Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 La nostra seconda Special : restauro ultimato !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 nov 2012 :  13:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi,

è con piacere che posto questo topic, annunciandovi la fine del nostro restauro, iniziato a febbraio scorso.

La Special (700€ all'acquisto) che potete vedere qui (http://www.casimages.com/a/6Y6bq) è la nostra seconda Lambretta Special (la mia è la prima, restaurata quasi 3 anni fa da un pensionato appassionato), ma la prima restaurata da noi. Risultava demolita, senza targa ne foglio complementare. Ma siamo riusciti a farla immatricolare, in Belgio.

La sabbiatura (280€), la verniciatura (700€) ed il cromaggio (350€) sono stati fatti da professionali. Il colore è stato fatto a copione dalla mia. Il resto (rimontaggio) fatto da noi, dopo la revisione del motore dal meccanico. Questo meccanico ci ha lasciato lavorare nella sua officina, con i suoi attrezzi e consigli. Da giugno alla settimana scorsa, la Lambra è stata da lui (che non ci ha fatto pagare l'affitto ).

La storia di questa Special è semplice. Sulle prime foto vedete 2 Special. 45 anni fa erano insieme, in Sicilia. Mio padre guidava quella che ho oggi (quella restaurata nel 2009-2010) e suo cugino aveva l'altra. Nel maggio 2011 è giunta la Special del cugino (TIR : trasporto da 250€). Nell'estate 2011, abbiamo iniziato lo smontaggio. Nell'autunno, abbiamo preso i primi contatti con i professionisti. A febbraio è giunta l'ora della sabbiatura. Inizio marzo, il carrozziere aveva tutti i pezzi ma ha aspettato 2 mesi prima di riconsegnarcela... E così non abbiamo potuto portarla all'EuroLambretta 2012...

Poco dopo l'EuroLambretta è iniziato il rimontaggio, con pezzi presi presso il concessionario belgo di CalaSambretta (+/- 1400 €). La Lambra monta un GT 125cc rettificato a 150cc, marmitta nuova originale, carburatore originale, pignone da 15.

La settimana scorsa l'ho portata a casa del babbo (lui mi seguiva col rimorchio...). Ho notato belle differenze tra la mia e questa. Meno vibrazioni (sella con nuove molle), comandi più leggeri (la mia ha i comandi un po più duri), freni più aggressivi...

Per ora, visto il tempo, le Lambre sono divise. In primavera le riuniremo per la loro prima uscita dopo più di 40 anni di separazione...
A presto...

Il link dell'album: http://www.casimages.com/a/6Y6bq

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2012 :  15:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti bella storia.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 nov 2012 :  17:33:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella storia... complimenti per la perseveranza e per il restauro.
Bravi!

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2012 :  20:43:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo concetto ottimo lavoro !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 nov 2012 :  21:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo però ne usciva un conservato da paura...

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2012 :  08:22:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

bravo però ne usciva un conservato da paura...

Sì, lo so, ma mio padre la voleva come nuova. Non gli andava di girare in Lambretta "logorata"...

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2012 :  18:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un altro conservato che va a farsi benedire.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2012 :  19:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scrivo per ricordare che le foto in genere, in particolare dei propri mezzi e lavori, vanno pubblicati con la funzione allega, non sono consentite presentazioni usando album esterni.

Ciao da Gigi.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 nov 2012 :  14:42:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una bella storia,e un bel salvataggio di due bellissimi mezzi.Bravi e complimenti

-SX 200-

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 nov 2012 :  17:37:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella accoppiata.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 dic 2012 :  23:46:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti... Appena posso, metto le foto delle due sorelle insieme...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000