Sono stato all'Aci e il tizio mi ha chiesto se devo fare un Estratto o un semplice controllo per verificare se e' radiata o no (il controllo dice che costa meno)... mi ha detto anche che nel caso fosse radiata d'ufficio PRIMA la reiscrivo al PRA e POI la iscrivo all'Asi!!! Vi risulta? Se riesco a iscriverla al pra con cavolo che la iscrivo all'Asi!!!!! Scusate ma ho le idee confuse dopo quello che mi ha detto e vorrei evitare di fare errori ma allo stesso temo evitare inutili discorsi con qualcuno che non mi sa essere d'aiuto!
Visto il costo forse ti conviene fare una semplice "visura" per sapere se il veicolo è radiato. Nel caso lo fosse, chiaramente per la reiscrizione viene prima l'iscrizione all'ASI o alla FMI. Se proprio non volessi iscriverlo, potresti sempre reimmatricolarlo. Ciao.
io consiglio una semplice visura. Se risulta radiata d'ufficio puoi mantere targa e libretti originali facendo l'iscrizione ad un motoclub affiliato FMI e poi spedisci domanda e un pò di documentazione all'FMI che ti risponderà dopo 3 mesi con l'attestato per poter re-iscriverti al PRA. Se risulta iscritta non hai problemi devi solo fare una revisione