Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 La mia Lambrettina....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 dic 2012 :  10:08:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella!! Sarà perchè ho un debole per 1° e 2° serie ....

Dovrebbe essere una 125, vedendo le listelle di alluminio (quelle dove poggi i piedi) Bello anche il sellino posteriore ...

Se fosse mia, prima tenterei di recuperare il colore originale (sarà dura ...) altrimenti una bella riverniciata e viaaa!!!

Il colore originale della 125 è fantastico: grigio alba tutta e cofani più scuri... ( se non hai problemi di iscrizione al registro storico potresti farli rosso rubino o blu inghilterra o azzurro flaminia o verde nilo (dipende dai gusti ..)

I portaleve, se non ricordo male vanno verniciati...

Buon lavoro..

Ciao

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Flea80
Nuovo

Cologno al Serio - BG
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 dic 2012 :  11:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Dovrebbe essere una 125, vedendo le listelle di alluminio (quelle dove poggi i piedi) Bello anche il sellino posteriore ...

Se fosse mia, prima tenterei di recuperare il colore originale (sarà dura ...) altrimenti una bella riverniciata e viaaa!!!

Il colore originale della 125 è fantastico: grigio alba tutta e cofani più scuri... ( se non hai problemi di iscrizione al registro storico potresti farli rosso rubino o blu inghilterra o azzurro flaminia o verde nilo (dipende dai gusti ..)

Buon lavoro..

Ciao

Ciao a tutti

Si tratta di una LI 125 seconda serie prima versione. Immatricolata il 12/12/1959.
Visto che mi sembri "esperto in materia", sei sicuro che i portaleve vadano verniciati? Cercando in internet alcuni ce li hanno verniciati, mentre altre sono senza alcun colore...
Grazie

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 dic 2012 :  11:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nella 125, rispettando i dettami, dovresti farli verniciare.

poi giustamente, se non devi iscriverla al registro, puoi permetterti divagazioni sul tema!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Flea80
Nuovo

Cologno al Serio - BG
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 dic 2012 :  11:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

nella 125, rispettando i dettami, dovresti farli verniciare.

poi giustamente, se non devi iscriverla al registro, puoi permetterti divagazioni sul tema!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Grazie mille!!!!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12630 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 dic 2012 :  14:26:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo tutta verniciata grigio alba 8019 compreso i porta leve al manubrio,solo i cofani grigio acciaio scuro 8040 ciao

belligerante ugo

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 dic 2012 :  15:03:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esperto è una parola grossa ...

Diciamo che sono un appassionato folle di lambrette e di tutto il mondo che gira attorno ad esse.

Ho una 1° serie 150 (la mitica agonia del grande maestro Pieremo ...) con la quale ho già percorso circa 30.000 km e una 2° serie appena restaurata che sarà la mia compagna di viaggio per il prossimo anno ...

Ciao

Citazione:
Messaggio inserito da Flea80

Citazione:

Buon lavoro..

Ciao

Ciao a tutti

Si tratta di una LI 125 seconda serie prima versione. Immatricolata il 12/12/1959.
Visto che mi sembri "esperto in materia", sei sicuro che i portaleve vadano verniciati? Cercando in internet alcuni ce li hanno verniciati, mentre altre sono senza alcun colore...
Grazie

Ciao a tutti

Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Flea80
Nuovo

Cologno al Serio - BG
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 dic 2012 :  16:26:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Esperto è una parola grossa ...

Diciamo che sono un appassionato folle di lambrette e di tutto il mondo che gira attorno ad esse.

Ho una 1° serie 150 (la mitica agonia del grande maestro Pieremo ...) con la quale ho già percorso circa 30.000 km e una 2° serie appena restaurata che sarà la mia compagna di viaggio per il prossimo anno ...

Ciao

Citazione:
Messaggio inserito da Flea80

Citazione:

Buon lavoro..

Ciao

Ciao a tutti

Grazie

Ciao a tutti

Io invece, come ho già scritto nei post precedenti, sono un novellino.
Da qualche anno mi era venuto il pallino delle Lambretta, ma un pò per il costo, un pò per altri problemi, non avevo mai fatto il grande passo.
Qualche tempo fa, quasi per sbaglio, un parente alla lontana mi ha fatto vedere quella che oggi è la MIA Lambretta ed è scattato il colpo di fulmine...
Adesso, come mi avete già antivipato voi, olio di gomito e tanta voglia di fare...
OVVIAMENTE CON IL VOSTRO AIUTO!!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000