Autore |
Discussione |
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 dic 2012 : 10:08:57
|
Bella!! Sarà perchè ho un debole per 1° e 2° serie ....
Dovrebbe essere una 125, vedendo le listelle di alluminio (quelle dove poggi i piedi) Bello anche il sellino posteriore ...
Se fosse mia, prima tenterei di recuperare il colore originale (sarà dura ...) altrimenti una bella riverniciata e viaaa!!!
Il colore originale della 125 è fantastico: grigio alba tutta e cofani più scuri... ( se non hai problemi di iscrizione al registro storico potresti farli rosso rubino o blu inghilterra o azzurro flaminia o verde nilo (dipende dai gusti ..)
I portaleve, se non ricordo male vanno verniciati...
Buon lavoro..
Ciao
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
Flea80
Nuovo
Cologno al Serio - BG Italy
43 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 dic 2012 : 11:09:52
|
Citazione: Messaggio inserito da -mimmo-
Dovrebbe essere una 125, vedendo le listelle di alluminio (quelle dove poggi i piedi) Bello anche il sellino posteriore ...
Se fosse mia, prima tenterei di recuperare il colore originale (sarà dura ...) altrimenti una bella riverniciata e viaaa!!!
Il colore originale della 125 è fantastico: grigio alba tutta e cofani più scuri... ( se non hai problemi di iscrizione al registro storico potresti farli rosso rubino o blu inghilterra o azzurro flaminia o verde nilo (dipende dai gusti ..)
Buon lavoro..
Ciao
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD...
Si tratta di una LI 125 seconda serie prima versione. Immatricolata il 12/12/1959. Visto che mi sembri "esperto in materia", sei sicuro che i portaleve vadano verniciati? Cercando in internet alcuni ce li hanno verniciati, mentre altre sono senza alcun colore... Grazie
|
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 dic 2012 : 11:29:50
|
nella 125, rispettando i dettami, dovresti farli verniciare.
poi giustamente, se non devi iscriverla al registro, puoi permetterti divagazioni sul tema!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
Flea80
Nuovo
|
Inserito il - 03 dic 2012 : 11:52:10
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
nella 125, rispettando i dettami, dovresti farli verniciare.
poi giustamente, se non devi iscriverla al registro, puoi permetterti divagazioni sul tema!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Grazie mille!!!! |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12630 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 dic 2012 : 14:26:26
|
confermo tutta verniciata grigio alba 8019 compreso i porta leve al manubrio,solo i cofani grigio acciaio scuro 8040 ciao
belligerante ugo |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 dic 2012 : 15:03:36
|
Esperto è una parola grossa ...
Diciamo che sono un appassionato folle di lambrette e di tutto il mondo che gira attorno ad esse.
Ho una 1° serie 150 (la mitica agonia del grande maestro Pieremo ...) con la quale ho già percorso circa 30.000 km e una 2° serie appena restaurata che sarà la mia compagna di viaggio per il prossimo anno ...
Ciao
Citazione: Messaggio inserito da Flea80
Buon lavoro..
Ciao
Ciao a tutti
Si tratta di una LI 125 seconda serie prima versione. Immatricolata il 12/12/1959. Visto che mi sembri "esperto in materia", sei sicuro che i portaleve vadano verniciati? Cercando in internet alcuni ce li hanno verniciati, mentre altre sono senza alcun colore... Grazie
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
Flea80
Nuovo
|
Inserito il - 03 dic 2012 : 16:26:04
|
Esperto è una parola grossa ...
Diciamo che sono un appassionato folle di lambrette e di tutto il mondo che gira attorno ad esse.
Ho una 1° serie 150 (la mitica agonia del grande maestro Pieremo ...) con la quale ho già percorso circa 30.000 km e una 2° serie appena restaurata che sarà la mia compagna di viaggio per il prossimo anno ...
Ciao
Citazione: Messaggio inserito da Flea80
Buon lavoro..
Ciao
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Io invece, come ho già scritto nei post precedenti, sono un novellino. Da qualche anno mi era venuto il pallino delle Lambretta, ma un pò per il costo, un pò per altri problemi, non avevo mai fatto il grande passo. Qualche tempo fa, quasi per sbaglio, un parente alla lontana mi ha fatto vedere quella che oggi è la MIA Lambretta ed è scattato il colpo di fulmine... Adesso, come mi avete già antivipato voi, olio di gomito e tanta voglia di fare... OVVIAMENTE CON IL VOSTRO AIUTO!!!! |
|
|
Discussione |
|