Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Peculiarità fanali posteriori Special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 dic 2012 :  20:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora
dopo 2 anni di ricerche ho trovato il fanale posteriore con la vernice conservata per la mia special.
Il suo lo avevo ridipinto necessariamente ma la vernice non era proprio identica e io sono un po malato su queste cose...mmmm

La questione è questa
Quanti tipi di fanali facevano alla innocenti?

Quello che avevo montato internamente non è marchiato con sigle, esteriormente non ha le pieghe marcate sui lati e usa rifrangente Aprilia con viti M3 e parabola con solo due fori in corrispondenza di quelli sul corpo fanale per avvitarsi assieme.
Questo su special modello 64 con ghiera, no scritta Silver.

Quello che ho recuperato ha la vernice originale special e ha 2 fori per lato dove si deve avvitare il rifrangente, ha le due pieghe sui lati più marcate, tipo cofani special, e monta un Cev con viti M4 mi pare.
in più intenramente è marchiato con il logo innocenti, un numero, e la scritta Falbo.

Ora per montare questo fanale devo usare il suo rifrangente rosso Cev e le sue viti e forare la mia parabola per i due fori che non sono allineati come in precedenza. E questo non è un grave problema.

Cosa combinavano alla Innocenti?
Il secondo tipo di fanale io l'ho ritrovato identico anche su Special 125 del 66.
Può essere che le prime versioni di Special 150 montassero il fanale posteriore tipo Li 3 serie visto che esternamente è uguale? Non ha le pieghe marcate ad esempio ?

Io ho una 125 terza serie e dovrei smontarlo per capire se sono uguali ma già il fatto che esternamente sono simili mi vien da pensare che sulle special Silver il fanale fosse cambiato e ugaule alla 125 special e solo sulle prime Special senza scritta silver usassero quello che avevano in casa ovvero quello del 3 serie.

Qualcuno che ha una silver o special 15o prima versione con ghiera può dire la sua?
grazie

tutto questo perchè ottengo ora la vernice giusta ma il modello di fanale è forse di quelche anno dopo e io sono proprio malato di queste differenze!

vespà979
Junior +

Arezzo - AR
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 dic 2012 :  13:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innocenti aveva più di un fornitore, CEV, Aprilia e Carello; e per come ho visto montavano in base a cosa avevano al momento.
Sulla special 125 ho un cev, sul 150 un aprilia e sul 200 un aprilia però diverso dalla 150...fai tu...
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12632 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 dic 2012 :  14:16:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filippo l'innocenti montava come ha detto Valerio Cev,Carello,Aprilia perchè è l'unico accessorio che non forniva l'innocenti,la 125S montava Cev e Aprilia,la 150S montava tutte le tre marche ecco perchè dei due fori a destra e a sinistra cosi si poteva istallare qualsiasi catadiottro delle tre marche ciao

belligerante ugo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 dic 2012 :  14:33:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena riesco controllo, anche io ho una special con scritta Silver e pure la ghiera!
Me la segnalò Geppes tanto tempo fa...il tipo che la vendeva era già a parole con un altro così mi presentai la, soldi alla mano e la caricai...targa BZ

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 dic 2012 :  14:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok allora per le produzioni varie
sta di fatto che sulla mia special 64 c'è montato fanale aprilia e la parte di alluminio come la parabola ha solo due fori
il corpo fanale è da 3 serie

quello che ho recuperato invece ha 4 fori con interesse diverso, e l'ho completato con una parabola a cui ho fatto i due fori per il montaggio in più e gemma CEV
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000