 apr 2013 : 19:11:36
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Citazione: Messaggio inserito da ffg74
Buona sera
ne faccio tesoro ogni volta che leggo le vostra nozioni. :)
Alloro come mi consigliate di procedere , porto a termine la Lambretta e successivamente seguo questa procedura scritta dal Sig. GiPiRat
Spese indicative da sostenere: 1) iscrizione personale ad un motoclub federato FMI: 50-60 euro 2) n. 11 o 12 foto (a seconda dell'esaminatore) dello scooter formato 10x15 cm.: 3,50 euro 3) Estratto cronologico al PRA (solo se si dispone del numero di targa!): 20,82 euro 4) Certificato d'Origine e scheda tecnica dalla Piaggio: 64 euro solo il CdO (se serve!) 5) atto di vendita in bollo con firme autenticate presso sportello STA o in comune: 14,62 euro marca da bollo + 0,52 euro di diritti se fatto in comune (per gli STA privati, concordare il prezzo PRIMA!) 6) iscrizione dello scooter al Registro Storico FMI: 100 euro (+1 euro) 7) 3 versamenti alla Motorizzazione per immatricolazione e collaudo: 96,11 euro (C/C 9001 = € 45,00 - C/C 4028 = € 29,24 - C/C 121012 = € 21,87) 8) versamenti al PRA: euro 50 circa (si può pagare direttamente allo sportello in contanti o con bancomat). 9) può essere richiesta la tassa IPT, a quota fissa di circa euro 25 (dipende dalle regioni, informatevi!), per i motocicli storici in caso di proprietario diverso da quello intestatario (doppia in caso di vendita da proprietario NON intestatario.
Saltando i punti 2 e 3 posso ugualmente procedere con la reimmatricolazione ?
grazie Fabrizio
Iso ha già risposto alle tue domande, io aggiungo solo una precisazione: se sei sicuro che la Lambretta era intestata a tuo nonno, puoi fare una ricerca, utilizzando sigla e numero di telaio, presso la motorizzazione della SUA provincia di residenza (solo quella e non altre!), contattando l'urp (ufficio rapporti col pubblico) di persona (queste non sono cose che si risolvono per telefono, inoltre, c'è un costo da pagare).
Ti consiglio di leggerti attentamente TUTTO il post dal quale hai riportato solo la parte terminale con i costi.
Ciao, Gino |
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ffg74
Junior
Valmontone - RM Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 07 apr 2013 : 23:03:41
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Ciao
Sfortunatamente la Lambretta non apparteneva a mio nonno , mio nonno l'ha presa funzionante e completa , non so bene la storia ma la famiglia del vecchio proprietario ha contattato mi nonno e a lui è stata consegnata senza targhe e priva di qualsiasi documento bollo o altro , il nonno l'ha presa per utilizzarla come ricambi se occorreva .Infatti mi trovo un po' di casini tra la 125 e la 150, uno proprio oggi, le forcelle sono state invertite , la 150 è con ghiera cromata sotto il manubrio e ora con la forcella bella che verniciata il manubrio non mi arriva a battuta si ferma sulla ghiera e non posso mettere il bullone per bloccare lo sterzo , infatti quando è stata smontata la ghiera era spezzata e rimaneva interna non si vedeva io l'ho acquistata nuova ma non va'.... secondo voi come posso precedere ? il problema è nella forcella , nel telaio o nel manubrio? è come se la forcella deve salire di piu' . in alternativa se rimonto tutto come era prima di smontarla? non è corretto e mi da fastidio ma quale altra soluzione c'è economica e veloce?
Grazie a tutti per il vostro aiuto . Fabrizio |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18084 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 apr 2013 : 08:21:48
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Per i quesiti tecnici megli se riscrivi su "Scooter tecnica".
Ciao da Gigi. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12650 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 apr 2013 : 08:58:01
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Fabrizio smonta la forcella e vedi che evidentemente tocca quella piastrina saldata alla forcella che serve per la battuta la devi limare un poco,e controlla pure l'altra interna al canotto del telaio mi è successo a me su una Lambretta ciao
belligerante ugo |
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ffg74
Junior
Valmontone - RM Italy
59 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 09 apr 2013 : 07:28:23
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Buon giorno
ho aperto una nuova discussione nell'area tecnica come richiesto nel forum.
grazie Fabrizio |
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Discussione |
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