Autore |
Discussione |
|
alfista77
Junior +
Martina Franca - TA Italy
229 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 dic 2012 : 14:40:09
|
Salve, mi piacerebbe avere ragguagli su di una Lambra di cui sento parlare poco, la E! Ho cercato qualche filmato su youtube, ma con poco successo Che considerazione ha, tra le scarenate, presso il pubblico degli "appassionati", (anche in ambito collezionistico)?! Ho visto molti post sulla C e la D, ma non sulla E e la F. Un cordiale saluto |
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 dic 2012 : 15:26:00
|
La E fu il modello costruito con più economia dalla innocenti ebbe infatti poco successo e tante noie, prima fra tutte il famoso avviamento a strappo, fu infatti ben presto sostituita dalla F un pó meglio ma anch'essa con poco successo. La E fu prodotta in poco più di 42000 esemplari e la F in 32000. Sono modelli abbastanza rari ma non hanno un grosso valore di mercato.
;-) Brummm |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 12 dic 2012 : 15:37:51
|
cosa intendi per "considerazione"??? valore (soldi) collezionistico?? l'interesse di collezionare un modello al posto di un'altro è del tutto soggettivo. sono 2 modelli prodotti in poco più di 42000 unità per la E 32000 per la F, considera che la C ha più del doppio di pezzi prodotti , la D non ne parliamo. quindi è molto più facile veder circolare una C o una D ...
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
alfista77
Junior +
|
Inserito il - 12 dic 2012 : 23:31:59
|
Bè come "considerazione" intendo (interpretazione soggettiva) la stima che raccoglie tra gli "appassionati Lambretta" .. in un vecchio speciale "Legend Bike (antology)" che dovrebbe raccogliere tutti i modelli Lambretta non viene neanche riportata...povera "E" . Poi per quanto concerne la stima del "valore" materiale non saprei se vale più o meno rispetto alle più "nobili" C e D, perciò Vi domandavo.. da un lato (forse) "meno" in ragione del fatto che era un modello "economico"; dall'altro "di più", penso, in ragione del minor numero di esemplari prodotti (poi non prenderei in considerazione le quotazione Ruoteclassiche perchè non rispecchiano appieno, secondo me, il mercato)..che dire forse proprio quelli che furono i Suoi punti più deboli (almeno dal punto di vista commerciale) 2 fra tutti" l'avviamento a strappo" ed il "cavalletto laterale", forse la rendono oggigiorno più affascinante. P.S: Bicius bella la Tua "F" e simpatica anche la storia che precede il Suo restauro ..ho visto anche le altre tue Lambre, stupenda la "LI" Azzurro Tirreno, quasi quasi faccio un passo indietro e quando restaurerò la mia Tv invece che Giallo Oriente la faccio del colore della tua 125 ..ma dove hai trovato i parapedane cromati? |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 dic 2012 : 10:42:07
|
Ciao, il mio TV è giallo oriente, la LI che hai visto, quella con due selle, è una 125 ed il colore è grigio alba. Purtroppo il computer falsa parecchio i colori, se vuoi vedere una bella TV azzurro tirreno guardati quella di Brunide, sul suo album ci sono solo un paio di foto, ha diciotto hard disk pieni delle foto delle sue Lambrette, chissà se ne mette un paio sul forum, intanto una foto di gruppo la trovi anche qua: http://www.quellidellalambra.it/index.php?option=com_content&task=view&id=53&Itemid=2 I parapedane li presi anni fa su internet, ma anche i nostri ricambisti che trovi ai mercatini ne fanno di buona qualità, non sono originali dell'epoca, ma fanno sicuramente una bella figura e, soprattutto, fanno il loro buon lavoro di proteggere le pedane, ogni tanto però ti consiglio è di smontarlo e guardare sotto che non ci siano sorprese a livello di ruggine.
Bicius |
|
|
alfista77
Junior +
|
Inserito il - 13 dic 2012 : 14:26:14
|
Si, bella foto di gruppo! certo che è veramente difficile stabilire quale delle due tinte Tv2 sia la più bella..bisognerebbe trovarsi al cospetto (reale) di entrambe Grazie per le delucidazioni |
|
|
|
Discussione |
|