Autore |
Discussione |
|
Andrea63
Nuovo
Trieste - TS Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 nov 2012 : 12:20:06
|
Ciao e grazie per i messaggi di benvenuto. Come dicevo nella presentazione il lui era fermo da anni, ora per farlo ripartire ho fatto questo: Risciacquo del serbatoio con miscela (poche incrostazioni uscite ) Smontaggio e pulizia del rubinetto Smontaggio e pulizia del carburatore Cambio olio Dopo questi interventi è partito e, anche se il minimo era incerto, andava perfettamente. Dopo un paio di chilometri mi fermo, calo leggermente il minimo che avevo tenuto alto apposta e si spegne. Ora non va più (nemmeno accensione in discesa). Ho provato con un'altra candela ma entrambe danno una scintilla regolare. La marmitta è sicuramente da cambiare ma può essere intasata a tal punto??? Può essere un problema elettrico anche se c'è scintilla ??? Grazie, grazie,grazie. |
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 nov 2012 : 16:54:17
|
Andrea, ciao!!! Potrebbe darsi che, a causa della pulizia del serbatoio, alcune impurità siano andate in circolo finendo nei getti del carburatore e tappandoli. Consiglio: rismonta il carburatore e puliscilo di nuovo: smonta il serbatoio, mettici del diluente, un bel pezzo di catena e agita ben bene fino a che il diluente non esce bello pulito.....rimonta tutto e prova. Non dimenticarti di fare, appena possibile, il trattamento in tankerite al serbatoio!!!! Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
|
Andrea63
Nuovo
Trieste - TS Italy
|
Inserito il - 03 nov 2012 : 19:11:52
|
Ok, grazie proverò così però il filtrino sul carburatore è perfettamente pulito |
|
|
Lambrettista91
Junior +
Udine - UD Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 nov 2012 : 23:07:19
|
confermo quello che dice dueruote!prima di tutto controlla i getti del carburatore,perchè è facile che si siano ostruiti. comunque quando provi a farlo partire la candela si bagna o rimane bella all'asciutto?
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!! |
|
|
Andrea63
Nuovo
Trieste - TS Italy
|
Inserito il - 04 nov 2012 : 07:45:18
|
Stamattina smonto nuovamente il carburatore come avete suggerito e vediamo se va. Ciao Andrea |
|
|
Andrea63
Nuovo
Trieste - TS Italy
|
Inserito il - 04 nov 2012 : 12:09:16
|
Il carburatore era pulito così come il filtro miscela e il getto, la candela scintilla e si bagna. Che fare ? Grazie Andrea |
|
|
Lambrettista91
Junior +
Udine - UD Italy
|
Inserito il - 04 nov 2012 : 12:23:29
|
eilà!ho appena visto Andrea che te son de Trieste!io sono di Udine però studio a Trieste,e anch'io ho un Lui 50. comunque direi che allora non è un problema di alimentazione. la candela è a filettatura lunga?gli elettrodi sono distanziati giusti?la scintilla è bella forte o è flebile?la leva dello starter funziona? se tutte queste cose sono a posto potrebbe essere l'anticipo accensione(anche se mi par strano perchè se funzionava prima...).
|
|
Andrea63
Nuovo
Trieste - TS Italy
|
Inserito il - 04 nov 2012 : 12:38:02
|
Candela giusta, elettrodi e starter ok, per quanto riguarda la scintilla non so come valutarla, ma anche se fosse debole dovrebbe partire ? O no ? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 nov 2012 : 14:49:35
|
Secondo me potrebbe aver defintivaente ceduto i paraoli!
Ciao da Gigi. |
|
|
Andrea63
Nuovo
Trieste - TS Italy
|
Inserito il - 04 nov 2012 : 17:41:34
|
Grazie a Gigi per il suggerimento...in effetti non ci avevo pensato! |
|
|
marcots
Junior +
Trieste - TS Italy
140 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 04 nov 2012 : 20:49:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Lambrettista91
eilà!ho appena visto Andrea che te son de Trieste!io sono di Udine però studio a Trieste,
OT: cosa studi?? |
|
|
Lambrettista91
Junior +
Udine - UD Italy
|
Inserito il - 06 nov 2012 : 00:20:40
|
Ingegneria Civile ed ambientale.anche tu studente e anche tu Lambrettista? comunque andrea nemmeno io c'avevo pensato ma a quanto pare è la sola opzione rimasta se tutto il resto è a posto...Iso come al solito risolve la situazione!:-)
|
|
Andrea63
Nuovo
Trieste - TS Italy
|
Inserito il - 07 nov 2012 : 22:53:25
|
Mi Sa che per la sostituzione dei paraolio dovrò rivolgermi a un esperto, credo che serva un estrattore e un minimo di esperienza (che non ho). Se qualcuno può darmi qualche suggerimento.... Grazie Andrea |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 nov 2012 : 17:17:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Andrea63
Mi Sa che per la sostituzione dei paraolio dovrò rivolgermi a un esperto, credo che serva un estrattore e un minimo di esperienza (che non ho). Se qualcuno può darmi qualche suggerimento.... Grazie Andrea
Credo che ti sia dato la risposta da solo, un po' di attrezzi e un paio di estrattori servono, se riesci a fatteli prestare per iniziare il lavoro, poi tutto il forum sarà a disposizione per le tue richieste di consigli e aiuto.
;-) Brummm |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 nov 2012 : 19:24:26
|
Se vuoi spedirmi il motore te lo posso revisionare senza problemi |
|