Autore |
Discussione |
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 ott 2012 : 23:44:26
|
da oggi la mia special ha un nuovo nome: TORMENTA
risolti i problemi elettrici, le modifiche, e un carburatore che mi faceva dannare inutilmente ho un nuovo problema
quando la accendo dopo un giorno di fermo procedo cosi: apro benzina tiro aria spedalo accelero leggermente parte
lascio tirata l aria un dieci secondi o poco piu e poi la chiudo e faccio per partire ma tentenna, sborbotta e se non la tengo su si spegne: si ingolfa
per riaccenderla o a spinta o pulizia candela o attendere la candela si presenta nera e bisunta
se supero questo problema poi non mi da nessun inghippo minimo perfetto riaccensioni perfette , motore che gira bene ecc.. ecc.. ieri ad esempio ho fatto 150 km senza problemi e la candela dopo averla smontata era nocciola
a cosa puo essere dovuto questo problema in partenza? succede se il getto del massimo è troppo grande? anche se ho un 128 anziche il piu corrretto 125?
solita configurazione gori sport sh 22 45- 128 puntine e condensatore e statore a 12v con batteria marmitta gori bobina ciao e tanta ma tanta pazienza! |
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5112 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 08:04:24
|
....si direbbe che a motore freddo lo startere sia più dannoso che utile! Hai provato ad avviarla senza tirarlo?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 08:20:42
|
che candela hai? prova con una candela più calda.
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 09:06:33
|
Filippo che filtro dell'aria monti? io con la tua stessa configurazione non ne vuole sapere di rimanere al minimo e alla partenza in salita si affoga, ho calato il getto del max a 118 ma il problema si ripresenta anche se di meno, oggi devo provare con una candela NGK B9ES |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 10:48:37
|
Vado controcorrente dicendo che con il Gori 200 Sport ed SH2/22 io uso un getto del minimo da 48. Con il 45, una volta avviato a freddo con starter e successivamente disinserito, il motore tentennava-sborbottava-strattonava parecchio in partenza --> per me questo significa getto del minimo scarso! Passando al 48 il problema è rientrato. Per gli avviamenti a freddo è sempre necessario azionare lo starter mantenendolo per una decina di secondi. A motore caldo il regime di minimo è basso e molto regolare con vite aria svitata di 1 giro.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 11:01:51
|
rispondo a tutti
ho provato ad accendere senza starter ma non va, e lo starter a freddo è da usare sempre
candela b8es, con la b9es non andavo bene e ne ho bruciate parecchie
filtro aria standard e niente presa sotto sella
x jack: provo con il 48 come minimo visto che tu sei nella stessa situazione e poi ti dico ps che max monti?
anche secondo me è una questione di getti
|
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 11:13:11
|
non è che sei in riserva anche te? :-) |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 11:18:49
|
no no! sto col pieno! ormai quella fase l'ho superata! :)
Citazione: Messaggio inserito da metz
non è che sei in riserva anche te? :-)
|
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 11:47:21
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
x jack: provo con il 48 come minimo visto che tu sei nella stessa situazione e poi ti dico ps che max monti?
max 125 con marmitta DL, cassa filtro senza banana interna, conchiglia senza paratia, filtro simil-originale ma in rete metallica.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 12:04:20
|
grazie io ho su il 128 e marmitta gori provo a rimettere il 125 che avevo sul carburo che mi dava noie
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
max 125 con marmitta DL, cassa filtro senza banana interna, conchiglia senza paratia, filtro simil-originale ma in rete metallica.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
|
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 12:39:12
|
provo a rimettere il 125 che avevo sul carburo che mi dava noie
Prima fai la prova con min 48 poi vedi se calare col max. La marmitta Gori è molto aperta per cui ci andrei cauto!
|
|
fra_filippo
Nuovo
Gallarate - VA Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 12:45:14
|
Ciao ragazzi non ho presente il vostro carburatore ma penso che sia una questione di carburazione, se controllate bene sul carburatore ci sta la vite del minimo è poi una vite che non sporge quella vite ti permette di regolare la carburazione. |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 19:57:17
|
ho messo il minimo a 48 e max a 125 l ho lasciata ferma dalle 2 alle 7 esco faccio per partire e solita storia se non altro sono riuscito ad andare senza poi spingerla ma continuando con rubinetto chiuso e poi aperto e aprendo gas
qui l unica cosa che è cambiata è il clima che è piu fresco però mi sembra strano
questa lambretta a turno ha avuto qualunque tipo di problema! mi ci mancava questa noia altro ormai non puo piu avere visto che ogni volta è una cosa nuova e le ho passate tutte!
ma che cosa diavolo sará? proverò con una candela b7 ma mi sa che è troppo calda per il gori |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 20:07:21
|
Ricontrolla la sede dello spillo e rettificala con la capocchia di un fiammifero. Quando la fermi chudi la benza o la lasci aperta? |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 21:18:59
|
ciao metz oggi quando ho cambiato i getti ho passato la sede dello spillo col i fiammiferi ma posso riaccanirmici....
quando spengo e riparto il rubinetto l ho provato a lasciare aperto e chiuso insomma fa uguale
Ricontrolla la sede dello spillo e rettificala con la capocchia di un fiammifero. Quando la fermi chudi la benza o la lasci aperta?
|
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 21:36:53
|
Con una candela b9es ho risolto il problema settaggio attuale al 22 jetex getto max 118 min. 45 senza modifiche a filtro regolato vite aria a un giro e poco poco piu. |
|
|
ilsogliola
Junior ++
S.Casciano V.P - FI Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 21:53:03
|
Citazione: Messaggio inserito da fra_filippo
Ciao ragazzi non ho presente il vostro carburatore ma penso che sia una questione di carburazione, se controllate bene sul carburatore ci sta la vite del minimo è poi una vite che non sporge quella vite ti permette di regolare la carburazione.
WE ARE THE MODS!! |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 21:56:39
|
se hai già passato il fiammifero non ha senso farlo mille volte Con una candela nuova hai provato? Avvicinando gli elettrodi migliora qualcosa? |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 10 ott 2012 : 00:17:56
|
TORMENTA è alla fine
stanotte, poco fa, ho voluto provare l altro 22 che mi dava noie ma mantenendo la ghigliottina e tutta la parte alta di quello che avevo sulla lambra visto che ha la valvola piatta e non unghiata come il 22 "noioso" quindi in soldoni ho messo su il carburo con gli stessi getti e la stessa ghigliottina ma con corpo differente
nessun miglioramento anzi peggioramento, non mi teneva il minimo , in rilascio sembrava mancar benzina ecc..
rimetto su allora il carburo che avevo prima rimontandolo com era
e vai che peggiora stesse noie e qualcosaltro..ormai ho molta confusione.. candele continuamente cambiate b9 b8 e b7
se tiro l aria mentre vado accelera e quindi i problemi sono altrove secondo me tipo che tira aria da qualche parte o non lo so
la corrente c e sempre , se provo la scintilla quando si ingolfa e non riparte c e sempre e ben visibile il volano è rimagnetizzato nuovo...e poi se comunque la tengo su di giri posso viaggiare
sta di fatto che sono arrivato a capolinea anche con questa. ora devo solo organizzarmi e portarla a giancarlo e dargli carta bianca peccato speravo di riuscire a farla funzionare bene ma questa non ne vuole prorpio sapere
l unica cosa che posso ancora fare e montare un jetex da 24 che ho li ...ma non credo che cambierá la musica
se hai già passato il fiammifero non ha senso farlo mille volte Con una candela nuova hai provato? Avvicinando gli elettrodi migliora qualcosa?
|
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 10 ott 2012 : 00:51:25
|
se quando tiri l'aria accelera allora mi sa che i paraoli ti stanno abbandonado |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 10 ott 2012 : 01:54:22
|
motore rifatto neanche 2000 km fa.... tutto nuovo
se quando tiri l'aria accelera allora mi sa che i paraoli ti stanno abbandonado