Autore |
Discussione |
Flea80
Nuovo
Cologno al Serio - BG Italy
43 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 nov 2012 : 13:56:01
|
Non posso che iniziare ringraziando tutti per la bellissima accoglienza!!! Non mi aspettavo un benvenuto così caloroso. Viste le richieste, in allegato troverete un pò di foto della nuova arrivata in famiglia. Mi preme precisare che io sono ASSOLUTAMENTE ignorante in materia, ma da qualche anno mi era venuta una passione per le Lambretta e, finalmente, sono riuscito ad averne una tutta mia! Come potete vedere il precedente proprietario aveva deciso di verniciarla alla membro di cane, quindi il primo passo da fare sarà proprio lo smontaggio totale e il ripristino della verniciatura.... Sono sicuro che, grazie a tutti voi, riuscirò nell'impresa.
1.jpg - -
2.jpg - -
3.jpg - -
4.jpg - -
5.jpg - - |
|
ninosuccurto
Junior +
Pisticci-Marconia - MT Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 nov 2012 : 14:13:16
|
Alla carica.....buon lavoro
DL 125 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12630 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 nov 2012 : 14:15:30
|
comunque a parte il colore non è messa male con un pò di pazienza e di tempo verrà sicuramente bene auguri ciao
belligerante ugo |
|
|
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 810 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 nov 2012 : 14:40:17
|
Buoooooon lavoro!!! Non te ne pentirai. Nelle foto si intravede un gancio sotto il manubrio, che tipo di gancio é??? |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 nov 2012 : 14:49:31
|
Beh anche così non è brutta!! |
|
|
Flea80
Nuovo
|
Inserito il - 29 nov 2012 : 15:02:00
|
Citazione: Messaggio inserito da te_mattia
Buoooooon lavoro!!! Non te ne pentirai. Nelle foto si intravede un gancio sotto il manubrio, che tipo di gancio é???
Se ti riferisci al gancettino delle due foto qui sotto non saprei che dirti, è una specie di porta sacchetti, credo..... Perchè? Non dovrebbe esserci????
6.jpg - -
7.jpg - - |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12630 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 nov 2012 : 15:34:05
|
si è un gancio porta borse lo vendono i ricambisti anche cromato ciao
belligerante ugo |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 nov 2012 : 16:05:49
|
ciao bella la Lambra, ma a documenti come e' messa , e' radiata o circolante ???? ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 810 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 29 nov 2012 : 16:29:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
si è un gancio porta borse lo vendono i ricambisti anche cromato ciao
belligerante ugo
Si confermo. Volevo sapere se nel tuo caso è un sistema empirico o un "optional" dell'epoca |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 nov 2012 : 17:27:05
|
La sella posteriore è molto particolare, se ne vedono poche in giro. Dalle foto sembra messa molto bene perciò, maniche arrotolate, olio di gomito che la primavera arriverà presto e te la potrai godere
;-) Brummm |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 nov 2012 : 17:32:41
|
Non direi proprio una lambrettina, i cofani e il nasello sembrano aggiunti successivamente, valuta un po come son messi, se intendi verniciarla blu Inghilterra.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
|
greco
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 612 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 nov 2012 : 17:49:19
|
Complimenti ottima scelta la seconda serie,se vuoi riportarla alla sua originalita devi mettere in conto molto olio di gomito ed anche una discreta somma di denaro.saluti angelo |
|
|
Flea80
Nuovo
|
Inserito il - 30 nov 2012 : 14:48:55
|
Ciao a tutti. Da quello che mi risulta, alla Lambretta non è stato aggiunto niente, non ci metto la mano sul fuoco, perchè l'unico proprietario oggi non c'è più. I documenti al momento non si trovano, ma la moglie del vecchio proprietario mi ha detto che sono in casa sua, da qualche parte... Mi ha promesso che li cercherà e, se li trova, me li farà avere. SPERIAMO! Per il resto ho il numero di targa e ho fatto fare la visura camerale. Se avete consigli su pezzi che secondo voi sono in più o su pezzi che mancano, ditemelo, così inizio a capire qualcosa su questo mondo a me sconosciuto......
Buon fine settimana a tutti!!!! |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 nov 2012 : 16:29:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Flea80
Ciao a tutti. Da quello che mi risulta, alla Lambretta non è stato aggiunto niente, non ci metto la mano sul fuoco, perchè l'unico proprietario oggi non c'è più. I documenti al momento non si trovano, ma la moglie del vecchio proprietario mi ha detto che sono in casa sua, da qualche parte... Mi ha promesso che li cercherà e, se li trova, me li farà avere. SPERIAMO! Per il resto ho il numero di targa e ho fatto fare la visura camerale. Se avete consigli su pezzi che secondo voi sono in più o su pezzi che mancano, ditemelo, così inizio a capire qualcosa su questo mondo a me sconosciuto......
Buon fine settimana a tutti!!!!
Apparentemente sembra ci sia tutto, non ci hai fatto vedere però il lato sinistro dove c'è il carburatore e il raddrizzatore. Noto che manca l'alloggiamento per la batteria, sul lato destro tra il serbatoio e il bauletto. Potrebbe essere nata senza. Facci sapere se è 125 o 150 e l'anno di immatricolazione. In alternativa in questo forum puoi verificarlo direttamente impostando il numero telaio nell'apposito tool. Ciao |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 nov 2012 : 16:44:33
|
Adesso dico la mia... Io la terrei cosi', cambierei solo il colore del nasello e dei cofani e li farei vedrde scuro. Una gran bella lucidata di olio di gomito e via!!! Stupenda e unica! :-)
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
ReNero
Junior
Rivignano - UD Italy
98 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 dic 2012 : 09:02:00
|
bella! io toccherei solo il motore.. piuttosto che investire nella carrozzeria investi nel motore e fanne uno "allegro"!! E' proprio vintage la tua lambra.bellissima e unica ha ragione Marco! Guardala e riguardala prima di smontarla e cambiarle l 'abito..... potresti pentirtene un giorno!!! Ciao ;-) PS incetiva la ricerca dei documenti con un 50/100 euro.. magari saltano fuori......... |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 dic 2012 : 09:17:26
|
Quoto l'incentivazione dei documenti con 50 euro... e ricordati che a riverniciare ci puoi sempre pensare dopo... Ascoltami e fai una lucidatura bella e approfondita di tutto evedrai che poi l'idea di riverniciare solo nasello e cofani (che poi non è molto invasivo) ti sembrerà naturale...
Quello che sabbi non torna piu'...
Citazione: Messaggio inserito da ReNero
bella! io toccherei solo il motore.. piuttosto che investire nella carrozzeria investi nel motore e fanne uno "allegro"!! E' proprio vintage la tua lambra.bellissima e unica ha ragione Marco! Guardala e riguardala prima di smontarla e cambiarle l 'abito..... potresti pentirtene un giorno!!! Ciao ;-) PS incetiva la ricerca dei documenti con un 50/100 euro.. magari saltano fuori.........
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 dic 2012 : 09:50:23
|
Bella nel senso che sta messa bene? Se in quel senso mi associo. BELLAaa! I gusti so gusti, a me di quel colore non piace!
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 dic 2012 : 11:20:46
|
beh puo darsi che il precedente proprietario fosse un fan della kawasaki o del carroccio..
But, I don't wanna be the new cut wood |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 dic 2012 : 01:29:53
|
Ciao Paolo,benvenuto e...buon lavoro...hai una bella base di partenza per un restauro!
-SX 200-
|
|
|
Flea80
Nuovo
|
Inserito il - 03 dic 2012 : 09:40:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
Bella nel senso che sta messa bene? Se in quel senso mi associo. BELLAaa! I gusti so gusti, a me di quel colore non piace!
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!"
Ciao a tutti. Quoto Py, i gusti son gusti e anche a me quel colore proprio non piace... Sabato ho iniziato a pulirla un pochino e la vernice verde si sta completamente sfogliando, quindi scarto l'idea di tenerla così. La bestia che la ha verniciata doveva essere ubriaco quando ha fatto il lavoro, pensate che si vedono i segni delle pennellate sul serbatorio... In merito alla foto del lato carburatore.... ECCOLA!
8.jpg - - |
|
|
Discussione |
|