Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sfiato benzina li prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 ott 2012 :  09:20:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sono accorto che il prima serie perde benzina dallo sfiato dopo che lo parcheggio
non subito ma il giorno dopo trovo della benzina sotto al motore
volevo capire se è normale visto lo sfogo del serbatoio nella parte inferiore, dove ho messo la cannetta o se invece non è normale

direi comunque che non è il massimo avere un po di benzina sotto ....

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ott 2012 :  09:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
normale proprio no.
sei sicuro che sia lo sfiato o potrebbe essere il tubicino del filtro in alluminio?magari controlla, perchè a me ogni tanto quello li un paio di gocce le perde...e mi trovo un po di "moccolo" anche sotto alla vaschetta dell'MA per dire il vero

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 ott 2012 :  10:43:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
diciamo che ora inizio a controllare da dove sfiata
però non ho capito che tubicino dici in alluminio...


Citazione:
Messaggio inserito da riz

normale proprio no.
sei sicuro che sia lo sfiato o potrebbe essere il tubicino del filtro in alluminio?magari controlla, perchè a me ogni tanto quello li un paio di gocce le perde...e mi trovo un po di "moccolo" anche sotto alla vaschetta dell'MA per dire il vero

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2012 :  11:18:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao cente mi pare strano che perda da li perche' lo sfiato e' in cima al serbatoio, dovresti averlo stracolmo, penso ti spanda un po il rubinetto benzina dove si attacca il tubetto o dall'attacco sul carburatore, o forse ancora da spurgo sotto soffietto se hai quello x LI.... ma la benzina la chiudi ?
ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 ott 2012 :  11:25:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo sfiato sul prima serie è sotto non nel tappo del serbatoio

dal rubinetto benzina non ho perdite per quello che so e nemmeno dal carburo
la benzina esce da un tubicino di sfiato
o quello dal soffietto in gomma carburo
o quello del serbatoio


Citazione:
Messaggio inserito da Janez

ciao cente mi pare strano che perda da li perche' lo sfiato e' in cima al serbatoio, dovresti averlo stracolmo, penso ti spanda un po il rubinetto benzina dove si attacca il tubetto o dall'attacco sul carburatore, o forse ancora da spurgo sotto soffietto se hai quello x LI.... ma la benzina la chiudi ?
ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento

Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ott 2012 :  11:34:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai bisogno il rubinetto della benzina del prima serie, ovvero quello che un beccuccio in più dove si collega lo sfiato del serbatoio

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ott 2012 :  11:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cente, io intendevo da questo tubicino che vedi in foto


filtrone.JPG
- -


lo sfiato del serbatoio che hai tu (come vedi diverso dal mio) è attaccato sotto, ma all'interno del serbatoio c'è una cannetta che arriva al cielo del serbatoio.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2012 :  11:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cente lo so come e' fatto lo sfiato del prima serie !!! ce l'ho anch'io, certo che e' sotto ma il tubo di sfiato arriva sotto il tappo benzina , tappo che non ha lo sfiato nel manico come le serie successive !!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 ott 2012 :  12:04:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto vero ci siamo spiegati male
intendo che il tubo di gomma è collegto alla cannetta che esce dal serbatoio sul lato del motore e poi gira sul telaio e si fissa al volano come quello del carburtore- soffietto
quindi mi sembra tutto corretto solo che la benzina sfiata un po troppo per i miei gusti

il rubinetto della benzina era chiuso dopo l uso e il giorno dopo ho trovato la benza





Citazione:
Messaggio inserito da Janez

cente lo so come e' fatto lo sfiato del prima serie !!! ce l'ho anch'io, certo che e' sotto ma il tubo di sfiato arriva sotto il tappo benzina , tappo che non ha lo sfiato nel manico come le serie successive !!

Su di Giri Scooter Gang Trento

Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 ott 2012 :  12:05:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma il rubinetto che ho dovrebbe esser l originale mi metti una foto del tuo?

Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Hai bisogno il rubinetto della benzina del prima serie, ovvero quello che un beccuccio in più dove si collega lo sfiato del serbatoio

il breizh

In rust I trust

Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ott 2012 :  12:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che perda un pò da quello sfiato indicato in foto è assolutamente normale. Lo fa anche la III serie. E'una perdita derivata dalla miscela,ma non è sintomo di cattivo funzionamento.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ott 2012 :  13:10:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le foto le ho sul PC, questa sera te la posto così lo vedi, comunque è diverso dai soliti rubinetti.


il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 ott 2012 :  13:17:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok attendo volentieri per capire meglio
ok che deve perdere qualche goccia Mego solo che qui mi sembra ne perda un po' troppa e poi dal tubicino attaccato al serbatoio e non a quello del carburo...


Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Le foto le ho sul PC, questa sera te la posto così lo vedi, comunque è diverso dai soliti rubinetti.


il breizh

In rust I trust

Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ott 2012 :  14:16:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cente hai per caso fatto benzina? Perchè se centri il tubicino dello sfiato fai la pozzanghera sotto...mi è capitato più di una volta
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 ott 2012 :  15:03:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi aggiorno perchè sono andato a guardare la situazione
intanto non è il tubo dello sfiato serbatoio che perde come credevo bensì quello "classico" che parte dal soffietto in gomma del carburo

quindi diciamo che sfiata come dovrebbe solo che secondo me un po troppo: c'era la poccia sotto

detto questo ho rtimosso lo scodellino e mi viene un dubbio sul verso del filtro interno con i 4 fori:
montandolo i 4 fori vanno verso l'alto no?

per il resto non capisco perchè debba perdere benza da li in eccesso..
non tiene qualcosa nel carburo?

allego intanto la foto del rubinetto che ilbreizh voleva postere e che aveva sul cell
dice che si fissa al serbatoio col suo bullone cavo che fa anche da filtro.

a me sembra solo un filtro questo o no??
non mi risulta ci fosse un rubinetto specifico per li prima serie



Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Cente hai per caso fatto benzina? Perchè se centri il tubicino dello sfiato fai la pozzanghera sotto...mi è capitato più di una volta



foto_2.JPG
_ _

foto_1.JPG
_ _
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ott 2012 :  16:34:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sbaglio io ! Scusate, ho controlla su cataloghi ricambi (qui sul sito) e questo rubinetto in foto lo monta solo il TV1, le Li prima serie hanno un tubetto che scarica vicino a quello del filtro aria
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_115_RI.pdf
Pag. 12

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 ott 2012 :  17:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok svelato l'arcano!
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Sbaglio io ! Scusate, ho controlla su cataloghi ricambi (qui sul sito) e questo rubinetto in foto lo monta solo il TV1, le Li prima serie hanno un tubetto che scarica vicino a quello del filtro aria
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_115_RI.pdf
Pag. 12

il breizh

In rust I trust

Torna all'inizio della Pagina

Nick69
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 nov 2012 :  22:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao la prima serie se guardi all'interno del serbatoio ha un tubo metallico fino al tappo che sfiata sul lato motore che con un tubo di gomma lo porti sul lato carburatore, e possibile che se il serbatoio e pieno scende da li ,bisogna stare sotto con il livello del tubo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 nov 2012 :  01:27:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ringrazio questa cosa la conosco bene , il mio problema era che il tubicino di sfiato del carburo e non del serbatoio perdeva
forse si era ingolfata o no so
comunque ora non lo fa


Citazione:
Messaggio inserito da Nick69

ciao la prima serie se guardi all'interno del serbatoio ha un tubo metallico fino al tappo che sfiata sul lato motore che con un tubo di gomma lo porti sul lato carburatore, e possibile che se il serbatoio e pieno scende da li ,bisogna stare sotto con il livello del tubo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits