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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 ott 2012 :  23:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da oggi la mia special ha un nuovo nome:
TORMENTA

risolti i problemi elettrici, le modifiche, e un carburatore che mi faceva dannare inutilmente ho un nuovo problema

quando la accendo dopo un giorno di fermo procedo cosi:
apro benzina
tiro aria
spedalo
accelero leggermente
parte

lascio tirata l aria un dieci secondi o poco piu e poi la chiudo e faccio per partire ma tentenna, sborbotta e se non la tengo su si spegne: si ingolfa

per riaccenderla o a spinta o pulizia candela o attendere
la candela si presenta nera e bisunta

se supero questo problema poi non mi da nessun inghippo
minimo perfetto riaccensioni perfette , motore che gira bene ecc.. ecc..
ieri ad esempio ho fatto 150 km senza problemi
e la candela dopo averla smontata era nocciola

a cosa puo essere dovuto questo problema in partenza?
succede se il getto del massimo è troppo grande?
anche se ho un 128 anziche il piu corrretto 125?

solita configurazione
gori sport
sh 22 45- 128
puntine e condensatore e statore a 12v con batteria
marmitta gori
bobina ciao
e tanta ma tanta pazienza!

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ott 2012 :  08:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....si direbbe che a motore freddo lo startere sia più dannoso che utile!
Hai provato ad avviarla senza tirarlo?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2012 :  08:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che candela hai?
prova con una candela più calda.


Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
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peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
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801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2012 :  09:06:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filippo che filtro dell'aria monti? io con la tua stessa configurazione non ne vuole sapere di rimanere al minimo e alla partenza in salita si affoga, ho calato il getto del max a 118 ma il problema si ripresenta anche se di meno, oggi devo provare con una candela NGK B9ES
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ott 2012 :  10:48:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vado controcorrente dicendo che con il Gori 200 Sport ed SH2/22 io uso un getto del minimo da 48.
Con il 45, una volta avviato a freddo con starter e successivamente disinserito, il motore tentennava-sborbottava-strattonava parecchio in partenza --> per me questo significa getto del minimo scarso!
Passando al 48 il problema è rientrato. Per gli avviamenti a freddo è sempre necessario azionare lo starter mantenendolo per una decina di secondi. A motore caldo il regime di minimo è basso e molto regolare con vite aria svitata di 1 giro.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 ott 2012 :  11:01:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rispondo a tutti

ho provato ad accendere senza starter ma non va, e lo starter a freddo è da usare sempre

candela b8es, con la b9es non andavo bene e ne ho bruciate parecchie

filtro aria standard e niente presa sotto sella

x jack:
provo con il 48 come minimo visto che tu sei nella stessa situazione e poi ti dico
ps che max monti?

anche secondo me è una questione di getti
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
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Inserito il - 09 ott 2012 :  11:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che sei in riserva anche te? :-)
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 ott 2012 :  11:18:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no no!
sto col pieno! ormai quella fase l'ho superata! :)
Citazione:
Messaggio inserito da metz

non è che sei in riserva anche te? :-)

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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 ott 2012 :  11:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

x jack:
provo con il 48 come minimo visto che tu sei nella stessa situazione e poi ti dico
ps che max monti?



max 125 con marmitta DL, cassa filtro senza banana interna, conchiglia senza paratia, filtro simil-originale ma in rete metallica.

_________________________________________________________
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 ott 2012 :  12:04:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie
io ho su il 128 e marmitta gori
provo a rimettere il 125 che avevo sul carburo che mi dava noie
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da cente

x jack:
provo con il 48 come minimo visto che tu sei nella stessa situazione e poi ti dico
ps che max monti?



max 125 con marmitta DL, cassa filtro senza banana interna, conchiglia senza paratia, filtro simil-originale ma in rete metallica.

_________________________________________________________
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2062 Messaggi
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Inserito il - 09 ott 2012 :  12:39:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

provo a rimettere il 125 che avevo sul carburo che mi dava noie



Prima fai la prova con min 48 poi vedi se calare col max.
La marmitta Gori è molto aperta per cui ci andrei cauto!

_________________________________________________________
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fra_filippo
Nuovo


Gallarate - VA
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Inserito il - 09 ott 2012 :  12:45:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi non ho presente il vostro carburatore ma penso che sia una questione di carburazione, se controllate bene sul carburatore ci sta la vite del minimo è poi una vite che non sporge quella vite ti permette di regolare la carburazione.
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
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Inserito il - 09 ott 2012 :  19:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho messo il minimo a 48 e max a 125
l ho lasciata ferma dalle 2 alle 7
esco faccio per partire e solita storia
se non altro sono riuscito ad andare senza poi spingerla ma continuando con rubinetto chiuso e poi aperto e aprendo gas

qui l unica cosa che è cambiata è il clima che è piu fresco però mi sembra strano

questa lambretta a turno ha avuto qualunque tipo di problema!
mi ci mancava questa noia
altro ormai non puo piu avere visto che ogni volta è una cosa nuova e le ho passate tutte!

ma che cosa diavolo sará?
proverò con una candela b7 ma mi sa che è troppo calda per il gori
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 ott 2012 :  20:07:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricontrolla la sede dello spillo e rettificala con la capocchia di un fiammifero.
Quando la fermi chudi la benza o la lasci aperta?
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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 09 ott 2012 :  21:18:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao metz
oggi quando ho cambiato i getti ho passato la sede dello spillo col i fiammiferi ma posso riaccanirmici....

quando spengo e riparto il rubinetto l ho provato a lasciare aperto e chiuso
insomma fa uguale


Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ricontrolla la sede dello spillo e rettificala con la capocchia di un fiammifero.
Quando la fermi chudi la benza o la lasci aperta?

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peterpan61
Junior ++

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Roma - RM
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Inserito il - 09 ott 2012 :  21:36:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con una candela b9es ho risolto il problema settaggio attuale al 22 jetex getto max 118 min. 45 senza modifiche a filtro regolato vite aria a un giro e poco poco piu.
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ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
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514 Messaggi
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Inserito il - 09 ott 2012 :  21:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fra_filippo

Ciao ragazzi non ho presente il vostro carburatore ma penso che sia una questione di carburazione, se controllate bene sul carburatore ci sta la vite del minimo è poi una vite che non sporge quella vite ti permette di regolare la carburazione.







WE ARE THE MODS!!
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 09 ott 2012 :  21:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai già passato il fiammifero non ha senso farlo mille volte
Con una candela nuova hai provato? Avvicinando gli elettrodi migliora qualcosa?
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
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Inserito il - 10 ott 2012 :  00:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
TORMENTA è alla fine

stanotte, poco fa, ho voluto provare l altro 22 che mi dava noie ma mantenendo la ghigliottina e tutta la parte alta di quello che avevo sulla lambra visto che ha la valvola piatta e non unghiata come il 22 "noioso"
quindi in soldoni ho messo su il carburo con gli stessi getti e la stessa ghigliottina ma con corpo differente

nessun miglioramento anzi peggioramento, non mi teneva il minimo , in rilascio sembrava mancar benzina ecc..

rimetto su allora il carburo che avevo prima rimontandolo com era

e vai che peggiora stesse noie e qualcosaltro..ormai ho molta confusione..
candele continuamente cambiate b9 b8 e b7

se tiro l aria mentre vado accelera e quindi i problemi sono altrove secondo me
tipo che tira aria da qualche parte o non lo so

la corrente c e sempre , se provo la scintilla quando si ingolfa e non riparte c e sempre e ben visibile
il volano è rimagnetizzato nuovo...e poi se comunque la tengo su di giri posso viaggiare

sta di fatto che sono arrivato a capolinea anche con questa.
ora devo solo organizzarmi e portarla a giancarlo e dargli carta bianca
peccato speravo di riuscire a farla funzionare bene ma questa non ne vuole prorpio sapere

l unica cosa che posso ancora fare e montare un jetex da 24 che ho li ...ma non credo che cambierá la musica




Citazione:
Messaggio inserito da metz

se hai già passato il fiammifero non ha senso farlo mille volte
Con una candela nuova hai provato? Avvicinando gli elettrodi migliora qualcosa?

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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 ott 2012 :  00:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se quando tiri l'aria accelera allora mi sa che i paraoli ti stanno abbandonado
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cente
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 ott 2012 :  01:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
motore rifatto neanche 2000 km fa....
tutto nuovo

Citazione:
Messaggio inserito da metz

se quando tiri l'aria accelera allora mi sa che i paraoli ti stanno abbandonado

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