Autore |
Discussione |
|
Funky75
Junior +
Montecarlo - LU Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 nov 2012 : 19:39:08
|
ho richiuso il motore della ld '56...è il mio primo motore con la coda e per ora è un orologio...Arrivato al gruppo avviamento ecco il problema...non so quanto caricare la molla ...entra male nel foro e struscia sulle pareti del carter...l ho montata come l esploso innocenti e sarà caricata meno di mezzo giro, con tutto il gruppo in mano sembra che funzioni bene, ma quando la vado ad inserire funziona male ed entra male...forse la devo caricare ancora mezzo giro in più??c è tutto nuovo , molla alberino e settore dentato....qualcuno ha già avuto questo problema??sembrerebbe comunque la molla nuova che fa schifo...accidenti... |
|
Funky75
Junior +
Montecarlo - LU Italy
|
Inserito il - 19 dic 2012 : 23:24:24
|
Rieccomi...è passato un po di tempo, ho ripreso tutta la minuteria dal cromatore e sono alle prese ancora con quel carterino di avviamento...non funziona... e non ci levo le gambe...alla fine ci do una martellata......ho caricato la molla di un giro più o meno, ora torna abbastanza cilindrica e entra nel foro tondo del carter grande,si riesce a montare.... ma poi quando muovo la pedivella si pianta...sembrerebbe che il settore dentato urta con il primo dente nel pignoncino dentato(nuovo)... il settore dentato è nuovo preso da tessera, ma è leggermente diverso, l altro aveva una lamierina inchiodata, probabilmente una battuta...una domanda: ma questo maledetto settore dentato deve rimanere a riposo o sempre ingranato con il pignone, perché quando torna indietro a battuta si separano di circa un cm...c è qualche accorgimento particolare o è il settore dentato che non va bene???? Aiutoo
carterino.jpg _ _
carterino2.jpg _ _ |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 dic 2012 : 09:26:12
|
Ci sono parecchi post nel forum dedicati a questo argomento. Usa la funzione "cerca" e vedrai che li trovi. ciao |
|
|
Funky75
Junior +
Montecarlo - LU Italy
|
Inserito il - 20 dic 2012 : 22:51:58
|
Risolto...grazie,ho trovato un post giusto...3 giri di molla e tolto quasi tutto il primo dente al settore dentato e smussato il secondo...ora funziona... Dei ricambi presi:il settore dentato non funziona così come acquistato e l alberino messa in moto è troppo corto, la vite non entra e la leva struscia sulle teste delle viti esagone del carterino...quasi 100 euro per due ricambi che non funzionano e a cui basterebbe una semplice revisione del dis... |
|
|
|
Discussione |
|