Autore |
Discussione |
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage
889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 nov 2012 : 13:50:10
|
Ragazzi,
è con piacere che posto questo topic, annunciandovi la fine del nostro restauro, iniziato a febbraio scorso.
La Special (700€ all'acquisto) che potete vedere qui (http://www.casimages.com/a/6Y6bq) è la nostra seconda Lambretta Special (la mia è la prima, restaurata quasi 3 anni fa da un pensionato appassionato), ma la prima restaurata da noi. Risultava demolita, senza targa ne foglio complementare. Ma siamo riusciti a farla immatricolare, in Belgio.
La sabbiatura (280€), la verniciatura (700€) ed il cromaggio (350€) sono stati fatti da professionali. Il colore è stato fatto a copione dalla mia. Il resto (rimontaggio) fatto da noi, dopo la revisione del motore dal meccanico. Questo meccanico ci ha lasciato lavorare nella sua officina, con i suoi attrezzi e consigli. Da giugno alla settimana scorsa, la Lambra è stata da lui (che non ci ha fatto pagare l'affitto ).
La storia di questa Special è semplice. Sulle prime foto vedete 2 Special. 45 anni fa erano insieme, in Sicilia. Mio padre guidava quella che ho oggi (quella restaurata nel 2009-2010) e suo cugino aveva l'altra. Nel maggio 2011 è giunta la Special del cugino (TIR : trasporto da 250€). Nell'estate 2011, abbiamo iniziato lo smontaggio. Nell'autunno, abbiamo preso i primi contatti con i professionisti. A febbraio è giunta l'ora della sabbiatura. Inizio marzo, il carrozziere aveva tutti i pezzi ma ha aspettato 2 mesi prima di riconsegnarcela... E così non abbiamo potuto portarla all'EuroLambretta 2012...
Poco dopo l'EuroLambretta è iniziato il rimontaggio, con pezzi presi presso il concessionario belgo di CalaSambretta (+/- 1400 €). La Lambra monta un GT 125cc rettificato a 150cc, marmitta nuova originale, carburatore originale, pignone da 15.
La settimana scorsa l'ho portata a casa del babbo (lui mi seguiva col rimorchio...). Ho notato belle differenze tra la mia e questa. Meno vibrazioni (sella con nuove molle), comandi più leggeri (la mia ha i comandi un po più duri), freni più aggressivi...
Per ora, visto il tempo, le Lambre sono divise. In primavera le riuniremo per la loro prima uscita dopo più di 40 anni di separazione... A presto...
Il link dell'album: http://www.casimages.com/a/6Y6bq
C° |
|
straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 nov 2012 : 15:16:38
|
complimenti bella storia. |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 27 nov 2012 : 17:33:17
|
Bella storia... complimenti per la perseveranza e per il restauro. Bravi!
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 nov 2012 : 20:43:29
|
Bravo concetto ottimo lavoro !!!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 27 nov 2012 : 21:50:24
|
bravo però ne usciva un conservato da paura... |
|
|
Concetto
Junior ++
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 nov 2012 : 08:22:05
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
bravo però ne usciva un conservato da paura...
Sì, lo so, ma mio padre la voleva come nuova. Non gli andava di girare in Lambretta "logorata"...
C° |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 nov 2012 : 18:46:26
|
Un altro conservato che va a farsi benedire.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 nov 2012 : 19:01:03
|
Scrivo per ricordare che le foto in genere, in particolare dei propri mezzi e lavori, vanno pubblicati con la funzione allega, non sono consentite presentazioni usando album esterni.
Ciao da Gigi. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 nov 2012 : 14:42:29
|
Una bella storia,e un bel salvataggio di due bellissimi mezzi.Bravi e complimenti
-SX 200-
|
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 nov 2012 : 17:37:46
|
Bella accoppiata.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
|
Concetto
Junior ++
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 dic 2012 : 23:46:58
|
Grazie a tutti... Appena posso, metto le foto delle due sorelle insieme...
C° |
|
|
|
Discussione |
|