Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 convogliatore aria ld 1955
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 dic 2012 :  23:27:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo voi quale tinta del convogliatore è esatta?

colore_lambretta.jpg
_ _

liatore_appaiato.jpg
_ _

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 dic 2012 :  23:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Ld 150 ha sempre il convogliatore in tinta con la carrozzeria!
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 dic 2012 :  00:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il convogliatore non va verniciato, alluminio grezzo, buone feste. tino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 dic 2012 :  00:20:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
preciso quando e' in alluminio ( LC LD /1 ) grezzo, in lamiera colore come carrozzeria.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 dic 2012 :  00:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, Tino ha perfettamente ragione quando si tratta di convogliatori in alluminio per le serie Lc o LD fino al '54.
trattandosi di una 150Ld '55 il convogliatore è di lamiera d' acciaio e va verniciato colore carrozzeria.
Quello che mi lascia un po' perplesso è che sul modello '55, almeno foinoa metà anno credo di ricordare il convogliatore era del primo tipo cioè conm i terminali piatti e le viti che erano verticali.
I tipi della foto sono del '56, hano infatti le due "labbra" ripiegate verticalmente per facilitare lo smontaggio.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 dic 2012 :  00:25:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco vedo che anche Tinoè qui a divertirsi con noi ... e ha prontamente aggiunto il dettaglio
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 dic 2012 :  11:16:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao, Tino ha perfettamente ragione quando si tratta di convogliatori in alluminio per le serie Lc o LD fino al '54.
trattandosi di una 150Ld '55 il convogliatore è di lamiera d' acciaio e va verniciato colore carrozzeria.
Quello che mi lascia un po' perplesso è che sul modello '55, almeno foinoa metà anno credo di ricordare il convogliatore era del primo tipo cioè conm i terminali piatti e le viti che erano verticali.
I tipi della foto sono del '56, hano infatti le due "labbra" ripiegate verticalmente per facilitare lo smontaggio.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !


Confermo convogliatore senza labbra ripiegate verticalmente. La mia "D" è di Maggio 55, il convogliatore ha le viti che chiudono in verticale.
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits