Autore |
Discussione |
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage
2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 ott 2012 : 10:12:35
|
Ho appreso stamattina la notizia del terremoto nel Pollino. Peppe, Pietro, Simone, tutto bene? Dateci qualche notizia.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12679 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 ott 2012 : 10:29:11
|
pensavo che mi ero sognato anchio lo sentito a Paola(CS) ora ho guardato e c'è un morto di infarto a Scalea ciao(epicentro Mormanno, Rotonda, Laino tutti paesi vicino Castrovillari,
belligerante ugo |
|
|
alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 ott 2012 : 22:09:34
|
Calabresiiii fatevi sentire sono in pensiero
Troppo belli glì anni 60-70. |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 ott 2012 : 23:55:12
|
ciao ragazzi,scusate se non ho risposto prima ma ho il pc rotto,stanotte alle 01,05 ce' stata una scossa di terremoto veramente spaventosa tremava tutto e i mobili andavano avanti e dietro,fortunatamente ero alla tv ho svegliato i ragazzi e mia moglie e siamo scesi subito in strada sino alle ore 04,30,siamo rimasti in auto in una zona accoglienza.Mi sono spaventato da morire anche perche'la scossa e' durato 16 secondi ,si e' sentito un boato crescente e poi la cosa piu' brutta e' andata via la luce.Sono circa due anni che la nostra zona e' interessata da scosse sismiche siamo nelle mani del signore,un grazie a tutti
N.B.gli altri amici del forum di castrovillari stanno bene.- |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18106 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 ott 2012 : 00:41:51
|
Grazie per avercelo fatto sapere.
Ciao da Gigi. |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 ott 2012 : 01:46:20
|
Tenete duro ragazzi! Se avete bisogno, fatevi sentire tramite forum, miraccomando. Mirco69
Un sorrISO ( sentito ) a tutti voi. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 ott 2012 : 08:56:36
|
Si sente solo adesso in televisione che c'è gente dalle vostre parti che sono mesi che dorme in macchina: è proprio vero che a volte, per fare notizia, bisogna che succeda veramente la disgrazia!!! Dai, speriamo che passi in fretta e che tutto torni alla normalità, è la cosa che più ci serve in questi tempi!
Bicius |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 27 ott 2012 : 09:01:12
|
Piero che lavora all'Enel mi ha detto di aver lavorato tutta la notte scorsa. Ha ragione Maurizio, nessuno aveva informato di nulla. Con quello poi che si sta sentendo sul terremoto all'Aquila, pericolo secretato di Stato, c'è veramente da stare allegri. |
|
|
HornyMan
Senior
Trani - BA Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 ott 2012 : 10:50:48
|
Che amarezza!!! Sono rasserenato dalle notizie che ci ha dato Peppe, ma spero davvero che ognuno di loro possa tornare a vivere nelle loro case. Tenetici informati e se avete bisogno non dimenticate che io sono a due passi da voi!!!
HornyMan |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 ott 2012 : 13:04:16
|
Grazie del pensiero, purtroppo noi abitiamo in una regione abbastanza pericolosa, in quanto siamo in zona 1 quindi con sismicità alta,da due anni a questa parte si stanno verificando eventi sismici, solo nella giornata di ieri L'INGV ha monitorato 55 eventi sismici, di magnitudo che vanno dai 2.0 al più forte dell'1:05 5.0 gradi,
http://cnt.rm.ingv.it/data_id/7225201050/event.html
purtroppo nella zona di Mormanno, Laino Borgo, Rotonda, (da Castrovillari distano intorno alle 30-35KM) li c'è una faglia attiva e viene monitorata da 2 anni,diciamo che la normativa antisismica in Calabria è molto valida quindi i fabbricati costruiti in C.A. dagli anni 70 in poi dovrebbero tenere, il problema sono i vecchi fabbricati in quanto sono privi di fondazione e quindi appoggiati sul terreno, per il momento danni a cose qui non se ne sono visti, tranne nel Comune di Mormanno, sono caduti calcinacci e si è lesionata la cupola della chiesa principale, la cosa più brutta è stata che immediatamente è andata via l'energia elettrica,da qui si pensava che la cosa era abbastanza seria, mentre la terra tremava nella mia camera cadevano quadri e soprammobili. La speranza è quella che non faccia più dei 5.0, la macchina organizzativa si è attrezzata con tende da campo e cucine, giustamente la paura c'è la gente dorme in macchina proprio perchè sono paesini medievali e quindi il rischio è alto.
Grazie ancora, vi terremo aggiornati
|
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 ott 2012 : 13:07:57
|
Forza ragazzi, non è una bella cosa stare i balia da due anni di questi sciami.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 ott 2012 : 19:40:30
|
Tutta la mai solidarieta'. Anche la mia zona è a rischio sismico.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 ott 2012 : 22:33:08
|
Amici calabri..! Se avete bisogno...fate sapere. Magari mandate un MP.
Purtroppo tutta l'Italia è a rischio ! Zone più , zone meno.
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
|
|
lambrociro
Junior +
Afragola - NA Italy
Il mio Garage 419 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 ott 2012 : 22:39:25
|
Vi sono vicino in caso di necessità fateci sapere, tenete duro a presto Ciro |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 ott 2012 : 08:26:47
|
Capisco cosa avete provato!Forza ragazzi!
-SX 200-
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 ott 2012 : 13:22:57
|
Mi dispiace fare sempre il Pierino della situazione , ma vedo che anche qui sul forum in pochi si preoccupano di dare un sostegno anche minimo (alcune volte basta SOLO una parola). Forse è solo una mia impressione, ma è quello che penso! Perciò, che nessuno se la prenda a male, ma...si è fatto gran parlare dell'operosità degli emiliani, del carattere forte degli aquilani...ma della dignità dei calabresi che subiscono da due anni lo sciame sismico? Nulla.
Amici calabresi! Tanto di cappello.
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 ott 2012 : 16:42:12
|
Tenete duro ragazzi....
Un caro saluto da Vicenza
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 ott 2012 : 18:49:20
|
Forza ragazzi!!!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 ott 2012 : 20:51:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
Mi dispiace fare sempre il Pierino della situazione , ma vedo che anche qui sul forum in pochi si preoccupano di dare un sostegno anche minimo (alcune volte basta SOLO una parola). Forse è solo una mia impressione, ma è quello che penso! Perciò, che nessuno se la prenda a male, ma...si è fatto gran parlare dell'operosità degli emiliani, del carattere forte degli aquilani...ma della dignità dei calabresi che subiscono da due anni lo sciame sismico? Nulla.
Amici calabresi! Tanto di cappello.
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!"
Paolo la sola dignità di cui parli, basta da sola per qualificare le persone, lo sottolineo per far riflettere tutti quelli che pensano che il sud sia popolato da piagnoni e da gente che ha bisogno di esser imboccata, di questa storiella qualcuno ne ha solo fatto propaganda per riempirsi le tasche. Comunque hai ragione, anche se una parola di conforto non può risolvere il problema, può far capire che non si è soli, faccio un mea culpa. |
|
|
De Santis Pietro
Junior ++
Castrovillari - CS Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 nov 2012 : 23:05:54
|
Ragazzi ringrazio tutti per il pensiero che avete nei nostri riguardi, numerosi sono stati gli amici che mi hanno telefonato questo vuol dire che il forum non è solo passione ma anche amicizia, la scossa è stata forte poi il buio ha peggiorato tutto pensate che io abito al terzo piano. Certo una parola di conforto non risolve materialmente il problema ma aiuta molto chi la riceve a capire che ha persone che almeno lo pensano. Un caro saluto Piero. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 nov 2012 : 23:38:03
|
Ragazzi novità?Come state??
-SX 200-
|