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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 26 ott 2012 :  13:31:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...le griglie, a quanto ne so , non erano vendute di serie , ma optional ...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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ricca
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Genova - GE
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 ott 2012 :  14:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sinceramente non saprei.... dalle foto che ho raccolto sul web e dagli esemplari visti ai mercatini ho notato che sulle prime versioni sono presenti in maniera discontinua e spesso di forme differenti mentre sulle ultime versioni le ho sempre viste queste griglie non saprei dire pertanto se nelle prime versioni fossero optional e nelle seconde di serie

riccardo
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ricca
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Genova - GE
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 ott 2012 :  14:41:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia supposizione puo' forse essere confermata dal fatto che il manuale ricambi dal 59 in poi cita questi pezzi sotto la descrizione carenatura,pedana, parafanghi anziche' nell'area accessori e attrezzi tuttavia non avendo a disposizione la versione del manuale prima del 59 rimane appunto una mia supposizione

riccardo
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 26 ott 2012 :  14:56:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

...le griglie, a quanto ne so , non erano vendute di serie , ma optional ...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



Fino alla versione del 1959 la Iso non aveva previsto alcuna chiusura per i fori dei cofani e nemmeno a richiesta come accessorio.
Tuttavia i vari costruttori di accessori si erano sbizzarriti anche con la Diva come era per Vespa e Lambretta.
Accessori.jpg
- -

Sui fori dei cofano più che altro coperchietti cromati.
http://www.scooterdepoca.com/public/data/Gianca%20950%20S/20091128231039_P1020159.JPG

Coi modelli del 1960 la Iso stessa ha montato di serie i bordoscudi in gomma grigia e le grigliette sui fori dei cofani:
http://www.scooterdepoca.com/public/data/iso/200911290317_Ritaglio.jpg


Ciao da Gigi.
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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 26 ott 2012 :  16:39:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio Diva monta griglie Viganò optional,come nella pubblicità, è del 1960.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Iso
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Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ott 2012 :  17:39:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho ancora vista la tua Iso Fabrizio, ma dal numeo di telaio sarebbe un settembre/ottobre '59, modello 1960.

Ciao da Gigi.
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Mossi854
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Cornedo - VI
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Inserito il - 26 ott 2012 :  22:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per la nuova Diva entrata in "famiglia"!
Anch'io ne sto restaurando una ed ho imparato che con il tempo e la tenacia si risolvono (quasi) tutti i problemi.

@Ricca: nel caso ti "avanzasse" un altro copri biscottino della forcella anteriore, ebbene lo sto cercando anch'io!

Massimo
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Mirco69
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Biella - BI
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Inserito il - 27 ott 2012 :  01:27:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti: rispondo solo ora perchè sto iniziando a fare gli "straordinari " sul mio lavoro: chiedo scusa.
Vedo che mi state dando un grosso aiuto nel cercare il fanalino posteriore giusto e, adesso vedo che Ricca, ha tirato fuori anche le grigliette posteriori " a fagiolino" ( io le chiamo così ).
Anche se so che non sono indispensabili, se riuscissi a trovare anche quelle , sarebbe il top.
Una domanda ragazzi: riguardando le foto della mia e di quelle che mi avete mandato x il tachimetro, ho notato che la mia ha un "buco" circolare, vuoto, mentre nelle Vs foto c'è un "pulsante/tappinorosso"; che cos'è? era una spia luminosa per qualche cosa di acceso ? ILLUMINATEMI e,...., ci sono i soliti problemi anche lì a ritrovarla?
Grazie.
Mirco

Un sorrISO a tutti voi.
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ricca
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Genova - GE
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Inserito il - 28 ott 2012 :  14:08:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per cio' che concerne il fanalino posteriore la plastica faro e' marcata aprilia mod 4441 igm 1055 lpx mentre il catarinfrangente posto indica catalux 10 igm 1451 c2.
Mirco ti ho mandato un mp perche' forse ho trovato qualcosa che puo' venirti utile

riccardo
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Mirco69
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Biella - BI
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Inserito il - 29 ott 2012 :  01:24:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccoci qua con alcune novità: oggi ho aprofittato per fare i primi saggi di pulitura sulla Iso per ritrovare il colore originale: di seguito vi allego qualche foto.
Riassumendo:1) il colore originale , dopo i vari strati ritrovati, originali e rifatti in precedenti interventi da carrozzieri, risulta essere un bel blu similcobalto/oltremare. Quello attualmente visibile è molto simile all'originale e, prob.te già fatto su campione di quello sottostante.( il rosso trovato, semrerebbe essere MInio antiruggine: difatti è presente solo in poche zone assoggettate a forte usura ...)
2) Prove interno fiancate e sportellino posteriore: ritrovato colore originale grigio.
Domanda in merito: questo tipo di grigio, sarebbe un antiruggine? perchè sotto questo c'è direttamente la lamiera.
Adesso , anche su consiglio di Ricca, verificherò i bianchi presenti su telaio e manubrio.
Contachilometro: una domanda, la lancetta sia sul modello Veglia che VDO, è sempre rossa o poteva essere anche nera? ( ho visto Vs foto - Iso e Ricca )
Grazie per le info su codici catarifrangrenti ecc. fanale posteriore.
A breve , altri aggiornamenti sul Restauro Iso DIVA !!!!
MIRCO

Un sorrISO a tutti voi

sportellino.jpg
- -

rtellino_interno.jpg
- -

-_saggi_pulitura.jpg
- -

fiancata-_grigio.jpg
- -

fiancata.jpg
- -

a_-_tracce_minio.jpg
- -

aggio_definitivo.jpg
- -
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 29 ott 2012 :  08:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mirco Grigio con cofani e nasello azzurri ci sta:
05.JPG
- -

Le foto che ho dei contachilometri riportano solo lancette rosse.

Ciao da Gigi.
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Mirco69
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Inserito il - 29 ott 2012 :  23:06:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi:
per la lancetta del contachilometri, sentirò Riccardo.
Per il resto, cioè il colore grigio: vuoi dire che sulla mia, il grigio non è solo sulle parti interne dello scooter ( interno fianchi, vano motore, ecc.), ma anche sulle parti esterne al posto del bianco ? Per favore fammi capire bene perchè se è così, mi viene male!
Mannaggia, se continua così , cambio la Iso col suddetto Califfone!
Ciao e ...saluti abbacchiati !
Mirco.
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Mirco69
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Inserito il - 29 ott 2012 :  23:31:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, Gigi, dimenticavo: mi hanno segnalato una Aermacchi Ghibli in buono stato: te puede interesar ?
Por favor , dimm qual'cos ! Saludos !
Mirco

Un sorrISO a tutti voi.
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Iso
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Inserito il - 30 ott 2012 :  01:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul colore non ho capito i dubbi, per L'Aermacchi 125U ... nada.

Ciao da Gigi.
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ricca
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Inserito il - 30 ott 2012 :  12:22:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mirco per la colorazione fai riferimento alla foto che ho postato nell'altra discussione che avevi aperto In sostanza la tua a fine lavori dovrebbe essere verniciata tutta in grigio/bianco fatta ecezione per musetto/cofani che hai stabilito essere turchesi/azzuro,poi abbiamo parafango posteriore, copri ventola, cuffia motore, porta batteria che vanno neri ed infine il serbatoio che e' grigio opaco spero di non aver dimenticato altro

riccardo
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fralor1966
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Inserito il - 30 ott 2012 :  15:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma ci sono i codici iso diva?

miki
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ricca
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Inserito il - 30 ott 2012 :  19:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo nessun codice .. devi fare vernice su campione

riccardo
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Mirco69
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Inserito il - 30 ott 2012 :  23:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, eccomi quà.
Allora, Riccardo ( e anche per Gigi ), quando voi dite " verniciata in grigio/bianco" SIGNIFICA : bianca all'esterno e grigio sulle parti interne. E' corretto? - logicamente il nasello e i fianchi sono di colore diverso ( Blu, rosso, ecc. ).
Novità:oggi mi sono incontrato con un restauratore di vespe e lambrette- non faccio nomi per carità - delle mie parti, per info su interventi vari ( sabbiature, impiantistica elettrica, ecc. ecc. ) e, a proposito della famosa e sempre difficile da trovare "ghiera" cromata del faro anteriore Aprilia, mi diceva che secondo lui è la stessa che monta un modello di Gilera dell'epoca ( adesso non ho sotto mano il nome del modello, ma vi farò sapere ): vi risulta qualcosa del genere?
2) Forse ci sono novità per quanto riguarda le colorazioni della Diva: vi faccio sapere- è ancora tutto " in aria" per il momento.
Vi invierò poi la foto di un manubrio di Iso - visto a un mercatino -che presenta il "labbro" superiore della parte porta contachilometri, molto pronunciato.
Ho fatto un confronto con il mio e devo dire che è veramente MOLTO diverso e, sopratutto molto pronunciato. Inoltre presente un colore
bianco-verdino mai visto prima! Appena ho tempo, vi posto tutto.
Ah, giusto per sapere: a proposito di impianto elettrico, sempre il restauratore incontrato mi ha consigliato di acquistare un kit per lambretta già pronto ( catalogo Casa Lambretta) - che costa anche poco- che, secondo lui può andare benissimo anche sulla Iso: sapete dirmi qualcosa anche su questo ?
Grazie come sempre , a sentirci presto e... con altre foto.
Per Ricca: mi faccio sentire. e.. Ciao Gigi.
Mirco
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Iso
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Inserito il - 31 ott 2012 :  00:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto ti rispondo io.
In linea di massima la Iso Diva ha un'antiruggine grigio applicato sul ferro e sopra il colore definitivo, che nel tuo caso è una bianco sporco. Questo su tutta la carrozzeria interna ed esterna, fanno eccezione le parte che vanno nere e il serbatoio come ha detto Riccardo.
Il cofano ed il nasello anteriore hanno anche queste l'antirugine grigio e sopra il colore, nel tuo caso azzurro. Di solito è verniciato con il colore anche l'interno dei cofani:
Diva_5.jpg
- -
Questa è un conservato dove si intravvede sullo sfondo 'interno del cofano sinistro in azzurro.
Ma non è da escledere che per risparmio qualche esemplare sia rimasto con l'antiruggine in vista.

Il manubrio con la palpebra pronunciata è proprio quella tipica della tua versione.
Per l'impianto elettrico sicuramente ricorda molto quello di qualche Lambretta come anche altri altri scooter del tempo, ma lunghezza dei fili e colore naturalemnte non può essere uguale.
In ogni modo non devi cambiare tutto quello che si riesce cambiare.
I restauratori professionisti di Vespe e Lambrette, con la scusa che i loro ricambi vengono rifatti dalla A alla zeta e che se li possono ordinare comodamente a catalogo anche online, non hanno alcuna ritegno di cambiare il cambiabile, perchè fanno prima.
Di ripristinare il pezzo originale ne hanno perso l'abitudine.
Della tua Iso più parti originali mantieni meglio è e meno spendi.
Tu che esegui i restauri di opere d'arte credo non abbia difficoltà a comprendere.

Il tuo vecchio cablaggio non è necessario che lo cambi. Lava tutto con diluente sostituisci solo gli spezzoni che hanno perso isolamento, cambia i capicorda che si stanno staccando e rimontalo.
Non importa se qualche guaina è ingiallita.

Per la ghiera forse pensa al G50/80, ma è più puccola e poi è CEV.
Comunque anche qui la penso come prima, va riparata.
Sulla mia di crepe ne aveva otto e se non sai come ripararla mandala da me, che te la faccio.

A proposito la bullonera non cercare di cambiarla con nuova, come fanno certi maldestri restauratori magari con quella inox, puliscila e mandala a zincare.

Ciao da Gigi.
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Mirco69
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Inserito il - 31 ott 2012 :  00:15:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No comment ! Esterefatto e riconoscente.
Grazie.
Mirco
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