Autore |
Discussione |
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage
1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 nov 2012 : 13:52:14
|
Allora un vicino di casa che sistema a tempo perso bici ne ha uno è stato ristrutturato una 30 di anni fa, su telaio bianchi da donna molto affascinante solo che mi dice che non lo può usare perché non ha il libretto e in motorizzazione non lo possono immatricolare, è vero??
l ho provato ed è un aereo anche se il motore è uno dei più vecchi non il solito 38
Gian |
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 nov 2012 : 18:10:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Luud
Allora un vicino di casa che sistema a tempo perso bici ne ha uno è stato ristrutturato una 30 di anni fa, su telaio bianchi da donna molto affascinante solo che mi dice che non lo può usare perché non ha il libretto e in motorizzazione non lo possono immatricolare, è vero??
l ho provato ed è un aereo anche se il motore è uno dei più vecchi non il solito 38
Gian
L'immatricolazione è possibile, basta che faccia la denuncia di smarrimento del libretto, ma deve fornire tutti i dati tecnici.
Ciao, Gino |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 15 nov 2012 : 18:49:55
|
Il libretto vecchio tipo (quelli dal NCDS del 1959 in poi) riferito ai motori ausiliari per velocipede,
com'è appunto il motore Garelli Mosquito in teoria si possono rifare per smarrimento benissimo.
Come ho già detto giustamente GiPiRat, basta fare la solita trafila, cioè denuncia di smarrimento ai CC o PS, e poi richiesta visita prova.
Non ho idea cosa metteranno sul nuovo libretto, anzi sto proprio aspettando che qualcuno faccia questa esperienza per vedere come va.
Forse ci potrebbero essere qualche difficoltà a controllare tutti i parametri che si provano di solito in questi frangenti, tipo velocità sui rulli e frenata,
ma non vedo perchè non dovrebbero rilasciare un nuovo libretto.
I riferimenti sono relativi ai parametri dell'epoca.
Piuttosto, sono sempre pochissimi quelli che vogliono rimettere in strada le bici con motori a rullo,
perchè obbiettivamente ci sono tutte le menate di un ciclomotore normale, cioè assicurazione, bollo, revisione, casco, targa, libretto, ecc.
e le prestazioni sono quelle che sono. In salita poi sono improponibili.
A meno che abitare in pianura padana, dove il massimo della salita puo' essere una rampa di un ponte che scavalca qualche autostrada! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|