Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 documenti per vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pumarex
Nuovo

San Giovanni Rotondo - Foggia
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 feb 2005 :  16:05:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, mi chiamo Giovanni, sono possessore di una vespa 125 del 1950 che ho provveduto a restaurare (in modo maniacale) e...però adesso vorrei dei consigli per essere in regola con i documenti.
Premetto che di tale vespa ho il libretto di circolazione e la targa originale ma mi manca il foglio complementare; inoltre tale mezzo era di proprietà di mio padre (deceduto due anni fa); ho fatto l'iscrizione al motoclub FMI di zona, e sono in procinto di assicurarla. Secondo voi quale è la strada più breve per essere pienamente titolare della vespa? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 feb 2005 :  16:46:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai denuncia di smarrimento del foglio complementare
Riunisci gli erredi, fratelli sorelle e madre, e stipuli un atto davanti dal notaio.
Oppure chiedi di di procedre con l'articolo 2688, e fai un atto di vedita con tua madre, o altra persona di tua conoscenza.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

Pumarex
Nuovo

Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 feb 2005 :  17:15:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Luigi, penso di procedere con l'articolo 2688,
poi sono a posto oppure per il fatto che è comunque radiata devo fare altro? E nel caso non facessi niente posso circolare solo con l'assicurazione ed i documenti a disposizione? (libretto).
Ciao, Giovanni

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 feb 2005 :  18:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, ma se è ancora intestata a tuo padre, puoi fare l'assicurazione a suo nome?
E poi se tu sei l'iscritto al motoclub puoi fare l'assicurazione ridotta solo ai mezzi di cui sei proprietario (se dico una cavolata correggetemi pure).
Procedi con il passaggio, secondo me fai prima.
Ciao
Bicius

Pumarex
Nuovo

Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 feb 2005 :  18:34:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so se posso fare l'assicurazione intestata a mio padre. io in effetti vorrei assicurarla a mio nome : devo vedere cosa dicono all'agenzia di assicurazione e comunque dovrò risolvere la questione della proprietà del mezzo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000