Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 smontare ammortizzatore lambra 125li.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

t39it
Nuovo


monserrato -
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 nov 2012 :  12:43:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti sono Paolo e sono alle prese con il restauro di una lambretta li125 del 1965,ma ho un piccolo problemino con l ammortizzatore posteriore chiedo a voi tutti di darmi una mano a risolverlo.vedi allegato mi saprete dire come e con che cosa si smonta il dato con due fori..ringrazio tutti saluti .

mo_lambra_li_125.jpg
_ _

t39it
Nuovo


monserrato -
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 nov 2012 :  16:48:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
wow ma non ce nessuno che sa come si smonta??????
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 nov 2012 :  16:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ci vuole una chiave tipo quella per le ghiere delle smerigliarrici mA non credo la si trovi in commercio di quellq misurA quindi o la autocostruisci oppure bloccalo in morsa e usa un punzone ed un martelli per farla ruotare

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 nov 2012 :  17:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da un buon ferramenta trovi dei compassi con punte a 90° e intercambiabili per potersi adattare alle varie esigenze.
Il nome esatto di questi attrezzi, purtroppo, non me lo ricordo comunque esistono perchè li adopero spesso anch'io al lavoro.


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 nov 2012 :  17:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non fare come ha fatto il tuo predecessore, il quale ha provato ad aprirlo battendo con cacciavite e martello.


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

t39it
Nuovo


monserrato -
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 nov 2012 :  17:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ragazzi grazie mille provero ad autocostruirmelo..
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 nov 2012 :  18:57:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cacciaspine e martello e si apre senza problemi e senza rovinare niente.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 nov 2012 :  18:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si chiamano chiavi a compasso come ha detto "falghe" e hanno i perni di varie dimensioni. Io ne avevo una con i perni troppo grandi per smontare per l'ammortizzatore della mia SX200 e sono andato di lima per ridurne il diametro.Se non la trovi, puoi usare anche una pinza da seeger con punte ad angolo: impazzirai di più ma ce la puoi fare! Ma sei sicuro di aprirlo! Io l'ho fatto, ma dopo 2 smontaggi/rimontaggi ho comprato un ammo nuovo!

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

t39it
Nuovo


monserrato -
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 nov 2012 :  19:52:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi per le risposte come al solito ...fantastici...grazie.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits