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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 07 nov 2012 : 14:27:17
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Scusate per la forse banale domanda ma non riesco a capire se il mio è un problema tecnico o pratico. Ho messo il tubicino benzina e aperto il rubinetto sotto serbatoio,la benzina deve andare immediatamente giù nel carburatore o in un 2° tempo con la messa in moto? Ho notato che forse il "troppo"serrare la vite di testa dell'attacco tubo al carburatore(diciamo così)blocca il passaggio della benzina nel galleggiante. So di non esser stato molto chiaro ma confido comunque nel vostro aiuto! Grazie
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 07 nov 2012 : 14:47:19
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la benzina appena apri il rubinetto deve scendere subito e noti che si riempie il tubicino ciao
belligerante ugo |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 nov 2012 : 14:47:59
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se il carburatore è vuoto, la benzina deve andare subito giù.
se serri troppo quella vite, come inconveniente hai quello di spalare il filetto...e non è bello.
da come dici non vorrei che il tubo sia troppo stretto o magari fa giri strani. fai una foto. oppure hai semplicemente il filtro/rubinetto intasato e non fa passare benzina.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
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te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 07 nov 2012 : 14:58:59
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
la benzina appena apri il rubinetto deve scendere subito e noti che si riempie il tubicino ciao
belligerante ugo
ma benzina ne hai messa nel serbatoio??? SCHERZO
ad un amico, nel restauro dell'sx200 era capitato di aver acquistato un rubinetto fallato. Tu hai montato un ricambio? o il suo rubinetto originale? |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 07 nov 2012 : 18:15:51
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Grazie,vediamo di rispondere un po a tutti; -Serbatoio appena uscito da trattamento con tankerite. -Rubinetto nuovo di pacca versione > flusso. -Tubo benzina....lungo quanto basta per arrivare al carburo, diciamo una 15 di centimentri a forma di "s". -Carburatore pulitissimo -Diametro tubo 7mm Io comunque ho provato a spessorare la vitina mettendo una rondellina prima della guarnizione. Ho come la sensazione che, scendendo un po + giu, la vite, possa ostruire i fori di accesso alla vaschetta non facendo passare benzina. Totale eresia?
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 nov 2012 : 18:31:22
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Si perché il foro non é nella vite, è di fianco, rimonta il carbu come era che fai meglio. Ma la nenza dal serbatoio esce? Non é che hai il carbu pieno? Nei fast flow va accorciato il tubo della riserva perché altrimenti hai metà srbatoio di riserva... Provato a mettere in riserva? |
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Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 nov 2012 : 01:03:02
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Controlla anche che la Tankerite non ti abbia "ristretto" o otturato il foro d'uscita. Verifica. Mirco |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 nov 2012 : 09:54:49
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vabbè ma non penso che abbia fatto la tankerite con il rubinetto |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 nov 2012 : 11:41:14
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Caspita,"restauro" da solo un'intera Lambretta, e i faccio fregare dalla tankerite? No, tutto ok nel serbatoio, come adesso che ho spessorato di un mm la vite della pipetta carburatore. Sarà un caso ma adesso non ho problemi di flusso benzina "pare" e sinceramente, non mi va di toglierla per provare senza. Rimarrò con il dubbio x adesso,alla prima occasione di pulizia carburatore riproverò senza.
Citazione: Messaggio inserito da Mirco69
Controlla anche che la Tankerite non ti abbia "ristretto" o otturato il foro d'uscita. Verifica. Mirco
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna |
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rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 nov 2012 : 17:02:41
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Scusa la domanda su una domanda, ma a parte la sensazione che la benzina scendesse lentamente, il motore funzionava regolarmente?
;-) Brummm |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 nov 2012 : 17:17:19
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Chiaramente no.
Citazione: Messaggio inserito da rami55
Scusa la domanda su una domanda, ma a parte la sensazione che la benzina scendesse lentamente, il motore funzionava regolarmente?
;-) Brummm
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna |
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rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 nov 2012 : 17:42:31
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Citazione: Messaggio inserito da Giammy
Chiaramente no.
Citazione: Messaggio inserito da rami55
Scusa la domanda su una domanda, ma a parte la sensazione che la benzina scendesse lentamente, il motore funzionava regolarmente?
;-) Brummm
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
Ho fatto la domanda perché a parte i lavori di ripristino che hai fatto non parli mai di funzionamento anomalo.
;-) Brummm |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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