Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 La mia Lambrettina....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Flea80
Nuovo

Cologno al Serio - BG
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 nov 2012 :  13:56:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non posso che iniziare ringraziando tutti per la bellissima accoglienza!!!
Non mi aspettavo un benvenuto così caloroso.
Viste le richieste, in allegato troverete un pò di foto della nuova arrivata in famiglia.
Mi preme precisare che io sono ASSOLUTAMENTE ignorante in materia, ma da qualche anno mi era venuta una passione per le Lambretta e, finalmente, sono riuscito ad averne una tutta mia!
Come potete vedere il precedente proprietario aveva deciso di verniciarla alla membro di cane, quindi il primo passo da fare sarà proprio lo smontaggio totale e il ripristino della verniciatura....
Sono sicuro che, grazie a tutti voi, riuscirò nell'impresa.

1.jpg
- -

2.jpg
- -

3.jpg
- -

4.jpg
- -

5.jpg
- -

ninosuccurto
Junior +

Pisticci-Marconia - MT
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 nov 2012 :  14:13:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla carica.....buon lavoro

DL 125
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12630 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 nov 2012 :  14:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque a parte il colore non è messa male con un pò di pazienza e di tempo verrà sicuramente bene auguri ciao

belligerante ugo

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 nov 2012 :  14:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buoooooon lavoro!!! Non te ne pentirai.
Nelle foto si intravede un gancio sotto il manubrio, che tipo di gancio é???

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 nov 2012 :  14:49:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh anche così non è brutta!!

Flea80
Nuovo

Cologno al Serio - BG
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 nov 2012 :  15:02:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Buoooooon lavoro!!! Non te ne pentirai.
Nelle foto si intravede un gancio sotto il manubrio, che tipo di gancio é???

Se ti riferisci al gancettino delle due foto qui sotto non saprei che dirti, è una specie di porta sacchetti, credo.....
Perchè? Non dovrebbe esserci????

6.jpg
- -

7.jpg
- -

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12630 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 nov 2012 :  15:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è un gancio porta borse lo vendono i ricambisti anche cromato ciao

belligerante ugo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 nov 2012 :  16:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao bella la Lambra, ma a documenti come e' messa , e' radiata o circolante ???? ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 nov 2012 :  16:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

si è un gancio porta borse lo vendono i ricambisti anche cromato ciao

belligerante ugo

Si confermo. Volevo sapere se nel tuo caso è un sistema empirico o un "optional" dell'epoca

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 nov 2012 :  17:27:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sella posteriore è molto particolare, se ne vedono poche in giro. Dalle foto sembra messa molto bene perciò, maniche arrotolate, olio di gomito che la primavera arriverà presto e te la potrai godere

;-) Brummm

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 nov 2012 :  17:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non direi proprio una lambrettina, i cofani e il nasello sembrano aggiunti successivamente, valuta un po come son messi, se intendi verniciarla blu Inghilterra.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 nov 2012 :  17:49:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti ottima scelta la seconda serie,se vuoi riportarla alla sua originalita devi mettere in conto molto olio di gomito ed anche una discreta somma di denaro.saluti angelo

Flea80
Nuovo

Cologno al Serio - BG
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 nov 2012 :  14:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Da quello che mi risulta, alla Lambretta non è stato aggiunto niente, non ci metto la mano sul fuoco, perchè l'unico proprietario
oggi non c'è più.
I documenti al momento non si trovano, ma la moglie del vecchio proprietario mi ha detto che sono in casa sua, da qualche parte...
Mi ha promesso che li cercherà e, se li trova, me li farà avere. SPERIAMO!
Per il resto ho il numero di targa e ho fatto fare la visura camerale.
Se avete consigli su pezzi che secondo voi sono in più o su pezzi che mancano, ditemelo, così inizio a capire qualcosa su questo mondo a me sconosciuto......

Buon fine settimana a tutti!!!!

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 nov 2012 :  16:29:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Flea80

Ciao a tutti.
Da quello che mi risulta, alla Lambretta non è stato aggiunto niente, non ci metto la mano sul fuoco, perchè l'unico proprietario
oggi non c'è più.
I documenti al momento non si trovano, ma la moglie del vecchio proprietario mi ha detto che sono in casa sua, da qualche parte...
Mi ha promesso che li cercherà e, se li trova, me li farà avere. SPERIAMO!
Per il resto ho il numero di targa e ho fatto fare la visura camerale.
Se avete consigli su pezzi che secondo voi sono in più o su pezzi che mancano, ditemelo, così inizio a capire qualcosa su questo mondo a me sconosciuto......

Buon fine settimana a tutti!!!!

Apparentemente sembra ci sia tutto, non ci hai fatto vedere però il lato sinistro dove c'è il carburatore e il raddrizzatore.
Noto che manca l'alloggiamento per la batteria, sul lato destro tra il serbatoio e il bauletto. Potrebbe essere nata senza.
Facci sapere se è 125 o 150 e l'anno di immatricolazione. In alternativa in questo forum puoi verificarlo direttamente impostando il numero telaio nell'apposito tool.
Ciao

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 nov 2012 :  16:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso dico la mia...
Io la terrei cosi', cambierei solo il colore del nasello e dei cofani e li farei vedrde scuro.
Una gran bella lucidata di olio di gomito e via!!!
Stupenda e unica!
:-)

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

ReNero
Junior

Rivignano - UD
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 dic 2012 :  09:02:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella!
io toccherei solo il motore.. piuttosto che investire nella carrozzeria investi nel motore e fanne uno "allegro"!!
E' proprio vintage la tua lambra.bellissima e unica ha ragione Marco!
Guardala e riguardala prima di smontarla e cambiarle l 'abito..... potresti pentirtene un giorno!!!
Ciao
;-)
PS
incetiva la ricerca dei documenti con un 50/100 euro.. magari saltano fuori.........

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 dic 2012 :  09:17:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto l'incentivazione dei documenti con 50 euro... e ricordati che a riverniciare ci puoi sempre pensare dopo...
Ascoltami e fai una lucidatura bella e approfondita di tutto evedrai che poi l'idea di riverniciare solo nasello e cofani (che poi non è molto invasivo) ti sembrerà naturale...

Quello che sabbi non torna piu'...

Citazione:
Messaggio inserito da ReNero

bella!
io toccherei solo il motore.. piuttosto che investire nella carrozzeria investi nel motore e fanne uno "allegro"!!
E' proprio vintage la tua lambra.bellissima e unica ha ragione Marco!
Guardala e riguardala prima di smontarla e cambiarle l 'abito..... potresti pentirtene un giorno!!!
Ciao
;-)
PS
incetiva la ricerca dei documenti con un 50/100 euro.. magari saltano fuori.........

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 dic 2012 :  09:50:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella nel senso che sta messa bene?
Se in quel senso mi associo. BELLAaa!
I gusti so gusti, a me di quel colore non piace!

Py

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2012 :  11:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh puo darsi che il precedente proprietario fosse un fan della kawasaki o del carroccio..

But, I don't wanna be the new cut wood

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 dic 2012 :  01:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo,benvenuto e...buon lavoro...hai una bella base di partenza per un restauro!

-SX 200-

Flea80
Nuovo

Cologno al Serio - BG
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 dic 2012 :  09:40:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Bella nel senso che sta messa bene?
Se in quel senso mi associo. BELLAaa!
I gusti so gusti, a me di quel colore non piace!

Py

Ciao a tutti. Quoto Py, i gusti son gusti e anche a me quel colore proprio non piace... Sabato ho iniziato a pulirla un pochino e la vernice verde si sta completamente sfogliando, quindi scarto l'idea di tenerla così.
La bestia che la ha verniciata doveva essere ubriaco quando ha fatto il lavoro, pensate che si vedono i segni delle pennellate sul serbatorio...
In merito alla foto del lato carburatore.... ECCOLA!

8.jpg
- -
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000