Autore |
Discussione |
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 mar 2005 : 00:19:01
|
Ripeto il concetto: troverebbe un pessimo telaio con una pessima targa. Anche se il...motociclo...era stato accuratamente restaurato. |
|
|
Freegiox
Junior +
Roma - RM Italy
139 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 mar 2005 : 18:51:29
|
Si ma se il mio telaio e' cosi' malconcio come faccio a giustificare l'assicurazione e la revisione mfatta un mese fa?
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 mar 2005 : 20:04:50
|
citazione: Messaggio inserito da Freegiox
Si ma se il mio telaio e' cosi' malconcio come faccio a giustificare l'assicurazione e la revisione mfatta un mese fa?
Forse che te la sei dimenticata fuori una sera durante un temporale di pioggia acida??? Bicius |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 mar 2005 : 21:30:18
|
E vai BIG BICIUS. |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 12 mar 2005 : 22:39:59
|
Mi sembra si sia fatta un po' di confusione tra due casi diversi. Il problema si pone per i veicoli non radiati dal PRA ma che sono legalmente in possesso di persona diversa dall'intestatario. Se invece il veicolo è radiato d'ufficio, non è più un bene mobile registrato e il discorso dell'impugnazione non esiste proprio. Ciao. |
|
|
Freegiox
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 13 mar 2005 : 19:46:51
|
Io sono nell'atra situazione... come faccio a tutelarmi visto che ne sono entrato legalmente in possesso dal prorpietario 20 enni fa senza fare nessun passaggio? E se questo cambia idea e mi dice che come me la ha data se la riprende? Al Pra e' ancora iscritta a nome suo! |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 mar 2005 : 10:24:26
|
citazione: Messaggio inserito da Freegiox
Io sono nell'atra situazione... come faccio a tutelarmi visto che ne sono entrato legalmente in possesso dal prorpietario 20 enni fa senza fare nessun passaggio? E se questo cambia idea e mi dice che come me la ha data se la riprende? Al Pra e' ancora iscritta a nome suo!
Fammi capire, 25 anni fa è stata venduta senza fare il passaggio di proprietà? Il mezzo non è radiato ed è stato usato tutto questo tempo? L'ultimo intestatario non ha mai avuto nulla da ridire? Contattalo ora, chiedigli di firmare l'atto di vendita e il problema è risolto. Se invece il mezzo è stato radiato, ha ragione PV33. Non può più accampare diritti. |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Freegiox
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 14 mar 2005 : 12:41:55
|
La vespa e' stata comprata 20 anni fa circa senza fare il passaggio, e' stata usata 3 o 4 anni e poi e' stata messa alla pioggia da cui la ho recuperata poco tempo fa. Fatta al visura e' risultata non radiata, quindi intesta al vecchio proprietario. La vespa e' teoricamente in regola, ma dovrei rintracciare il vecchio proprietario e non mi e' possibile. Da qui come fare un 2688 senza che un giorno lui o un erede mi vengano a bussare ala porta?
|
|
|
giulio3
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 14 mar 2005 : 13:01:50
|
Per fare l'iscrizione del mezzo alla FMI quelli del club di Vicenza mi hanno detto chre devo prima fare il passaggio di proprietà ... (il mezzo devre prima essere intestato a me) è vero? O posso farlo dopo l'iscrizione? C'è qualche circolare/regolamento in proposito? Grazie Giulio |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 mar 2005 : 13:10:51
|
A me non risulta, almeno fino ad ottobre scorso.
Ciao, Luigi. |
|
|
esgufer
Junior +
Cologno Monzese - MI Italy
Il mio Garage 287 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 mar 2005 : 09:47:37
|
citazione: Messaggio inserito da vdrdd
Atto del notaio, pagamento bolli arretrati e maggiorati del 50 pct per gli ultimi tre anni, spese PRA, diritti di agenzia : giusto ieri ho ritirato i documenti finalmente in regola (CDP a mio nome, libretto con tagliandino atto di proprietà) con una spesa totale di 300 euro.
Ciao!!!... se non ho capito male tu sei di milano!?? poichè ho delle serie difficoltà a trovare un notaio che sia disposto a fare il passaggio di proprietà secondo l'art. 2688, ti chiedo se puoi cortesemente indicarmi il notaio che esercita questo tipo di pratiche, altresi ti chiedo il nome e l'indirizzo dell'agenzia che ha seguito la tua pratica per un costo di €300,00. ti ringrazio anticipatamente. Ciao |
|
|
Manero
Junior +
Piovene Rocchette - VI Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 mar 2005 : 10:43:15
|
citazione: Messaggio inserito da giulio3
Per fare l'iscrizione del mezzo alla FMI quelli del club di Vicenza mi hanno detto chre devo prima fare il passaggio di proprietà ... (il mezzo devre prima essere intestato a me) è vero? O posso farlo dopo l'iscrizione? C'è qualche circolare/regolamento in proposito? Grazie Giulio
Io ho iscritto una Lambretta al reg. storico fmi radiata non intestata a me, quindi nessun problema. |
|
|
Gris
Junior +
Sarnano - MC Italy
180 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 mar 2005 : 11:29:23
|
Ciao!!!... se non ho capito male tu sei di milano!?? poichè ho delle serie difficoltà a trovare un notaio che sia disposto a fare il passaggio di proprietà secondo l'art. 2688, ti chiedo se puoi cortesemente indicarmi il notaio che esercita questo tipo di pratiche, altresi ti chiedo il nome e l'indirizzo dell'agenzia che ha seguito la tua pratica per un costo di €300,00. ti ringrazio anticipatamente. Ciao [/quote]
non andare dall agenzia per 300 euro!! con quello che risparmi ti compri mezza lambra!!! l' agenzia ti serve solo se l' ultimo intestatario è residente fuori provincia...il passaggio al pra con 2688 si deve fare nella provincia dell ultimo intestatario.
|
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 dic 2006 : 17:47:38
|
citazione: Messaggio inserito da pozze
Ciao Dovrei Fare Il Modello NP-3B per Un 2688 Proprietario Non Intestatario Di Un Mezzo Circolante. Se Qualcuno L'ha gia Fatto Puo' darmi delle Precisazioni ?? Magari Mi COntatti In Privato.. grazie
Ciao By Pozze
Pozze, il modulo lo prendi al PRA, oppure ci vai direttamente con il venditore e la firma te la autenticano lì.
Ciao, Gino |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 dic 2006 : 18:39:48
|
pozze ha già il modulo chiede delucidazioni sulla compilazione... in realtà al pra dovrebbero aiutarlo moltissimo giusto?
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 dic 2006 : 12:43:32
|
Lo compila con loro lì allo sportello.
Ciao e auguri, Gino |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 dic 2006 : 09:53:57
|
Seil proprietario intestatario dimostra che a sua insaputa il veicolo è stato venduto senza il suo consenso potrebbe intentare causa. Infatti chi si dichiara proprietario effettivo del mezzo, tramite l'articolo si assume tutte le responsabilità civili e PENALI, dichiarandosi tale. In caso di contestazione da parte del proprietario intestatario dovrebbe provarne il possesso, tramite una scrittura privata o dei testimoni o altro ancora che il veicolo in questione non è stato acquisito illegalmente.
Raro ma da tenere sempre presente, sopratuttto ora che i valori salgono.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
|
|
Discussione |
|