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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 08 ott 2012 : 23:44:26
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da oggi la mia special ha un nuovo nome: TORMENTA
risolti i problemi elettrici, le modifiche, e un carburatore che mi faceva dannare inutilmente ho un nuovo problema
quando la accendo dopo un giorno di fermo procedo cosi: apro benzina tiro aria spedalo accelero leggermente parte
lascio tirata l aria un dieci secondi o poco piu e poi la chiudo e faccio per partire ma tentenna, sborbotta e se non la tengo su si spegne: si ingolfa
per riaccenderla o a spinta o pulizia candela o attendere la candela si presenta nera e bisunta
se supero questo problema poi non mi da nessun inghippo minimo perfetto riaccensioni perfette , motore che gira bene ecc.. ecc.. ieri ad esempio ho fatto 150 km senza problemi e la candela dopo averla smontata era nocciola
a cosa puo essere dovuto questo problema in partenza? succede se il getto del massimo è troppo grande? anche se ho un 128 anziche il piu corrretto 125?
solita configurazione gori sport sh 22 45- 128 puntine e condensatore e statore a 12v con batteria marmitta gori bobina ciao e tanta ma tanta pazienza! |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5112 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 ott 2012 : 08:04:24
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....si direbbe che a motore freddo lo startere sia più dannoso che utile! Hai provato ad avviarla senza tirarlo?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 ott 2012 : 08:20:42
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che candela hai? prova con una candela più calda.
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
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peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 ott 2012 : 09:06:33
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Filippo che filtro dell'aria monti? io con la tua stessa configurazione non ne vuole sapere di rimanere al minimo e alla partenza in salita si affoga, ho calato il getto del max a 118 ma il problema si ripresenta anche se di meno, oggi devo provare con una candela NGK B9ES |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 ott 2012 : 10:48:37
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Vado controcorrente dicendo che con il Gori 200 Sport ed SH2/22 io uso un getto del minimo da 48. Con il 45, una volta avviato a freddo con starter e successivamente disinserito, il motore tentennava-sborbottava-strattonava parecchio in partenza --> per me questo significa getto del minimo scarso! Passando al 48 il problema è rientrato. Per gli avviamenti a freddo è sempre necessario azionare lo starter mantenendolo per una decina di secondi. A motore caldo il regime di minimo è basso e molto regolare con vite aria svitata di 1 giro.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 ott 2012 : 11:01:51
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rispondo a tutti
ho provato ad accendere senza starter ma non va, e lo starter a freddo è da usare sempre
candela b8es, con la b9es non andavo bene e ne ho bruciate parecchie
filtro aria standard e niente presa sotto sella
x jack: provo con il 48 come minimo visto che tu sei nella stessa situazione e poi ti dico ps che max monti?
anche secondo me è una questione di getti
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 ott 2012 : 11:13:11
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non è che sei in riserva anche te? :-) |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 ott 2012 : 11:18:49
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no no! sto col pieno! ormai quella fase l'ho superata! :)
Citazione: Messaggio inserito da metz
non è che sei in riserva anche te? :-)
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 ott 2012 : 11:47:21
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Citazione: Messaggio inserito da cente
x jack: provo con il 48 come minimo visto che tu sei nella stessa situazione e poi ti dico ps che max monti?
max 125 con marmitta DL, cassa filtro senza banana interna, conchiglia senza paratia, filtro simil-originale ma in rete metallica.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 ott 2012 : 12:04:20
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grazie io ho su il 128 e marmitta gori provo a rimettere il 125 che avevo sul carburo che mi dava noie
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Citazione: Messaggio inserito da cente
x jack: provo con il 48 come minimo visto che tu sei nella stessa situazione e poi ti dico ps che max monti?
max 125 con marmitta DL, cassa filtro senza banana interna, conchiglia senza paratia, filtro simil-originale ma in rete metallica.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 ott 2012 : 12:39:12
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Citazione: Messaggio inserito da cente
provo a rimettere il 125 che avevo sul carburo che mi dava noie
Prima fai la prova con min 48 poi vedi se calare col max. La marmitta Gori è molto aperta per cui ci andrei cauto!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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fra_filippo
Nuovo
Gallarate - VA Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 09 ott 2012 : 12:45:14
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Ciao ragazzi non ho presente il vostro carburatore ma penso che sia una questione di carburazione, se controllate bene sul carburatore ci sta la vite del minimo è poi una vite che non sporge quella vite ti permette di regolare la carburazione. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 ott 2012 : 19:57:17
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ho messo il minimo a 48 e max a 125 l ho lasciata ferma dalle 2 alle 7 esco faccio per partire e solita storia se non altro sono riuscito ad andare senza poi spingerla ma continuando con rubinetto chiuso e poi aperto e aprendo gas
qui l unica cosa che è cambiata è il clima che è piu fresco però mi sembra strano
questa lambretta a turno ha avuto qualunque tipo di problema! mi ci mancava questa noia altro ormai non puo piu avere visto che ogni volta è una cosa nuova e le ho passate tutte!
ma che cosa diavolo sará? proverò con una candela b7 ma mi sa che è troppo calda per il gori |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 ott 2012 : 20:07:21
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Ricontrolla la sede dello spillo e rettificala con la capocchia di un fiammifero. Quando la fermi chudi la benza o la lasci aperta? |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 09 ott 2012 : 21:18:59
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ciao metz oggi quando ho cambiato i getti ho passato la sede dello spillo col i fiammiferi ma posso riaccanirmici....
quando spengo e riparto il rubinetto l ho provato a lasciare aperto e chiuso insomma fa uguale
Citazione: Messaggio inserito da metz
Ricontrolla la sede dello spillo e rettificala con la capocchia di un fiammifero. Quando la fermi chudi la benza o la lasci aperta?
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peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 ott 2012 : 21:36:53
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Con una candela b9es ho risolto il problema settaggio attuale al 22 jetex getto max 118 min. 45 senza modifiche a filtro regolato vite aria a un giro e poco poco piu. |
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ilsogliola
Junior ++
S.Casciano V.P - FI Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 09 ott 2012 : 21:53:03
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Citazione: Messaggio inserito da fra_filippo
Ciao ragazzi non ho presente il vostro carburatore ma penso che sia una questione di carburazione, se controllate bene sul carburatore ci sta la vite del minimo è poi una vite che non sporge quella vite ti permette di regolare la carburazione.
WE ARE THE MODS!! |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 ott 2012 : 21:56:39
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se hai già passato il fiammifero non ha senso farlo mille volte Con una candela nuova hai provato? Avvicinando gli elettrodi migliora qualcosa? |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 10 ott 2012 : 00:17:56
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TORMENTA è alla fine
stanotte, poco fa, ho voluto provare l altro 22 che mi dava noie ma mantenendo la ghigliottina e tutta la parte alta di quello che avevo sulla lambra visto che ha la valvola piatta e non unghiata come il 22 "noioso" quindi in soldoni ho messo su il carburo con gli stessi getti e la stessa ghigliottina ma con corpo differente
nessun miglioramento anzi peggioramento, non mi teneva il minimo , in rilascio sembrava mancar benzina ecc..
rimetto su allora il carburo che avevo prima rimontandolo com era
e vai che peggiora stesse noie e qualcosaltro..ormai ho molta confusione.. candele continuamente cambiate b9 b8 e b7
se tiro l aria mentre vado accelera e quindi i problemi sono altrove secondo me tipo che tira aria da qualche parte o non lo so
la corrente c e sempre , se provo la scintilla quando si ingolfa e non riparte c e sempre e ben visibile il volano è rimagnetizzato nuovo...e poi se comunque la tengo su di giri posso viaggiare
sta di fatto che sono arrivato a capolinea anche con questa. ora devo solo organizzarmi e portarla a giancarlo e dargli carta bianca peccato speravo di riuscire a farla funzionare bene ma questa non ne vuole prorpio sapere
l unica cosa che posso ancora fare e montare un jetex da 24 che ho li ...ma non credo che cambierá la musica
Citazione: Messaggio inserito da metz
se hai già passato il fiammifero non ha senso farlo mille volte Con una candela nuova hai provato? Avvicinando gli elettrodi migliora qualcosa?
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 10 ott 2012 : 00:51:25
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se quando tiri l'aria accelera allora mi sa che i paraoli ti stanno abbandonado |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 10 ott 2012 : 01:54:22
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motore rifatto neanche 2000 km fa.... tutto nuovo
Citazione: Messaggio inserito da metz
se quando tiri l'aria accelera allora mi sa che i paraoli ti stanno abbandonado
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