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ricca
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 ott 2012 :  11:57:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Mirco il buon Luigi ha chiarito perfettamente ! non vorrei averti confuso io le idee quando ti ho segnalato il colore grigio/bianco della seconda versione intendevo dire che il bianco utilizzato e' tendente al grigio (dentro e fuori) mentre nella prima versione il bianco e' tendente al panna .
Per quanto riguarda il manubrio che ti hanno proposto lo dovresti riconoscere subito in quanto e' in fusione di alluminio e davanti al conta km ha questa specie di piccolissimo spoiler/palpebra quindi ricapitolando il manubrio in fusione monta il conta km vdo mentre quello stampato cha hai tu monta il veglia

riccardo
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Mirco69
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Biella - BI
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 nov 2012 :  00:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Riccardo: grazie per le precisazioni sul/sui colori bianchi: iniziavo ad andare un pò in confusione.
Ad ogni modo, per semplificare il tutto, mi baserò sul bianco ritrovato sulla mia Iso.
Grazie anche per la precisazione sul tipo di manubrio: sì, quello che ho visto aveva questa " palpebra" anteriore ben pronunciata ed era proprio in fusione - aveva un aspetto "più solido" del mio.
Domanda: sempre se - eventualmente- ritrovo il proprietario del banchettino da mercato delle pulci che lo aveva, per la mia Iso ( da quello che ha detto Gigi e, in base al numero di telaio, dovrebbe essere del 1960 )sarebbe meglio/più giusto - storicamente - montare questo tipo invece di quello che ho ?
So che mi direte che quello che ho va bene anche così, ma se ritrovo il pezzo ( mi chiedeva sui 40 euro - trattabili! ) - aveva anche il contakm grigio VDO (FORSE? non funzionante) e con vetro da sostituire: che faccio, lo prendo lo stesso ?
Saluti, Mirco.

Un sorrISO a tutti voi.
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ricca
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Inserito il - 01 nov 2012 :  09:33:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle informazioni che ho io il manubrio in fusione viaggiava di pari passo con i tamburi con le alette (nella prima verisone erano lisci) quindi secondo me dovrebbe essere piu' idoneo alla tua Iso, per il prezzo direi che e' piu' che onesto.

riccardo
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Iso
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Inserito il - 01 nov 2012 :  11:40:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendilo subito!!!
Piuttosto non posso assicurare che i manettini laterali (porta leve) siano gli stessi per le due versioni. Se il manubrio è completo saresti cavallo.
Per il contachilometri un vetrino lo si trova.

Dai un'occhio a questo inserzionista:
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=181012082146

Ciao da Gigi.
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Mirco69
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Biella - BI
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Inserito il - 02 nov 2012 :  00:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi: lo" prendo subito" se lo ritrovo ! Mi sto informando , forse questa domenica ritrovo il tipo che ce l'ha - Aveva ? ad un mercatino qua vicino a dove abito: se riesco faccio toccata e fuga e lo compro. Le possibilità ci sono perchè aveva un banchetto "misto", piattini da caffè, fumetti, soprammobili vari, ecc. ( insomma uno "svuotasoffitte") e non uno specializzato in ricambi di moto: speriamo.
Una domanda , in previsione di Novegro: le sigle delle plastiche me li avete dati ( grazie anche a Riccardo ), invece la sigla corretta della ghiera faro dell'Aprilia , me la riconfermate ? ( Gigi, la marchiatura della mia già la conosci)
Anche se c'è ancora tempo, cos'altro mi consigliate di cercare che è difficile da reperire e/o "raro"?
Ah , dimenticavo: il mio primo" fornitore" da cui ho acquistato la Isomoto 125, mi ha telefonato per dirmi che forse tra poco avrà sottomano una Iso Diva - lui dice funzionante- in buone condizioni; se mi manda qualche foto e il prezzo, se a qualcuno interessa.... sapete a chi chiedere.
Ciao, vi tengo informati e...grazie per il solito obolo!!!
Mirco

Un sorrISO a tutti voi.
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ricca
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Genova - GE
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Inserito il - 02 nov 2012 :  08:48:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Mirco i codici Igm delle ghiere faro a seconda dei due manubri differiscono questa sera ti faccio avere il codice per quello in fusione di marca Aprilia

riccardo
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blackdog
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Spinea - VE
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Inserito il - 02 nov 2012 :  09:21:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao mirco!
curiosità: hai anche i documenti di questa ISO?
o l'hai presa "nuda & cruda" ?

"La felicità và sempre in Lambretta"

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Mirco69
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Inserito il - 03 nov 2012 :  01:02:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Matteo,
la mia Iso l'ho acquistata così come la vedi in foto, senza documenti nè targa: una volta restaurata dovrò perciò reimmatricolarla ex novo.
Spero di aver appagato la tua curiosità.
I miei saluti. MIRCO
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Mirco69
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Inserito il - 03 nov 2012 :  01:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Riccardo: grazie per le info che mi hai inviato ( anche per il resto - non avevo fretta...)a proposito delle pedane passeggero USA.
Attendo tue nuove sulle ghiere faro e, a proposito di accessori di gomma : oltre alle manopole il tipo di Novegro per caso aveva anche i gommini del cavalletto ( visto i prezzi!!!!)
Ciao Gigi, se sei in ascolto: una domanda, dalle foto della tua restaurata, non si vede come è fissata la ruota discorta allo scudo: mi dici che accessorio hai usato,è della Lambretta, si trova normalmente ?( se Hai una foto mi piacerebbe vederla )
E, a proposito di pedane in gomma passeggero, tu le hai sostituite o Hai recuperato le originali e, le pedane vere e proprie( in metallo) se non sbaglio mi sembrano molto simili a quelle della Lambretta Ld ;
non è il mio caso, ma se uno avesse una o tutte e 2 le pedane passeggero rovinate, massacrate da doverle sostituire, con che cosa le sostituisce ( quelle della Lambretta di prima ? )Thank you for the information!
Dopodomani vedo se rieso a ritrovare il manubrio con Tachimetro VDo: fate il tifo x me.
Ciao a tutti e grazie ( come sempre! )
Mirco

Un sorrISO a tutti voi
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 03 nov 2012 :  10:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda le domande che mi rivolgi.
I componenti per la ruota di scorta sono descritti nel catalogo ricambi alla voce accessori ed attrezzi.
Porta_ruota.jpg
- -
Portaruota.jpg
- -

Questi sono altri tipi non in catalogo, credo siano aftermarket:
P2160005.jpg
- -
Portaruota.jpg
- -
Le pedane passeggero sulla mia iso sono le sue originali, le tue che vedo in foto non sono da sostituire nemmeno le pedane in ferro.
Chi te ha detto che devono essere cambiate? Il restauratore di Vespa e Lambretta?
Mostraci le foto dettagliatate di questi pezzi massacrati.

Ciao da Gigi.
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Mirco69
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 nov 2012 :  17:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi,
grazie per le foto inviate: al momento giusto mi informerò sul catalogo Lambretta.
Per quanto riguarda le pedane passeggero , sia la parte in metallo che le parti in gomma grigia, vedo che non eri attento!!! Secondo me eri troppo preso dagli scooter della MV che hai visto in Carnia ! Secondo me sei andato "in brodo di sollucchero" completamente! Va bè,per questa volta ci passo sopra: ti capisco e ti invidio per il giro turistico che avete fatto tu e GTR!Bravi e complimenti per le foto: molto belle , sopratutto quella nel sottotetto.
Tornando sul discorso pedane, confermo che non è il mio caso- assolutamente!- di sostituire le pedane e le gomme ( non ci penso proprio a sostituirle!!! ): era una semplice domanda x eventualmente, non si sa mai, potrebbe darsi, se succede qualcosa, me le rompono, le bocciano, me le rubano, ecc. eccc. ecccc. !!!! sapere solo se si possono( ripeto, e v e n t u a l m e n t e ) sostituire con qualcosa di nuovo/similare reperibile sul mercato.
Non ti devi arrabbiare Gigi, era solo una semplice domanda e legittima curiosità ( e non era una indicazione del restauratore della mia zona ).
Tranquillo, che la Iso la tiro fuori come si deve e il più originale possibile: è una promessa che ti faccio !!!
Domani vado alla caccia del tachimertro ORIGINALE VDO: vi dico come è andata.
Ciao a tutti.
MIRCO
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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 03 nov 2012 :  17:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...come dico sempre , tutto quello che puoi salvare , è il vero originale!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Iso
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Inserito il - 03 nov 2012 :  17:42:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si mi sono confuso avevi scritto che non era il tuo caso, ma non ho fatto "caso"!
Comunque non sono uguali a nessun altro scooter, solo somiglianti.

Ti avviso che quando parlavo di catalogo ricambi non intedevo Lambretta ma "ISO"!
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Iso_306_RI.pdf

Ciao da Gigi.
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Mirco69
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Inserito il - 04 nov 2012 :  11:56:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa mattinaaa, mi son svegliatooo, o bella ciao, bella ciao , bela ciao, ciao , ciao, sono andato al mercatino e ho trovato l'invasor ( pardon! mi sono confuso !): e ho trovato il manubrion !!!!
L'ho ritrovato, PRESO ! Totale spesa: 30 Euro ( dopo qualche resistenza del venditore ) Alle 8.30 ero già in laboratorio a lavorare e a fotografare l'oggetto che vi posto quà.
Benissimo adesso sono il fortunato possessore di un manubrio ( parzialmente completo: manca leva destra-rotta- da sostituire, e vetro anteriore - adatterò il mio che ho), seconda serie Iso Diva, con contakm originale VDO. La ghiera faro, fa paura a vederla talmente è massacrata: chissà se Iso riuscirà nella gravosa impresa di recuperarmela? ( non credo ne valga la pena !)
Una domanda per tutti la famiglia: per testare il contaKm, devo aver letto da qualche parte che si usa il trapano? Sbaglio o bisogna forare da dietro il contaKm e poi quando la punta raggiunge la lancetta e questa inizia a girare VORTICOSAMENTE, allora vuole dirte che il tachimetro funziona? E' vero che devo fare così, voi che siete esperti confermatemelo! AH-AH-AH-AHHAAAA , vi prendo in giro ! Evviva un po di sorrISO !!!!

DO_-_ISO_2_serie.jpg
- -

brio_2_serie_ISO.jpg
- -

ia_-_Iso_2_serie.jpg
- -

_2_-_Iso_2_serie.jpg
- - Va bè, poi , seriamente, mi farete sapere.
Vedetevi ste foto e ditemi tutto .
A presto e... buona Domenica a tutti voi.
Mirco

Un sorrISO a tutti voi.
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GTR
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Inserito il - 04 nov 2012 :  12:32:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...devi forare anche il quadrante ...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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ricca
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Inserito il - 04 nov 2012 :  13:33:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Mirco che botta di c.... ai mercatini a quel prezzo ti vendono forse solo le leve! Il manubrio e' il suo cosi' come il conta km vdo , il devioluci invece non e' corretto ci vuole quello marcato aprilia con i tasti bianchi che credo dovresti avere sul vecchio manubrio !

riccardo
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Iso
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Inserito il - 04 nov 2012 :  14:34:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per il manubrio, per la ghiera solo se dovessimo essere disperati!

Ciao da Gigi.
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Mirco69
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Inserito il - 05 nov 2012 :  00:38:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi: sapete una cosa, sto iniziando a divertirmi a questa specie di "caccia al tesoro" per trovare i pezzi mancanti: mi sembra veramente di "meritarmela" questa Iso . Di sicuro c'è più soddisfazione che non semplicemente acquistare qualcosa su un catalogo, magari su internet. Finora, lo ammetto, sono stato fortunato ( questo lo devo anche ai Vs consigli !!!) , spero di continuare su questa linea.
Hai ragione Riccardo, la "scatoletta" luci dell'Aprilia, con i tasti/levette bianche, c'e l'ho sull'altro manubrio, quello attualmente blu. Lo smonterò.
Comunque, seriamente, ditemi come posso poi fare a testare il contaKM per vedere se funziona e, se per caso sapete dove trovare un vetro di scorta e guarnizione, beh!, fatemelo sapere. Grazie.
A risentirci presto .
Mirco.

Un sorrISO a tutti voi.
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Iso
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Inserito il - 05 nov 2012 :  11:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il vetrino di quel contachilomtri è molto simile a quello veglia per Vespa.
hilometri_Veglia.jpg
- -

Aprilo e vai col vetrino fra i banchi rivenditori Vespa.
Lo vendono sciolto.
Si trova anche in rete ma ci sono diversi tipi, per non sbagliare è meglio confrontare sul posto.

Per provarlo devi prima verificare se gira il perno dove si infila il cavo, poi si usa il trapano come già hai intuito.
Monta il cavo sul contachilometri e applica il trapano sull'altro lato del cavo dove va il rinvio. Fallo girare piano ed alla rovescia come per svitare.

Ciao da Gigi.
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Mirco69
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Biella - BI
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 nov 2012 :  22:41:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi,
oggi ho trovato un attimo di tempo, ho smontato il contakm VDO dal "nuovo "manubrio,smontato l'altro manubrio, rimosso il contaKm fuoriordinanza x vespa, collegato il cavo, rimosso il cavo con ghiera inferiormente alla presa della ruota, inserito il cavo nel trapano, fatto girare in senso antiorario come mi hai detto : FUNZIONA!!! Perfetto, grazie Gigi! Gira che è una meraviglia.
Adesso mi porterò dietro il vetrino e guarnizione ( quello che ne rimane) e lo porterò con me a Novegro , come mi hai consigliato.
Una domanda: quando dovrò rimontarlo, posso riutilizzare il cavo attuale ( è spellata la guaina e arrugginito nelle parti esposte: in somma, non è messo molto bene.- la ghiera cromata attacco ruota è ancora in buone condizioni, và solo pulita bene) o è meglio montarne una nuova? E se devo metterne una nuova , sono tutti uguali i cavi per i contakm oppure devo montarne un tipo particolare , magari con una sigla-numerazione-tipo particolare?
Grazie come al solito per l'informazione.
Ciao Gigi e Riccardo (no ti ho più sentito, tutto Ok?)
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